Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
Information
News

Delivery McDonald's al gate d'imbarco a Roma Ciampino con Chef Express

Information
- McDonald's delivery - McDonald's Roma Ciampino - Chef Express travel retail

Per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Roma Ciampino, i viaggiatori possono usufruire del delivery al gate, grazie a McDonald's e Chef Express. L'esperienza travel si perfeziona e supera le barriere imposte dai necessari e obbligatori controlli di sicurezza con per un servizio innovativo e conforme ai regolamenti. 

 

A Roma Ciampino il primo delivery al gate d'Italia. 

Il progetto dei due player food retail, a cui ha collaborato anche Adr - Aeroporti di Roma rappresenta una novità per il nostro Paese. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’app McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire. In alternativa, i viaggiatori potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata all’interno dell’aria airside e ordinare il proprio pasto. Il processo sarà testato ora da Chef Express sui circa due milioni di passeggeri che sono passati per il secondo scalo capitolino (nel 2023) e fa parte di un investimento più ampio sul digitale di Adr che, già ora, permette di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro. 

McDonalds 3

Gabriele Morisi (Chef Express): "Digitalizzazion e delivery al servizio dei viaggiatori". 

"Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Adr, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo
avanti nell'integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l'esperienza di viaggio. Il contesto travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri", ha spiegato Gabriele Morisi, chief business officer di Chef Express. E in linea con i trend di investimento delle insegne della ristorazione: "Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo", ha sottolineato Michele Pietrangioli, development director McDonald's Italia.  

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna