Performance in linea con il 2024 e poche aspettative di miglioramento, il 2025 del beverage secondo Italgrob si chiude con un fatturato complessivo di circa 21,4 miliardi di euro. Questa è la cifra diffusa ...
La filiera Horeca italiana fotografata dal Rapporto strategico 2025 di Italgrob è una realtà da 107,1 miliardi di euro di fatturato e 53,8 di valore aggiunto. Il report dal titolo Nutrire il Paese, connettere ...
Per realizzare un nuovo e innovativo modello di distribuzione nel beverage nel settore Horeca, Udial e Doreca hanno stretto una partnership strategica. La collaborazione consentirà ai produttori di bevande ...
L’ultimo Vinitaly, 97mila presenze e oltre 4.000 cantine partecipanti, ha confermato che le bollicine non conoscono crisi e si candidano a regine dell'estate. Se, infatti, il vino nel fuoricasa cresce ...
... Federvini che, in collaborazione con TradeLab e Nomisma ha fotografato l'andamento di un settore produttivo che vale 16 miliardi di euro di fatturato, circa il 9% del food&beverage italiano.
Osservatorio ...
... la sua forza, specialmente nelle grandi aree metropolitane dove cresce la propensione dei consumatori a mangiare fuoricasa. L'Italian Food & Beverage Report fotografa un settore trainato principalmente ...
Con un network di 85 associati, CDA è un punto di riferimento nel beverage per l’Horeca che costituisce il 70% del fatturato (560 su 790 milioni di euro nel 2022). Anno particolarmente favorevole grazie ...
... di dati di mercato che vedono un calo del 4,9% (fonte Assobirra). "La crescita che stiamo conoscendo - ha aggiunto Verardo - è frutto anche della collaborazione con il gruppo Beverage Network e del suo ...
... a Lucio Roncoroni
Da sempre connessi con il mondo del fuoricasa, i grossisti beverage di Cda vengono da un'estate positiva. Si è recuperato il gap con il 2019 pre-Pandemia?
Pre-Covid il Consorzio registrava ...
... che costringe i brand del beverage a ripensare le proprie strategie di crescita al fine di intercettare una nuova fascia di consumatori che si sta gradualmente allontanando dall'alcol in favore di alternative ...
Le aziende del tableware guardano alla ristorazione commerciale per recuperare i margini ridotti nel segmente retail, puntando su innovazione e differenziazione. Perché se la materia prima è essenziale ...
Con il servizio Exclusive Selction, Bubble Bev permette ai locali fuoricasa di trasformare un prodotto beverage in elemento delle propria brand identity. L'azienda piemontese, infatti, è specializzata nella ...
... artigianale e vino delle cantine modenesi.
BOARD BIA (Pad 5 - Stand F25) - L'ente governativo irlandese per la promozione dei prodotti food&beverage dell’Isola di Smeraldo sarà presente in fiera per ...
... da assaggiare in abbinamento a pane e artigianale e vino delle cantine modenesi.
BOARD BIA (Pad 5 - Stand F25) - L'ente governativo irlandese per la promozione dei prodotti food&beverage dell’Isola di ...
... clienti, per provare a dare più competitività alla filiera distributiva e ai punti vendita". Locali che, nel frattempo, guardano alla birra per dare quel valore aggiunto che premia ogni esperienza food&beverage: "Noi, ...
... investitori e sviluppatori internazionali.
Per attirare finanziatori, quindi, i Kpi non bastano più?
Al di là di Kpi, labour cost, capex e food&beverage cost bisogna avere chiaro il piano di sviluppo. ...
... di fatturato, e in attesa dei conti del 2024, Qromo guarda con interesse al settore del food retail. Sebbene al momento valga solo il 2% del totale fatturato, l'azienda pinta a "rivoluzionere il food&beverage ...
... in considerazione dall'Osservatorio, per esempio, la Gla media destinata al food&beverage è pari a 4.200 mq su un totale di 8.800 mq commerciali (ossia 18 ristoranti in media su un totale di 50 punti vendita). ...
Tenuta critica del food&beveragefuoricasa e consumatori che prediligono prodotti più economici sono i fattori dell'attuale mercato Horeca secondo Italgrob. Le evidenze, emerse durante gli Stati Generali ...
... vincente.
Quali obiettivi vi siete dati per il primo anno?
Arrivare a un milione e mezzo di visitatori e 30 milioni di euro di fatturato.
La proposta food&beverage si articola su 20 ristoranti regionali. ...