Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il maestro pasticcere Iginio Massari e Sergio Castelli, ad di Areas MyChef nel centro della foto
Il maestro pasticcere Iginio Massari e Sergio Castelli, ad di Areas MyChef nel centro della foto
Information
News

Areas MyChef e Iginio Massari, accordo per lo sviluppo travel retail

Information
- Iginio Massari Alta Pasticceria - Iginio Massari dolci - Areas MyChef travel retail

La dolcezza di Iginio Massari Alta Pasticceria a portata di viaggiatore, grazie all'accordo di sviluppo del marchio con Areas MyChef nel canale travel retail. Una partnership che unisce due eccellenze nel panorama del food retail internazionale con lo scopo di mettere a fattor comune managerialità, innovazione e qualità artigianale per un'esperienza gastronomica riconoscibile, coerente e Made in Italy. 

 

Iginio Massari Alta Pasticceria, prime due aperture con Areas MyChef nel 2026. 

Per l'insegna pasticcera fondata dall'omonimo maestro italiano si tratta di un passo importante in un'ottica di differenziazione del business. "Il travel retail rappresenta per noi un'opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand Iginio Massari Alta Pasticceria, rispondere alla forte richiesta dei nostri clienti e intercettare importanti volumi di vendita. Lavoriamo con impegno e sinergia per raggiungere un obiettivo ambizioso: realizzare le prime due significative aperture entro la prossima primavera. Crediamo fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare la nostra eccellenza", hanno spiegato Debora e Nicola Massari, amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria. A rendere possibile questa operazione l'approccio tailor made di Areas MyChef: "Siamo dei sarti che creano un abito su misura grazie a format di proprietà, format con partner terzi o accordi di franchising. Questa collaborazione con il Maestro Massari e la sua famiglia, rinnova la volontà da parte di Areas MyChef di mettere il prodotto al centro di ogni nostra progettualità. Le multinazionali non sono solo numeri ma un complesso ecosistema dove i protagonisti sono gli uomini che con le loro intelligenze creano un vero futuro sostenibile", ha sottolineato Sergio Castelli, ceo di Areas MyChef per Italia e Germania. 

A FRetail il compito di sviluppare il concept per il canale travel retail. 

A guidare lo sviluppo del concept sarà FRetail, partner storico di Areas MyChef con una collaborazione attiva da oltre dieci anni. Un sodalizio che ha già generato food format innovativi, distintivi e di successo, tutti profondamente legati alla qualità e all’identità gastronomica italiana. FRetail, guidata dal founder e ceo Mario Esposito, curerà il concept per il canale travel dedicato a Iginio Massari Alta Pasticceria, con l’ambizione di estendere il format anche a centri storici, mall e department store: "Sono estremamente soddisfatto di poter includere il brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare, sia in Italia che all'estero - ha sottolineato Esposito - La partnership consolidata con Areas MyChef e il suo ad Sergio Castelli, si rinnova con un nuovo capitolo nell’ambito dell’eccellenza del Made in Italy, simbolo di qualità, successo e unicità".

ALTRI ARTICOLI

Il gin Saigon Baigur distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi celebra il Vietnam con il gin Saigon Baigur

Sguardo a Oriente per Compagnia dei Caraibi che decide di celebrare il Vietnam con uno dei distillati simbolo del Paese: il premium gin Saigon Baigur. In vista della festa nazionale del Paese asiatico (il 2 settemre), infatti, il distributore beverage mette in vetrina una referenza che è un tributo all'anima mistica e raffinata (come dimostra il…
Lo store parigino di Antica Pizzeria Da Michele

Antica Pizzeria Da Michele apre a Parigi e Cosenza

Sulla direttrice Italia-Francia prosegue lo sviluppo del network Antica Pizzeria Da Michele che si prepara ad aprire prima a Parigi e poi a Cosenza. Due operazioni che confermano la doppia matrice, nazionale e internazionale, della crescita dell'insegna nata a Napoli nel 1870 e ora a capo di una rete di oltre 70 locali.
Le 4 etichette tematiche di Forst Souvenir Box

Birra Forst celebra le 4 stagioni di Kronen con un box dedicato

Disponiile sui canali diretti di Forst o presso distributori selezionati, arriva la nuova Souvenir Box dell'etichetta altoatesina: 12 bottiglie per 4 stagioni. Una edizione limitata che rappresenta un piacevole viaggio al ritmo della natura, per gli occhi e per il palato. Oltre alle ricette originali, infatti, questa selezione si distingue per un…
Ad oggi sono 8 i locali a insegna Pasta Evangelist

Cucina italiana, verso 100 locali in 5 anni per Pasta Evangelist in Uk

Dal lancio a Londra nel 2016 al progetto di 100 ristoranti in cinque anni, tra diretti e in concessione, Pasta Evangelist investe oltre 30 milioni di sterline. L'insegna ideata dal genovese Alessandro Savelli, passata attraverso il mancato sostegno degli imprenditori protagonisti di Dragon's Den (programma televisivo sulla BBC), ha saputo…
Spacca conta 6 punti vendita attivi in Lombardia

Spacca, né pizza né focaccia: mini-catena dal cuore bergamasco

Né una pizza né una pinsa o una focaccia, a Bergamo è nata la Spacca: una ricetta che sta alla base dell'omonima mini-catena con 6 punti vendita all'attivo. L'ultima operazione è stata quella di Curno, nel Centro commerciale di Conad. "A un mese dall'apertura, siamo contenti dei risultati - ha affermato Alex Lucon, co-founder di Spacca - Siamo…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna