Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Information
News

Deliveroo festeggia 9 anni a Roma con la Top 10 ristoranti in città

Information
- Deliveroo Roma - Deliveroo ristoranti Roma - Deliveroo consegne

Per festeggiare i suoi 9 anni di servizio nella Capitale, Deliveroo ha lanciato il premio "Miglior ristorante della Città" 2025 con cui ha premiato 10 locali. A determinare la classifica, il gradimento dei consumatori sulla piattaforma di food delivery. Menzioni particolari anche per la Miglior performance e il Preferito dai rider. 

 

Il podio dei ristoranti preferiti dai romani su Deliveroo. 

Sul podio della Top 10 ci sono:

  1. Pico's (cucina messicana);
  2. Ciao Checca (cucina italiana);
  3. Guttilla (gelateria). 

Ami Poke si aggiudica sia il premio per la migliore performance (con una crescita degli ordini di oltre il 70%) sia il premio di ristorante più amato dai rider della piattaforma. "Per festeggiare 9 anni di attività nella Capitale, abbiamo voluto promuovere e premiare con questa iniziativa l'eccellenza - afferma Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy, da poco alla guida della società - I ristoranti più amati della città da parte dei nostri clienti, è un modo per celebrare il meglio del food delivery che permette di apprezzare la qualità e la varietà di tipi di cucina presenti in piattaforma. Non mi sorprendono i risultati della classifica perché questi partner rappresentano veramente l'eccellenza, sia in termini di offerta, sia in termini di servizio e sono stati in grado di intercettare le esigenze dei nostri consumatori".

Le tendenze di consumo in food delivery a Roma. 

Consumatori che, nel frattempo, apprezzano sempre di più la cucina cinese (41%) e il pokè, piatto hawaiano a base di pesce crudo marinato (25%) nel 2024 a crescere maggiormente rispetto all'anno precedente nella città di Roma. Tra i piatti della tradizione i più richiesti, in testa ci sono il supplì classico e il trapizzino, tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito. Come dimostrano gli altri ristoranti della Top 10: Trapizzino, SaSa, Palma Poke, Ami Poke, Mangiafuoco, Smash Tag, Sushi Reinbo. 

Ami Pokè e Pico's, le case history romane. 

Il caso di Ami Pokè è sicuramente quello più emblematico. "Il 2024 è stato un anno incredibile caratterizzato da una forte crescita del fatturato generato attraverso la nostra partnership con Deliveroo. Questo risultato è stato possibile proponendo dei piatti sani a prezzi competitivi che incontrano la domanda dei consumatori - ha affermato Alessandro De Crescenzo, founder e ceo del gruppo Ami Pokè all'AdnKronos - La qualità e la convenienza sono sempre i primi fattori abilitanti della crescita. Anche il contributo dei rider al nostro successo è stato di fondamentale importanza, per questo cerchiamo di essere sempre cortesi e di aiutarli nello svolgimento del loro lavoro". Un "caloroso grazie" arriva anche da Pico's: "Ci rende orgogliosi essere i più apprezzati nella città di Roma grazie a un’offerta che combina l'atmosfera della tradizione messicana con una cucina autentica e dai sapori decisi. Deliveroo, non solo ha permesso di farci conoscere, ma anche di far arrivare rapidamente a casa dei romani questa proposta culinaria vincente. Continueremo a lavorare per garantire dei piatti sempre di più qualità e che possano essere comodamente consumati a casa e in ufficio, attraverso il delivery", ha spiegato Andrea Valeriani, co-proprietario del ristorante all'AdnKronos

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna