Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dal 2024, i socia ATRI potranno usufruire del servizio di monitoraggio bandi di Telemat
Dal 2024, i socia ATRI potranno usufruire del servizio di monitoraggio bandi di Telemat
Information
News

ATRI chiude il 2023: +24% di nuovi soci e maggiore diversificazione

Information
- ATRI Associazione travel retail italia - ATRI travel retail - ATRI Stefano Gardini

Il 2023 di ATRI (Associazione travel retail italia) si chiude con due traguardi: l'aumento della base associativa e l'ampliamento dei settori di provenienza. Obiettivi centrati grazie a una costante e puntuale attività di networking, formazione, informazione promosse dall'associazione che rappresenta i player della filiera dei luoghi di viaggio e del travel retail tricolore. 

Stefano Gardini (ATRI): "Ai nostri appuntamenti si sviluppa un pensiero out of the box".

“Le nostre attività hanno prodotto risultati in termini di ampliamento della rete delle relazioni e delle conoscenze, appuntamenti dedicati alla formazione che hanno spesso prodotto pensiero out of the box. Il nostro Forum Annuale ha riscontrato il record storico di presenze e i nostri webinar sono stati molto partecipati e interattivi", ha affermato il presidente Stefano Gardini. In particolare, grazie agli ultmi ingressi, il numero degli associati 2023 è cresciuto del +24% rispetto allo scorso anno. 

Nel 2024, nuova partnerhsip con Telemat.

Con il fine di fornire sempre più servizi ai membri dell’associazione, utili per lo sviluppo del proprio business, da gennaio 2024 i soci ATRI potranno anche beneficiare di una importante novità. Grazie alla partnership con Telemat, settimanalmente saranno monitorati i bandi di gara attivi sul territorio nazionale e ogni associato ne riceverà notizia via mail. “Credo che un servizio così capillare e tempestivo sia molto efficace per restare sempre aggiornati sulle opportunità di sviluppo nel mercato italiano. Mi auguro che nuove aziende e realtà imprenditoriali vogliano aderire ad ATRI anche per poterne beneficiare", ha aggiunto Gardini.

Le sfide di ATRI e del travel retail.

ATRI continua inoltre a interloquire con i vari tavoli istituzionali per proporre modifiche legislative e regolamentari, come ad esempio l’abbassamento della soglia per gli acquisti tax free da parte dei cittadini Extra-UE o la discussione riguardante l’introduzione del duty-free agli arrivi, in stretto coordinamento con ETRC - European Travel Retail Confederation.

ALTRI ARTICOLI

Un dettaglio della sala del Claris a Firenze in via Vespucci

Nasce Claris, seconda vita per i locali del'ex Harry's Bar di Firenze

Dove un tempo c'era l'Harry's Bar di Firenze, ora apre le porte Claris: format che dà nuova vita ai locali dopo la chiusura (con trasferimento) nel 2023. Rinnovata la proposta gastronomica: raffinata, innovativa, di forte influenza toscana. Cambio d'inquilino in via Vespucci che ora ospita l'ultimo investimento dell’imprenditore romano Antonio…
Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna