Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'headquarter di Arneg
L'headquarter di Arneg
Information
Fornitori & Servizi

Arneg accoglie Frigomeccanica e si rafforza nelle soluzioni Horeca

Information
- Arneg Frigomeccanica - Arneg refrigerazione - Arneg equipment Horeca

Lo specialista delle refrigerazione Arneg accoglie nella propria compagine l'ingresso di Frigomeccanica Srl specializzata in soluzioni di arredo per l'Horeca. L'operazione consolida la prosizone di Arneg come patner globale delle attività retail e food retail ampliando la gamma di soluzioni offerte nei segmenti della gelateria, pasticceria e bar.

Arneg e Frigomeccanica, una filosofia comune. 

Con sede in provincia di Teramo, Frigomeccanica è infatti attiva sul mercato internazionale attraverso i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Sifa, riconosciuti per l’eccellenza del design, la qualità costruttiva e l’innovazione tecnologica. Oltre a rafforzare l'offerta professionale di Arneg, l'accordo rappresenta l'incontro tra due visioni industriali che si riconoscono nella cura per l'artigianalità, il rispetto della tradizione produttiva italiana e uno sguardo sempre rivolto all'innovazione e al futuro. D'altronde, come confermato da Filippo Marzaro, ad di Arneg, "ci unisce  la stessa filosofia: una cultura dell’eccellenza radicata nel saper fare artigiano, abbinata a una forte spinta verso l’innovazione. È lo stesso spirito che dal 1963 anima la nostra azienda. Insieme attiveremo sinergie, opportunità e soluzioni all'avanguardia per rispondere alle esigenze dei nostri clienti
con valore e continuità". 

Non solo Italia: partnership per lo sviluppo estero. 

Non solo Italia, però. “L’arrivo di Frigomeccanica rappresenta un’opportunità unica per rafforzare la nostra proposta sul mercato globale. La combinazione delle nostre competenze ci permetterà di offrire soluzioni sempre più personalizzate, tecnologicamente evolute e capaci di adattarsi con flessibilità alle esigenze locali, mantenendo standard qualitativi elevati e uniformi. Un passo decisivo per rafforzare la nostra presenza e costruire relazioni durature con i nostri clienti nel mondo", ha spiegato Daniele Marzaro, ceo delle consociate estere del Gruppo Arneg. L’operazione per il Gruppo Arneg è stata assistita dallo Studio Armellini Barzon per la parte legale e dallo Studio Zulli Tabanelli e Associati per gli aspetti economicofinanziari. I soci venditori di Frigomeccanica, Unigrains (con il fondo Agroalimentare Italiano I), e Invitalia (con il Fondo Cresci al Sud), sono stati assistiti dallo studio legale Gitti and Partners, mentre Enzo di Serafino è stato assistito dallo studio legale Titi&Associati.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna