Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Information
News

Deliveroo festeggia 9 anni a Roma con la Top 10 ristoranti in città

Information
- Deliveroo Roma - Deliveroo ristoranti Roma - Deliveroo consegne

Per festeggiare i suoi 9 anni di servizio nella Capitale, Deliveroo ha lanciato il premio "Miglior ristorante della Città" 2025 con cui ha premiato 10 locali. A determinare la classifica, il gradimento dei consumatori sulla piattaforma di food delivery. Menzioni particolari anche per la Miglior performance e il Preferito dai rider. 

 

Il podio dei ristoranti preferiti dai romani su Deliveroo. 

Sul podio della Top 10 ci sono:

  1. Pico's (cucina messicana);
  2. Ciao Checca (cucina italiana);
  3. Guttilla (gelateria). 

Ami Poke si aggiudica sia il premio per la migliore performance (con una crescita degli ordini di oltre il 70%) sia il premio di ristorante più amato dai rider della piattaforma. "Per festeggiare 9 anni di attività nella Capitale, abbiamo voluto promuovere e premiare con questa iniziativa l'eccellenza - afferma Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy, da poco alla guida della società - I ristoranti più amati della città da parte dei nostri clienti, è un modo per celebrare il meglio del food delivery che permette di apprezzare la qualità e la varietà di tipi di cucina presenti in piattaforma. Non mi sorprendono i risultati della classifica perché questi partner rappresentano veramente l'eccellenza, sia in termini di offerta, sia in termini di servizio e sono stati in grado di intercettare le esigenze dei nostri consumatori".

Le tendenze di consumo in food delivery a Roma. 

Consumatori che, nel frattempo, apprezzano sempre di più la cucina cinese (41%) e il pokè, piatto hawaiano a base di pesce crudo marinato (25%) nel 2024 a crescere maggiormente rispetto all'anno precedente nella città di Roma. Tra i piatti della tradizione i più richiesti, in testa ci sono il supplì classico e il trapizzino, tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito. Come dimostrano gli altri ristoranti della Top 10: Trapizzino, SaSa, Palma Poke, Ami Poke, Mangiafuoco, Smash Tag, Sushi Reinbo. 

Ami Pokè e Pico's, le case history romane. 

Il caso di Ami Pokè è sicuramente quello più emblematico. "Il 2024 è stato un anno incredibile caratterizzato da una forte crescita del fatturato generato attraverso la nostra partnership con Deliveroo. Questo risultato è stato possibile proponendo dei piatti sani a prezzi competitivi che incontrano la domanda dei consumatori - ha affermato Alessandro De Crescenzo, founder e ceo del gruppo Ami Pokè all'AdnKronos - La qualità e la convenienza sono sempre i primi fattori abilitanti della crescita. Anche il contributo dei rider al nostro successo è stato di fondamentale importanza, per questo cerchiamo di essere sempre cortesi e di aiutarli nello svolgimento del loro lavoro". Un "caloroso grazie" arriva anche da Pico's: "Ci rende orgogliosi essere i più apprezzati nella città di Roma grazie a un’offerta che combina l'atmosfera della tradizione messicana con una cucina autentica e dai sapori decisi. Deliveroo, non solo ha permesso di farci conoscere, ma anche di far arrivare rapidamente a casa dei romani questa proposta culinaria vincente. Continueremo a lavorare per garantire dei piatti sempre di più qualità e che possano essere comodamente consumati a casa e in ufficio, attraverso il delivery", ha spiegato Andrea Valeriani, co-proprietario del ristorante all'AdnKronos

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna