Il buon esito della formazione dei professionisti della pasticceria passa dalla scelta dei giusti strumenti, come dimostra la partnership IFSE-Rational. La scuola di alta cucina e pasticceria, punto di riferimento di tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione, ha scelto il fornitore equipment per i sistemi di cottura installati nell’incantevole cornice del castello Piobesi Torinese, sede dell'istituto. Un modo per esaltare, attraverso la tecnologia, la percezione della qualità del patrimonio agroalimentare italiano.
Svolta storica per Postalmarket, che da classico catalogo di vendita per corrispondenza diventa marketplace sul web con tante eccellenze enogastronomiche. L'obiettivo è quello di conquistare il mercato europeo, a cui è stato dedicato anche un canale Instagram in inglese. La linea di prodotti food&beverage è una novità recente per l'Amazon italiano che così rinnova il proprio servizio; soprattutto per molti residenti all'estero.
L'estate si avvicina e, per agevolare il modo di vivere la spiaggia in relax, Onyon estende il proprio servizio di self-ordering agli stabilimenti balneari. Un modo per agevolare non solo i bagnanti ma anche i professionisti del settore alla ricerca di una soluzione che coniughi innovazione, praticità e sicurezza. Ideato a Torino da Marco Actis e Paolo Lombardi, l'applicativo estende così il suo servizio dopo aver conquistato ristoranti, bar, locali, centri commerciali e strutture alberghiere.
Musica di sottofondo legale, accessibile e basata su una playlist su misura sono i plus del servizio proposta da MoosBox, brand attivo nell'audio marketing. Perché se è sempre più assodato che anche il profilo acustico svolge una ruolo fondamentale per creare l'atmosfera perfetta in qualsiasi ambiente, ristoranti compresi, non sempre questo avviene secondo le norme di legge. Spesso, infatti, si tende a diffondere la playlist salvata sulla piattaforma di ascolto preferita dal proprio smartphone senza tenere in giusta considerazione il diritto d'autore. Con il rischio di incorrere in sanzioni legali.
L'intelligenza artificiale si fa largo nella ristorazione grazie all'accordo di collaborazione fra Cirfood e Ammagamma per il monitoraggio della logistica. Una novità per l'intero comparto dal momento che il progetto si pone l'obiettivo di analizzare gli impatti qualitativi e quantitativi dell'IA nel valutare gli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale dei processi interni dell'azienda attiva nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare aziendale.
A Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, sorge la nuova filiale di High Quality Food (HQF), gruppo agro-industriale quotato su Euronext Growth Milan. La sede, che comprende un magazzino di 700 mq adibito a stoccaggio di materie prime e prodotti in cella a temperatura controllata, rappresenta il polo lombardo di riferimento (in un territorio che incide per il 39% del fatturato nel mercato food&beverage italiano) per la gestione, la conservazione e lo smistamento delle eccellenze dell'azienda nel Nord Italia.
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