Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Information
News

Pinterst Preditcs, ecco le tendenze food&beverage del 2024

Information
- Pinterest trend 2024 - Pinterest food - Pinterest beverage

Pinterest annuncia la pubblicazione di Pinterest Predicts 2024, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno. Anche nel food&beverage. Per realizzarlo, la piattaforma ha analizzato i miliardi di ricerche effettuate da 480 milioni di persone da tutto il mondo, che ogni mese si affidano alla piattaforma per pianificare i propri acquisti e le proprie avventure.

Tecnologia e dati per le previsioni di Pinterest. 

Il report annuale svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024. I dati e le statistiche della piattaforma non riflettono le tendenze passate, ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel prossimo anno in categorie come cibo, moda, bellezza e benessere, arredamento, esperienze e intrattenimento, viaggi, genitorialità e tanto altro. Le tecnologie di machine learning consentono di individuare pattern tra i dati e di sfruttare tali insight per la creazione del report Pinterest Predicts: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di sapere, prima di chiunque altro, ciò che guadagnerà sempre più popolarità nel 2024 secondo Pinterest.

I prossimi trend food&beverage secondo Pinterest.

Si tratta della decima edizione del report che contiene le tendenze che con ogni probabilità emergeranno o continueranno a crescere nel 2024, impossibile da trovare altrove. Per il quarto anno consecutivo, l’80% delle previsioni di Pinterest si sono rivelate corrette. Cosa ci riserva il prossimo anno? Ecco gli highliths del food&beverage: 

Richiami tropicali.

Caldo, mare, sole, palme? Sì, grazie! Con l'aumento delle ricerche di termini come "cocktail analcolici ananas" e "cocco aesthetic", le suggestioni esotiche coinvolgeranno ogni ambito nel 2024, dalla moda
all’arredamento degli interni fino ai drink e snack.

  • estetica cocco: ricerche in aumento del 35%
  • mocktail ananas: ricerche in aumento del 70%
  • torta rovesciata all’ananas: ricerche in aumento del 50%
  • polo hawaiano in teglia: ricerche in aumento del 50%
  • arredamento chic tropicale: ricerche in aumento del 110%
Combinazioni di gusto.

Questo trend combina i piatti preferiti degli utenti in accoppiate irresistibili e stravaganti, come “quesadilla hamburger”, “carbonara ramen” e “pizza pot pie”.

  • pizza pot pie: ricerche in aumento del 55%
  • spiedini di caramelle: ricerche in aumento del 170%
  • ramen carbonara: ricerche in aumento del 165%
  • tacos cheeseburger: ricerche in aumento del 255%
  • quesadilla burger: ricerche in aumento dell’80%
Riciclo creativo

Le azioni dei consumatori su Pinterest, in particolar modo i Boomer e la Gen X, suggeriscono una forte tendenza a una crescente consapevolezza sulla sostenibilità alimentare. Nel 2024 si farà a gara per recuperare il recuperabile. Un esempio? Le ricette con pasta madre avanzata: ricerche in aumento del 165%. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna