Passati pranzi di Pasqua e Pasquetta, in attesa delle uscite dei prossimi ponti, le proteine plantbased sono sempre più richieste dai consumatori del fuoricasa. E le imprese della ristorazione, a partire ...
... trasformando ogni colazione in un’esperienza sorprendente - ha dichiarato Yoann Steri, digital & data director di Danone Italia - Noi di Alpro, come leader dei prodotti plantbased, sogniamo che ci sia ...
Nata nel 2023 dall'idea di due soci e amici, Plant Bun parte da Torino e Asti per farsi portabandiera del cambiamento in chiave plant based nel fast food. L'obiettivo, infatti, è quello di combinare innovazione, ...
Gli alimenti plantbased continuano a crescere nonostante l’inflazione, con in testa le alternative a carne e latte afferma il Good Food Institute Europe. Il successo è evidente soprattutto nella Gdo (dove ...
La prima piadina plantbased d'Italia sbarca da La Piadineria che, in collaborazione con Plated, lancia la Supergreen, con straccetti vegetali a base di piselli. La nuova referenza a menu conferma il largo ...
Sulla scorta del Veganuary ormai agli sgoccioli, Cattel Spa rilancia il proprio impegno a rifornire il settore Horeca con prodotti vegani e plant-based. Referenze sempre più richieste dal fuoricasa in ...
Il brand di alternativeplantbased AltroFood presenta le rinnovate ricette in occasione del Natale: più veloci da preparare e con un'etichetta chiara. Il gusto, infine, è quello che fa la differenza grazie ...
Nuova scommessa vegetale per Burger King che lancia Veggie Steakhouse, panino dal gusto Made in Usa realizzato con burger di proteine vegetali, mais e cheddar. Senza dimenticare le sottile fette di bacon ...
Anche questo gennaio ritorna l’appuntamento con Veganuary, l’iniziativa nata in Inghilterra che invita tutto il mondo a un mese di alimentazione solo vegetale. Un’ispirazione che Planted vuole festeggiare ...
... per il pianeta. Parte da queste semplici considerazioni la transizione verso il plant-based. La produzione di carne, d'altronde, è attualmente responsabile di circa il 15% di tutte le emissioni di gas a ...
La terza edizione dei World PlantBased Awards tenutasi a New York sorride all'Italia, protagonista con la vittoria del prezioso riconoscimento grazie a MartinoRossi Spa. L'azienda fondata agli inizi degli ...
La catena di fast food Burger King diventa sempre più green e sostenibile. A partire dal menu dove da metà aprile è disponibile il PlantBased Nuggets Burger. La referenza, disponibile in tutti i ristoranti ...
... alimenti plant-based nella loro dieta, come spiega una ricerca del Future Food Institute. Si tratta di consumatori urbani, che si identificano spesso come flexitariani (27% della popolazione europea, accanto ...
Da Alternative agli Stati Generali delle proteine alternative (il 21 ottobre) è partita la rincorsa del segmento plantbased nel mercato alimentare italiano. L'evento tenutosi all'Università degli Studi ...
Il mondo delle alternativevegetali ha un nuovo protagonista: Veg Egg, la referenza pensata da The Bridge Bio per sostituire l'utilizzo delle uova in cucina. Senza colesterolo, senza prodotti animali e ...
... Una risposta alla crescente richiesta di alternative no-alcol.
Unigrà - Con il brand vegetale OraSì, anche il bar italiano può convertirsi più facilmente al plantbased. Nello stand Unigrà, infatti, ...
... interessato ad alternativeplant-based nei dolci contro il 47% europeo. Le ricerche online confermano questo trend con il cacao biologico equosolidale che registra +133%, il cioccolato da fonti sostenibili ...
Fresco, colorato, bilanciato e funzionale: il poke, nato alle Hawaii, ha conquistato il mercato italiano; anche grazie alle performance in food delivery. A certificarlo sono i numeri delle piattaforme, ...
... monoporzionati e le creme da farcitura, sostenuti dalla domanda estiva per prodotti veloci da servire.
Cresce il lattiero-caseario, cala la carne e si fa largo il plantbased.
Si conferma dinamico ...
Referenze plantbased, percorso di crescita interna, packaging riciclabile e non solo: I Love Poke sposa i criteri Esg per valorizzare il business food retail. L'insegna fondata nel 2017 da Michael Nazir ...