Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Annunciati i finalisti delle 12 categorie dei Mapic Awards 2022
Information
News

Annunciati i finalisti dei Mapic Awards 2022: 12 premi in palio

Information
- Mapic Awards 2022 - Mapic Cannes - Mapic retail real state

I migliori concept retail e leisure, i principali asset e progetti immobiliari e le iniziative innovativi e sostenibili si sfidano ai Mapic Awards 2022, i premi dell'omonima fiera di riferimento per il settore retail real estate internazionale. A Cannes (dal 29 novembre all'1 dicembre), 12 categorie di concorso, di cui 8 introdotte quest'anno rispetto alle tradizionali 4. Il 30 novembre la cerimonia di consegna dei premi.

La giuria dei Mapic Awards 2022.

A giudicare la qualità e il valore dei progetti presentanti, la giuria di Mapic 2022. Il presidente è Mayté Legeay, senior asset management Europe di Resolution Property. Insieme a lui, una selezione accurata di esperti del settore:

  • Pascal Barboni, managing director, Frey [Francia]
  • Alain Boutigny, editor in chief, Sites Commerciaux [Francia]
  • Michelle Buxton, ceo & founder, Toolbox Group [UK]
  • Lorraine Dieulot, lifestyle business unit director, Saguez & Partners [Francia)
  • Jonathan Doughty, non-executive chairman, WhiteSpace Partners Ltd [UK]
  • Steffen Eric Friedlein, managing director leasing, ECE Projektmanagement [Germania]
  • Ana Guedes de Oliveira, executive director, developments, Sonae Sierra [Portogallo]
  • Jennifer Macdonald, senior director real estate, Brookfield Properties [UK]
  • Clémentine Pacitti, group head of CSR, Klepierre [Francia]
  • Fabien Stutz, head of real estate, Peek & Cloppenburg
  • Adolfo Suarez, Partner, Lombardini 22 [Italia]
  • Benjamin Tetard, senior director partnership & own retail, concessions EMEA, Timberland VF Corporation [Svizzera]
  • Robert Travers, head EMEA retsil & leisure, Cushman & Wakefield [UK]

Premiazione e gala dinner il 30 novembre.

Quest’anno i vincitori saranno annunciati durante la Mapic Awards Ceremony & Gala Dinner, un evento esclusivo di networking solo su invito. La cerimonia si terrà il 30 novembre 2022, dalle 19.30 alle 22.00, presso il Salon des Ambassadeurs al Palais des Festivals di Cannes. 

I finalisti e le categorie dei Mapic Awards 2022.

Best New Retail Concept

  1. Lids Sports Group
  2. Situ Live
  3. Viti Vinci

Best Retail Omnichannel Strategy

  1. Carré d’artistes
  2. Vascobelo
  3. Spartoo

Best New F&B Concept

  1. Limón
  2. Manifesto Market
  3.  Mercado Bom Sucesso, submission by Sonae Sierra

Best Sustainable Retail Initiative (Retail)

  1. ALOHA POKÉ
  2. KILO SHOP, submission by DB Invest
  3.  The Body Shop France
  4.  NAU!

Best New Leisure Concept

  1. EmotionHall Arena, submission by Ingka Centres
  2. Gravity to Southside, submission by Landsec x Invesco Real Estate x Gravity
  3. HAPIK
  4. Speedpark, submission by QubicaAMF

Best Sustainable Retail Initiative (Property)

  1. Make Change Together, submission by Ingka Centres
  2. Re.Love, submission by VIA Outlets
  3. Energy Renovation Roadmap, submission by ECE Marketplaces

Best Retail Innovation Solution

  1. Adeptmind, submission by JLL
  2. My Beaugrenelle, submission by Coniq
  3. Spacewise

Best Performing Outlet Centre

  1. Getafe The Style Outlets, submission by NEINVER
  2. Landquart Fashion Outlet, submission by VIA Outlets
  3. Transforming Braintree village, submissions by Landsec x Braintree Village

Best Performing Shopping Centre

  1. CityLife Shopping District, submission by Sonae Sierra
  2. Touchwood Shopping Centre, Solihull, submission by The Ardent Companies UK
  3. Westfield La Part-Dieu, submission by Unibail-Rodamco-Westfield Best Urban Regeneration Project
  4. Lille le 31, submission by REDEVCO
  5. Warsaw Breweries, submission by Echo Investment SA
  6. X-Madrid, submission by Merlin

Properties Best New Development

  1. THE MALL LIFESTORE, submission by THE MALL GROUP
  2. WOW Concept, submission by External Reference
  3. Westfield Mall of the Netherlands, submission by Unibail-Rodamco-Westfield

Best Store Design in partnership with Institut Français du Design

  1. YesYes (Caen, France), design by Brio
  2. Lacoste (Paris, France), design by Cigūe
  3. Picard (Paris, France), design by Market Value
  4. Van Cleef &Arpels (Seoul, Corea), design by Agence Jouin Manku

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna