Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Information
News

Deliveroo festeggia 9 anni a Roma con la Top 10 ristoranti in città

Information
- Deliveroo Roma - Deliveroo ristoranti Roma - Deliveroo consegne

Per festeggiare i suoi 9 anni di servizio nella Capitale, Deliveroo ha lanciato il premio "Miglior ristorante della Città" 2025 con cui ha premiato 10 locali. A determinare la classifica, il gradimento dei consumatori sulla piattaforma di food delivery. Menzioni particolari anche per la Miglior performance e il Preferito dai rider. 

 

Il podio dei ristoranti preferiti dai romani su Deliveroo. 

Sul podio della Top 10 ci sono:

  1. Pico's (cucina messicana);
  2. Ciao Checca (cucina italiana);
  3. Guttilla (gelateria). 

Ami Poke si aggiudica sia il premio per la migliore performance (con una crescita degli ordini di oltre il 70%) sia il premio di ristorante più amato dai rider della piattaforma. "Per festeggiare 9 anni di attività nella Capitale, abbiamo voluto promuovere e premiare con questa iniziativa l'eccellenza - afferma Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy, da poco alla guida della società - I ristoranti più amati della città da parte dei nostri clienti, è un modo per celebrare il meglio del food delivery che permette di apprezzare la qualità e la varietà di tipi di cucina presenti in piattaforma. Non mi sorprendono i risultati della classifica perché questi partner rappresentano veramente l'eccellenza, sia in termini di offerta, sia in termini di servizio e sono stati in grado di intercettare le esigenze dei nostri consumatori".

Le tendenze di consumo in food delivery a Roma. 

Consumatori che, nel frattempo, apprezzano sempre di più la cucina cinese (41%) e il pokè, piatto hawaiano a base di pesce crudo marinato (25%) nel 2024 a crescere maggiormente rispetto all'anno precedente nella città di Roma. Tra i piatti della tradizione i più richiesti, in testa ci sono il supplì classico e il trapizzino, tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito. Come dimostrano gli altri ristoranti della Top 10: Trapizzino, SaSa, Palma Poke, Ami Poke, Mangiafuoco, Smash Tag, Sushi Reinbo. 

Ami Pokè e Pico's, le case history romane. 

Il caso di Ami Pokè è sicuramente quello più emblematico. "Il 2024 è stato un anno incredibile caratterizzato da una forte crescita del fatturato generato attraverso la nostra partnership con Deliveroo. Questo risultato è stato possibile proponendo dei piatti sani a prezzi competitivi che incontrano la domanda dei consumatori - ha affermato Alessandro De Crescenzo, founder e ceo del gruppo Ami Pokè all'AdnKronos - La qualità e la convenienza sono sempre i primi fattori abilitanti della crescita. Anche il contributo dei rider al nostro successo è stato di fondamentale importanza, per questo cerchiamo di essere sempre cortesi e di aiutarli nello svolgimento del loro lavoro". Un "caloroso grazie" arriva anche da Pico's: "Ci rende orgogliosi essere i più apprezzati nella città di Roma grazie a un’offerta che combina l'atmosfera della tradizione messicana con una cucina autentica e dai sapori decisi. Deliveroo, non solo ha permesso di farci conoscere, ma anche di far arrivare rapidamente a casa dei romani questa proposta culinaria vincente. Continueremo a lavorare per garantire dei piatti sempre di più qualità e che possano essere comodamente consumati a casa e in ufficio, attraverso il delivery", ha spiegato Andrea Valeriani, co-proprietario del ristorante all'AdnKronos

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna