Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Dispensa si trova all'interno della Galleria Subalpina a Torino
La Dispensa si trova all'interno della Galleria Subalpina a Torino
Information
News

Da fornitore a food retailer, Compagnia dei Caraibi amplia la Dispensa

Information
- Compagnia dei Caraibi Dispensa - Costardi Bros Dispensa Torino - Compagnia dei Caribi spirits

Dall'importazione e distribuzione di alcolici alla somministrazione con la collaborazione di Costardi Bros, Compagnia dei Caraibi amplia il format Dispensa. Un progetto omnicanale on e offline che offre al consumatore una piattaforma eCommerce e, contemporaneamente, un spazio fisico di degustazione che unisce gastronomia, fine dining e wine&cocktail bar. 

 

Il rinnovo della Dispensa: 220 mq di gusto con Costardi Bros.

Aperto dal 2021 a Torino, il flagship ora si ricolloca sempre all'interno della Galleria Subalpina in uno spazio più grande la cui gestione è affidata a Costardi Bros, realtà conosciuta nel fine dining sabaudo (grazie a locali come Caffè San Carlo, il ristorante Scatto alle Gallerie d'Italia e Christian & Manuel Ristorante a Vercelli). Con un investimento di 500mila euro, il nuovo Dispensa raccoglie, in un'area di 220 mq distribuiti su due piani, 40 posti a sedere, un dehors, enoteca, gastronomia, cocktail bar e cucina che eleva ulteriormente il posizionamento del locale. A livello beverage, il catalogo di etichette premium e super premium di Compagnia dei Caraibi. 

compagnia dei caraibi dispensa 2

Compagnia dei Caraibi rafforza la sua strategia omnicanale. 

Gestito e guidato da We R-eticsoul Srl, la società del gruppo dedicata allo sviluppo del B2C omnicanale, il progetto Dispensa coinvolge più di 20 dipendenti e offre un’esperienza di acquisto e degustazione a 360° dando inoltre la possibilità di ritirare direttamente in store gli acquisti fatti online su sito. L'insegna "si integra in modo sinergico e coerente con la strategia definita dal gruppo Compagnia dei Caraibi e l’approccio omnicanale trova piena espressione sia nella distribuzione online, sostenuta da una piattaforma eCommerce con un catalogo di oltre 1.000 etichette, sia nello sviluppo dello spazio fisico presso la Galleria Subalpina. La collaborazione con Costardi Bros. e l’inserimento dell’esperienza gastronomica offrirà l’opportunità di rafforzare il contatto diretto con i consumatori, consolidando il nostro posizionamento nel segmento premium", ha spiegato Edelberto Baracco, ceo di Compagnia dei Caraibi. 

ALTRI ARTICOLI

Una delle sei versioni di Classy Cocktail firmata da Patrick Pistolesi e in formato ready-to-drink

Classy Cocktails, Patrick Pistolesi si lancia nel ready-to-drink

Dall'esperienza di Patrick Pistolesi arriva una novità ready-to-drink, nasce Classy Cocktails: una linea di sei ricette iconiche per un consumo contemporaneo. A fianco di Pistolesi per dare forma a una visione imprenditoriale ambiziosa e solida ci sono i co-founder Marcello Camellini e Giovanni Gozzi. L'obiettivo è accompagnare l'evoluzione del…
Alcune eccellenze del food&beverage Made in Italy al centro del club deal Compagnia del Gusto

Compagnia del Gusto, nasce un nuovo polo del F&B Made in Italy

Dall'iniziativa della famiglia Cosulich, nasce Compagnia del Gusto Holding Spa, nuova realtà dedicata alla valorizzazione delle eccellenze food&beverage. L'obiettivo della società è quello di aggregare imprese di qualità superiore, sostenerne la crescita e accompagnarle nei mercati internazionali, coniugando solidità finanziaria, visione…
Con 5 punti vendita e altri in apertura, Trivè punta a standardizzare il canale bar

Trivè, piano food retail per rispondere alla crisi dei bar

Grazie al suo modello di business innovativo, Trivè sta riscrivendo il destino dei bar italiani: 5 punti vendita per un fatturato di 1,2-1,8 milioni ciascuno. Operativo dalle 8 del mattino alle 2 di notte, il concept fondato nel 2017 da Ivan Daniele copre tutte le fasce orarie (colazione, pranzo, aperitivo, cena e dopocena) con un'offerta…
La collezione OCS di Lavazza Tales of Italy

Lavazza Tales of Italy, 5 novità per il canale vending e OCS

La collezione di miscele Tales of Italy di Lavazza che omaggia la passione degli italiani per l’espresso arriva anche nei comparti vending e OCS. Una reinterpretazio in chiave contemporanea che apre alla varietà del gusto, come già testato nel canale Horeca. Ora l'obiettivo è conquistare uffici e luoghi di lavoro portando nella distribuzione…
QSR e locali con alti flussi sono il luogo ideale dove installare iHexagon di Rational

Rational, con iHexagon avvia la nuova era della cottura professionale

Velocità, qualità e flessibilità: queste sono le premesse di iHexagon, il nuovo sistema di cottura intelligente firmato Rational arrivato sul mercato italiano. Disponibile da ottobre, in mostra all'ultimo HostMilano, questa soluzione si caratterizza per la combinazione di vapore, aria calda e microonde. L'obiettivo è quello di garantire risultati…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna