Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Information
News

Annunciati i finalisti dei Mapic Awards 2022: 12 premi in palio

Information
- Mapic Awards 2022 - Mapic Cannes - Mapic retail real state

I migliori concept retail e leisure, i principali asset e progetti immobiliari e le iniziative innovativi e sostenibili si sfidano ai Mapic Awards 2022, i premi dell'omonima fiera di riferimento per il settore retail real estate internazionale. A Cannes (dal 29 novembre all'1 dicembre), 12 categorie di concorso, di cui 8 introdotte quest'anno rispetto alle tradizionali 4. Il 30 novembre la cerimonia di consegna dei premi.

La giuria dei Mapic Awards 2022.

A giudicare la qualità e il valore dei progetti presentanti, la giuria di Mapic 2022. Il presidente è Mayté Legeay, senior asset management Europe di Resolution Property. Insieme a lui, una selezione accurata di esperti del settore:

  • Pascal Barboni, managing director, Frey [Francia]
  • Alain Boutigny, editor in chief, Sites Commerciaux [Francia]
  • Michelle Buxton, ceo & founder, Toolbox Group [UK]
  • Lorraine Dieulot, lifestyle business unit director, Saguez & Partners [Francia)
  • Jonathan Doughty, non-executive chairman, WhiteSpace Partners Ltd [UK]
  • Steffen Eric Friedlein, managing director leasing, ECE Projektmanagement [Germania]
  • Ana Guedes de Oliveira, executive director, developments, Sonae Sierra [Portogallo]
  • Jennifer Macdonald, senior director real estate, Brookfield Properties [UK]
  • Clémentine Pacitti, group head of CSR, Klepierre [Francia]
  • Fabien Stutz, head of real estate, Peek & Cloppenburg
  • Adolfo Suarez, Partner, Lombardini 22 [Italia]
  • Benjamin Tetard, senior director partnership & own retail, concessions EMEA, Timberland VF Corporation [Svizzera]
  • Robert Travers, head EMEA retsil & leisure, Cushman & Wakefield [UK]

Premiazione e gala dinner il 30 novembre.

Quest’anno i vincitori saranno annunciati durante la Mapic Awards Ceremony & Gala Dinner, un evento esclusivo di networking solo su invito. La cerimonia si terrà il 30 novembre 2022, dalle 19.30 alle 22.00, presso il Salon des Ambassadeurs al Palais des Festivals di Cannes. 

I finalisti e le categorie dei Mapic Awards 2022.

Best New Retail Concept

  1. Lids Sports Group
  2. Situ Live
  3. Viti Vinci

Best Retail Omnichannel Strategy

  1. Carré d’artistes
  2. Vascobelo
  3. Spartoo

Best New F&B Concept

  1. Limón
  2. Manifesto Market
  3.  Mercado Bom Sucesso, submission by Sonae Sierra

Best Sustainable Retail Initiative (Retail)

  1. ALOHA POKÉ
  2. KILO SHOP, submission by DB Invest
  3.  The Body Shop France
  4.  NAU!

Best New Leisure Concept

  1. EmotionHall Arena, submission by Ingka Centres
  2. Gravity to Southside, submission by Landsec x Invesco Real Estate x Gravity
  3. HAPIK
  4. Speedpark, submission by QubicaAMF

Best Sustainable Retail Initiative (Property)

  1. Make Change Together, submission by Ingka Centres
  2. Re.Love, submission by VIA Outlets
  3. Energy Renovation Roadmap, submission by ECE Marketplaces

Best Retail Innovation Solution

  1. Adeptmind, submission by JLL
  2. My Beaugrenelle, submission by Coniq
  3. Spacewise

Best Performing Outlet Centre

  1. Getafe The Style Outlets, submission by NEINVER
  2. Landquart Fashion Outlet, submission by VIA Outlets
  3. Transforming Braintree village, submissions by Landsec x Braintree Village

Best Performing Shopping Centre

  1. CityLife Shopping District, submission by Sonae Sierra
  2. Touchwood Shopping Centre, Solihull, submission by The Ardent Companies UK
  3. Westfield La Part-Dieu, submission by Unibail-Rodamco-Westfield Best Urban Regeneration Project
  4. Lille le 31, submission by REDEVCO
  5. Warsaw Breweries, submission by Echo Investment SA
  6. X-Madrid, submission by Merlin

Properties Best New Development

  1. THE MALL LIFESTORE, submission by THE MALL GROUP
  2. WOW Concept, submission by External Reference
  3. Westfield Mall of the Netherlands, submission by Unibail-Rodamco-Westfield

Best Store Design in partnership with Institut Français du Design

  1. YesYes (Caen, France), design by Brio
  2. Lacoste (Paris, France), design by Cigūe
  3. Picard (Paris, France), design by Market Value
  4. Van Cleef &Arpels (Seoul, Corea), design by Agence Jouin Manku

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna