Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice
Information
Fornitori & Servizi

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

Information
- Cattel SpA catalogo Horeca - Cattel SpA foodservice - Cattle SpA prodotti gluten free

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e un Cagr del +10,5% nei prossimi 5 anni. Trend nazionali che seguono quanto avviene globalmente: a livello mondiale questa merceologia ha generato un valore di 7-8 miliardi e un previsione di 15-16 miliardi entro il 2030/32. 

Nel catalogo Cattel, 2.600 prodotti senza glutine per l'Horeca. 

Il fornitore foodservice veneto, quindi, risponde a queste evoluzioni con un assortimento che oggi conta oltre 2.600 prodotti naturalmente gluten free o certificati. Un dato significativo che dimostra l’attenzione dell’azienda verso un’alimentazione più inclusiva, ma anche la volontà di supportare gli operatori nella costruzione di una proposta più ricca, differenziante e contemporanea. Dai panificati alle pinse, dalla pasta ai piatti pronti e gli snack, "si tratta di prodotti selezionati con cura per rispondere agli standard di gusto, sicurezza e qualità richiesti dai professionisti della cucina. L’obiettivo è quello di offrire agli operatori del settore soluzioni pratiche, certificate, sicure e versatili, in grado di coniugare qualità, affidabilità e funzionalità e soddisfare ogni tipo di clientela, anche la più esigente", ha spiegato Giandomenico Baita, direttore vendite di Cattel SpA. 

Oltre il prodotto, c'è l'attività di consulenza per menu inclusivi. 

Oltre alla fornitura di prodotto, Cattel mette a disposizione dei propri clienti anche un vero e proprio supporto consulenziale, accompagnando i partner del fuoricasa nella creazione di menu adatti e accattivanti per un pubblico sempre più attento. L’obiettivo è andare oltre le solite proposte standard e offrire invece soluzioni variegate capaci di arricchire realmente l’offerta del locale. Un impegno concreto che conferma la visione di Cattel: innovare l’offerta per anticipare le esigenze del mercato, promuovere una ristorazione sempre più inclusiva e distintiva, e supportare concretamente i professionisti del settore nella creazione di esperienze di consumo moderne, gustose e adatte a tutti, anche nei consumi fuoricasa. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna