Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Information
News

Annunciati i finalisti dei Mapic Awards 2022: 12 premi in palio

Information
- Mapic Awards 2022 - Mapic Cannes - Mapic retail real state

I migliori concept retail e leisure, i principali asset e progetti immobiliari e le iniziative innovativi e sostenibili si sfidano ai Mapic Awards 2022, i premi dell'omonima fiera di riferimento per il settore retail real estate internazionale. A Cannes (dal 29 novembre all'1 dicembre), 12 categorie di concorso, di cui 8 introdotte quest'anno rispetto alle tradizionali 4. Il 30 novembre la cerimonia di consegna dei premi.

La giuria dei Mapic Awards 2022.

A giudicare la qualità e il valore dei progetti presentanti, la giuria di Mapic 2022. Il presidente è Mayté Legeay, senior asset management Europe di Resolution Property. Insieme a lui, una selezione accurata di esperti del settore:

  • Pascal Barboni, managing director, Frey [Francia]
  • Alain Boutigny, editor in chief, Sites Commerciaux [Francia]
  • Michelle Buxton, ceo & founder, Toolbox Group [UK]
  • Lorraine Dieulot, lifestyle business unit director, Saguez & Partners [Francia)
  • Jonathan Doughty, non-executive chairman, WhiteSpace Partners Ltd [UK]
  • Steffen Eric Friedlein, managing director leasing, ECE Projektmanagement [Germania]
  • Ana Guedes de Oliveira, executive director, developments, Sonae Sierra [Portogallo]
  • Jennifer Macdonald, senior director real estate, Brookfield Properties [UK]
  • Clémentine Pacitti, group head of CSR, Klepierre [Francia]
  • Fabien Stutz, head of real estate, Peek & Cloppenburg
  • Adolfo Suarez, Partner, Lombardini 22 [Italia]
  • Benjamin Tetard, senior director partnership & own retail, concessions EMEA, Timberland VF Corporation [Svizzera]
  • Robert Travers, head EMEA retsil & leisure, Cushman & Wakefield [UK]

Premiazione e gala dinner il 30 novembre.

Quest’anno i vincitori saranno annunciati durante la Mapic Awards Ceremony & Gala Dinner, un evento esclusivo di networking solo su invito. La cerimonia si terrà il 30 novembre 2022, dalle 19.30 alle 22.00, presso il Salon des Ambassadeurs al Palais des Festivals di Cannes. 

I finalisti e le categorie dei Mapic Awards 2022.

Best New Retail Concept

  1. Lids Sports Group
  2. Situ Live
  3. Viti Vinci

Best Retail Omnichannel Strategy

  1. Carré d’artistes
  2. Vascobelo
  3. Spartoo

Best New F&B Concept

  1. Limón
  2. Manifesto Market
  3.  Mercado Bom Sucesso, submission by Sonae Sierra

Best Sustainable Retail Initiative (Retail)

  1. ALOHA POKÉ
  2. KILO SHOP, submission by DB Invest
  3.  The Body Shop France
  4.  NAU!

Best New Leisure Concept

  1. EmotionHall Arena, submission by Ingka Centres
  2. Gravity to Southside, submission by Landsec x Invesco Real Estate x Gravity
  3. HAPIK
  4. Speedpark, submission by QubicaAMF

Best Sustainable Retail Initiative (Property)

  1. Make Change Together, submission by Ingka Centres
  2. Re.Love, submission by VIA Outlets
  3. Energy Renovation Roadmap, submission by ECE Marketplaces

Best Retail Innovation Solution

  1. Adeptmind, submission by JLL
  2. My Beaugrenelle, submission by Coniq
  3. Spacewise

Best Performing Outlet Centre

  1. Getafe The Style Outlets, submission by NEINVER
  2. Landquart Fashion Outlet, submission by VIA Outlets
  3. Transforming Braintree village, submissions by Landsec x Braintree Village

Best Performing Shopping Centre

  1. CityLife Shopping District, submission by Sonae Sierra
  2. Touchwood Shopping Centre, Solihull, submission by The Ardent Companies UK
  3. Westfield La Part-Dieu, submission by Unibail-Rodamco-Westfield Best Urban Regeneration Project
  4. Lille le 31, submission by REDEVCO
  5. Warsaw Breweries, submission by Echo Investment SA
  6. X-Madrid, submission by Merlin

Properties Best New Development

  1. THE MALL LIFESTORE, submission by THE MALL GROUP
  2. WOW Concept, submission by External Reference
  3. Westfield Mall of the Netherlands, submission by Unibail-Rodamco-Westfield

Best Store Design in partnership with Institut Français du Design

  1. YesYes (Caen, France), design by Brio
  2. Lacoste (Paris, France), design by Cigūe
  3. Picard (Paris, France), design by Market Value
  4. Van Cleef &Arpels (Seoul, Corea), design by Agence Jouin Manku

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna