Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering della nuova food court al Brenner Outlet
Il rendering della nuova food court al Brenner Outlet
Information
News

Brenner Outlet, 10 milioni di euro per la nuova food court

Information
- Brenner Outlet food court - Brenner Outlet Promos - Brenner Outlet ristoranti

Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 28 novembre, ma già ora l'operazione può dirsi conclusa: il Brenner Outlet ha una nuova food court. Il progetto, ideato dallo sviluppartore immobiliare commerciale Promos in collaborazione con Invesco Real Estate, ha previsto un investimento di 10 milioni di euro e un cantiere di 18 mesi. Il risultato? La shopping destination bolzazina è la prima nel suo genere a dotarsi di una vera e propria food court confermando il suo ruolo srategico all'interno della regione. 

 

Il progetto della nuova food court al Brenner Outlet.

Lo spazio dedicato alla ristorazione all'interno dell'outlet si estende su una superficie di 1.400 mq e presenta un soffitto a doppia altezza, che trasforma un livello seminterrato in un ampio open space, luminoso e con vista sulle montagne. Un panorama ulteriormente valorizzato dall'installazione di una vetrata di 500 mq che occupa l’intera parete. In esterna si sviluppa una piazza ipogea di 600 mq ad uso pubblico, caratterizzata da una gradonata polifunzionale e da pavimentazione riscaldata, che la rende fruibile anche nella stagione invernale. A firmare questo progetto è stata Lombardini22. L'obiettivo è di arricchire l’esperienza di visita del centro, creando nuovi spazi di socialità e una connessione più diretta con il territorio. Situata sul lato opposto rispetto all’ingresso principale, la food court ncentiverà l’attraversamento completo della struttura, aumentando la visibilità degli store e il tempo medio di permanenza al suo interno.

Filippo Maffioli (Promos): "Con la food court verso i 3 milioni di visitatori l'anno". 

“Siamo orgogliosi di aver completato questa prima fase del percorso di riposizionamento di Brenner Outlet, che mira ad ampliare e qualificare l’offerta del centro, migliorandone la competitività e il valore nel lungo periodo. L’introduzione della food court - ha dichiarato Filippo Maffioli, ceo di Promos - oltre ad aumentare il tempo medio di permanenza, ci consentirà di raggiungere circa 3 milioni di visitatori annui. Un incremento significativo che genererà un impatto positivo sulle vendite e contribuirà ad una crescita sostenibile del valore dell’asset". Inaugurato nel 2007, con una superficie di 16mila mq, Brenner Outlet è situato in una posizione strategica al confine tra Italia e Austria, in un'area a forte vocazione turistia (con un bacino potenziale di 20 milioni di persone e una footfall di 2,2 milioni di visitatori) lungo la A22 (che registra 50 milioni di passaggi di veicoli all'anno). "L’inaugurazione della nuova food court rappresenta un passaggio strategico nell’evoluzione del progetto. Con la successiva Fase 2 e la realizzazione della Premium Plaza, Invesco ribadisce la volontà di proseguire nel piano di investimento, valorizzando ulteriormente il Centro e contribuendo allo sviluppo dell’intera area", ha aggiunto Heike Martin, Invesco Real Estate senior director, head of investments DACH & NL.

I brand protagonisti della food court. 

Rispetto agli attuali 3 punti vendita food (a cui si aggiungo 70 negozi fra beauty, abbigliamento e accessori, sport, ecc), l'intervento amplia l'offerta gastronomica con:

  • Doppio Malto - brew restaurant con produzione propria di birra artigianale e cucina informale;
  • Farinella - ristorante di ispirazione mediterranea con cucina italiana;
  • Bun Burgers - brand di hamburger gourmet della basket company Gioia Group;
  • Burger King - nota catene internazionale di fast food e casa del Whooper. 

Un mix ampio e diversificato, pensato per intercettare taget diversi (il 70% dei visitato di Brenner Outlet è turista) che ha portato alla creazione di 150 posti di lavoro e all'ingresso sul mercato alto atesino di tutti i marchi presenti. Aperta 7 giorni su 7, la food court sarà accessiblile anche dopo l'orario di chiusura del centro grazie a un ingresso diretto su strada. 

ALTRI ARTICOLI

Francesco Gervasoni prende il posto di Alberto Dolcetta all'interno di Glovo Italia

Francesco Gervasoni nuovo direttore Q-commerce di Glovo Italia

L'app di consegne multicategoria Glovo ha annunciato la nomina, nel team italiano, di Francesco Gervasoni nel ruolo di direttore Q-commere & brand ads. Questa decisione consolida la strategia di crescita dell'azienda che affida la guida di quest’area di business, dall’importanza sempre più forte e consolidata, a una figura di provata esperienza e…
Il chiosco di Caffè Pascucci all'interno di CityLife a Milano

Caffè Pascucci, due opening a misura di centro commerciale

Ad Ancona e Milano, Caffè Pascucci conferma l'adattabilità del suo format di bar-caffetteria con una doppietta all'interno del canale centri commerciali. Per il torreffattore e food retailer tricolore, che conta su un network globale di oltre 650 punti vendita presenti in 25 Paesi grazie al modello di sviluppo in affiliazione pronte anche le…
Un'applicazione di Itineris, la cucina mobile per servizi outdoor di Tecnoinox

Tecnoinox svela Itineris: la cucina professionale mobile

La cucina professionale è pronta a conquistare nuovi palcoscenici grazie a Itineris, la soluzione mobile di Tecnoinox pensata per gli spazi esterni. Non una semplice cucina su ruote ma un'estensione naturale della cucina professionale tradizionale potenziata dalla tecnologia modulare T74 che assicura agli chef lo stesso livello di qualità,…
I tre panettoni artigianali realizzati da Mignon per Natale

Mignon celebra il Natale con il gusto dolce di Napoli

Tre ricette per il panettone firmato Mignon, la pasticceria dal cuore napoletano che conta cinque location (soprattutto travel retail), celebrano il Natale. Si tratta di prodotti d'eccellenza che fondono insieme tradizione e gusto contemporaneo, realizzati con lievito madre, agrumi del Vesuvio e seguendo antiche ricette. Il risultato? Una…
La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna