Un nuovo spazio per i panettoni e dolci Vergani che a Milano, in via Gorla, ha inaugurato 150 mq dedicati alla vendita diretta. Il tutto a pochi passi dal forno che dal 1949, ogni mattina, sveglia i residenti con l'inconfondibile profumo di lievitati. Grazie a un'importante opera di risanamento e riqualificazione, ha trovato nuova vita una parte dismessa adiacente alla fabbrica che ora diventa la nuova vetrina per lo storico produttore.
Vergani, a Milano un legami di famiglia.
“La nostra famiglia è da sempre legata a questo quartiere - spiegano Lorella e Stefano Vergani, terza generazione dell’azienda - Nostro nonno Angelo trasferì qui la produzione nel 1949 e da allora vi siamo rimasti. In un momento storico particolare, con l’aumento dei prezzi che incombe sul bilancio delle famiglie, pensiamo sia etico evitare sprechi di prodotto e di materie prime in un’ottica sostenibile sia per chi produce, sia per chi vuole acquistare consapevolmente senza rinunciare alla qualità”.
Vendite dirette, trend in crescita per Vergani.
Lo spaccio Vergani nasce, quindi, anche per soddisfare le richieste, sempre più frequenti, degli abitanti della zona che vogliono acquistare direttamente dalla produzione, proprio come usavano fare un tempo con la propria bottega di fiducia, accorciando la distanza tra il produttore e il consumatore e recuperando il rapporto umano pesantemente limitato negli ultimi due anni. Un’esigenza che i Vergani hanno colto soprattutto tra gli abitanti più anziani del quartiere, meno inclini a spostarsi e poco avvezzi con la tecnologia e quindi con gli acquisti online. “Vergani è una delle poche realtà imprenditoriali rimaste nel centro abitato - continua Andrea Raineri, responsabile commerciale e quarta generazione della famiglia del panettone - e per questo ci sentiamo parte integrante della storia e dell’identità del quartiere".
Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.