Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo Cioccolatitaliani ha aperto all'interno del centro commerciale Central Park Bangkok
Il nuovo Cioccolatitaliani ha aperto all'interno del centro commerciale Central Park Bangkok
Information
News

Cioccolatitaliani raddoppia a Bangkok con Fico Group

Information
- Cioccolatitaliani Bangkok - Cioccolatitaliani gelato - Cioccolatitaliani Fico Group

L'avventura di Cioccolatitaliani in Thailandia prosegue con la seconda apertura dell'insegna in un centro commerciale nella capitale Bangkok. Stavolta tocca al Central Park Bangkok, uno degli shopping center più vivaci della città distribuito su 130mila mq, con oltre 550 brand presenti e parte delle strutture del gruppo Central Pattana Plc. L'operazione conferma i piani di espansione internazionale di Gioia Group: 10 store previsti. 

Cioccolatitaliani scommete sui centri commerciali in Thailandia.

Dopo il debutto dello scorso maggio all’interno del prestigioso Central World, l'insegna di cioccolateria e gelateria inaugura un secondo punto vendita. Merito della collaborazione con Fico Group, player di riferimento nel settore dell’hospitality e del retail di alta gamma nel Sud-Est asiatico. Una partnership pensata per affrontare l'intera regione con nuove aperture previste nei prossimi anni. "Bangkok rappresenta un hub strategico per la nostra crescita in Asia - ha commentato Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group - Il successo del primo store di Cioccolatitaliani ci ha confermato la forte attenzione del pubblico locale e questa seconda apertura ci permette di accelerare ulteriormente il progetto. Central Park Bangkok è una destinazione innovativa, internazionale, perfettamente in linea con la nostra visione".

Cioccolaitaliani verso i 50 milioni di fatturato nel 2025. 

Il nuovo locale, da un lato, risponde alle richieste del pubblico thailandese che "ha accolto con grande entusiasmo l’esperienza del brand e siamo certi che anche il nuovo store diventerà un punto di riferimento. È un format che unisce qualità, italianità e un concept distintivo, capace di portare valore aggiunto al mercato", ha affermato Pauramin Srichawla di Fico Group. Dall'altro chiude un 2025 positivo per Gioia Group che spinge l'acceleratore sulla presenza estera di Cioccolatitaliani ormai giunta a Doha, Dubai, Oman, Montenegro, Albania, Bahrain e Qatar. A fine anno, il giro d'affari della catena - compresi gli store nazionali - dovrebbe toccare i 45-50 milioni di euro. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
Le mandorle americane sono ricche di sostanze nutritive

Almond Board of California al fianco della pasticceria italiana

Con l'accordo fra Almond Board of California e Fipgc, suggellato a Gustus 2025, parte la valorizzare delle mandorle americane nella pasticceria italiana. In occasione della fiera tenutasi a Napoli dal 16 al 18 novembre, le due realtà si sono incontrate su un terreno comune: l'eccellenza della tradizione pasticcera italiana e la qualità, il gusto e…
O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
Mario Resca, presidente Confimprese

Mario Resca (Confimprese): "Food retail, bilancio 2025 positivo"

Come è andata la ristorazione nel 2025? D'altronde si avvicinano i classici bilanci di fine anno e RM ha scelto Mario Resca, presidente Confimprese per farlo. In un periodo complicato per il retail in generale, con una crescita zero a fine anno, dove peraltro si distinguono bar, ristoranti e pubblici esercizi (+1,5-2% atteso), la prospettiva resta…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna