Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
Information
News

Delivery McDonald's al gate d'imbarco a Roma Ciampino con Chef Express

Information
- McDonald's delivery - McDonald's Roma Ciampino - Chef Express travel retail

Per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Roma Ciampino, i viaggiatori possono usufruire del delivery al gate, grazie a McDonald's e Chef Express. L'esperienza travel si perfeziona e supera le barriere imposte dai necessari e obbligatori controlli di sicurezza con per un servizio innovativo e conforme ai regolamenti. 

 

A Roma Ciampino il primo delivery al gate d'Italia. 

Il progetto dei due player food retail, a cui ha collaborato anche Adr - Aeroporti di Roma rappresenta una novità per il nostro Paese. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’app McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire. In alternativa, i viaggiatori potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata all’interno dell’aria airside e ordinare il proprio pasto. Il processo sarà testato ora da Chef Express sui circa due milioni di passeggeri che sono passati per il secondo scalo capitolino (nel 2023) e fa parte di un investimento più ampio sul digitale di Adr che, già ora, permette di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro. 

McDonalds 3

Gabriele Morisi (Chef Express): "Digitalizzazion e delivery al servizio dei viaggiatori". 

"Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Adr, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo
avanti nell'integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l'esperienza di viaggio. Il contesto travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri", ha spiegato Gabriele Morisi, chief business officer di Chef Express. E in linea con i trend di investimento delle insegne della ristorazione: "Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo", ha sottolineato Michele Pietrangioli, development director McDonald's Italia.  

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna