Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un locale a insegna Roashouse, brand del Gruppo Cremonini ora inglobato in Chef Express
Un locale a insegna Roashouse, brand del Gruppo Cremonini ora inglobato in Chef Express
Information
News

Chef Express incorpora Roadhouse: polo di ristorazione da 600 locali

Information
- Chef Express brand - Roadhouse ristoranti - Chef Express food retail

Integrazione verticale in casa Cremonini con l'operatore food retail Chef Express che incorpora la controllata Roadhouse a partire dall'1 giugno 2025. L'obiettivo è quello di razionalizzare le attività ristorative del gruppo agroalimentare svilupando sinergie ed efficienze operative. In tal senso va anche letto l'aumento di capitale di Chef Express, che ora sale a 40 milioni, sottoscritto da Cremonini. 

  

Nasce un polo ristorativo da oltre 600 locali. 

Guidata dall'ad Nicolas Bigard, la società di ristorazione specializzata in brand multilocalizzati vanta oltre 40 anni di storia e attualmente è la principale azienda italiana operativa con marchi propri o in licenza in tutti i canali della ristorazione sia in concessione (stazioni, aeroporti e aree autostradali, ospedali, ecc), sia commerciale (aree urbane, mall, outlet, centri commerciali), in Italia e all'estero. Dall'altra parte c'è Roadhouse, nata nel 2001 con il lancio del primo locale della catena di steakhouse Roadhouse Grill (oggi Roadhouse Restaurant), conta attualmente circa 300 locali con i marchi Roadhouse, Calavera Restaurant, Billy Tacos e Ric-Chicken House, distribuiti in
tutta Italia. A seguito dell'operazione di fusione, Chef Express diventa una realtà con oltre 600 punti vendita, 9.900 dipendenti (di cui 1.100 all'estero) e un fatturato complessivo di 828 milioni di euro.

Le ultime operazioni di Chef Express e Roadhouse. 

Italico, McDonald's e Alice Pizza sono le tre insegne ristorative che caratterizzano la nuova food hall targata Chef Express nella stazione di Padova. Inaugurati il 20 marzo, i nuovi locali all'interno dello scalo ferroviario del Nord-Est, gestito a livello commerciale da Altarea Italia, hanno previsto un investimento di circa 2 milioni di euro da parte dell'operatore travel retail per la valorizzazione di un'area ancora non utilizzata. A livello di layout, gli spazi ristorativi si sviluppano su due livelli lungo l'ala est della stazione (foto in basso), tra la piazza e il binario 1. A questi si aggiungerà, a breve, un’ulteriore offerta nel corpo centrale fronte binari. Per quanto riguarda Roadhouse, ve segnalata la doppietta recente in Sardegna: in un colpo solo, la società ha debuttato con l'omonina insegna di steakhouse e tira la volta a Billy Tacos. Affiancati l'uno all'altro in viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari, a livello di network nazionale si tratta, rispettivamente, del 178° ristorante Roadhouse e del 96° punto vendita del format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana. 

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
Il nuovo KFC di Rimini vanta una sala interna di 350 mq e orari allungati nel weekend

Un posto al sole della Riviera per KFC che apre a Rimini

Giusto in tempo per intercettare il flusso turistico estivo della Riviera Romagnola, KFC apre il suo primo ristorante a Rimini, in via Flaminia Conca. Un'operazione strategica che, attraverso la formula del corporate franchisee, punta a rispondere alle esigenze di una delle capitali del divertimento italiano grazie al ricorso ad alcune soluzioni…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna