Gennaio è sinonimo di Veganuary. L’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere uno stile alimentare e di vita veg è sostenuta anche dal food delivery Deliveroo. La piattaforma, per l'occasione, ha analizzato le performance delle abitudini vegan degli utenti, che sempre di più ordinano piatti vegetariani. Merito di un'offerta sempre più ampia: dai toast ai burger, dai nuggets alla pizza, fino al sushi e ai dolci di ogni genere. Una crescita che si riflette anche nel numero di ristoranti che offrono cibo vegano sull’app: +5% nell’ultimo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022.
Secondo i dati dell'operatore di consegne a domicilio, la Top 10 geografica premia Milano, seguita da Roma e Verona. Giù dal podio per ordini vegan ci sono Brescia, Ancona, Cagliari, Bergamo, Firenze, Vicenza e Torino. Per ciò che riguarda invece i piatti vegani più ordinati su Deliveroo, al primo posto il vegan burger di Mannis, seguono sul podio il vegan toast di Capatoast e il vegan nuggets di Kebhouze. Nel resto della classifica dei 10 piatti più ordinati ci sono: il zalmon vegan roll - plant based sushi di Temakinho, la torta di mele vegana di Mealthie, la pizza al pistacchio e mortadella vegana di Assaje, la torta di carote vegana sempre di Mealthie, il vegan crunchy wrap di Old Wild West, il crispy vegan - plant based poke di Poke House e chiude il Burrito di verdure vegano di Mexicali.
Fra i best performer anche All'Antico Vinaio, marchio disponibile in esclusiva su Deliveroo per la consegna a casa. "Sono contento di poter contribuire anche io al Veganuary. Sono molto felice di poter far conoscere le nostre schiacciate vegane all’interno dei nostri negozi in Italia. Abbiamo tantissime varianti e questa iniziativa è l’occasione per farle scoprire a tutti perché molto buone e molto gustose, ma soprattutto ci permette di abbracciare una clientela che vuole scegliere vegano. Sono convinto che questa campagna sia molto bella e ci aiuterà a far conoscere le nostre schiacciate vegane anche ai nostri futuri clienti", ha affermatoTommaso Mazzanti, ceo e founder de All’Antico Vinaio. La fumante focaccia toscana, stavolta, avrà al suo interno un ripieno tutto a base vegetale, con crema di patate, carciofi grigliati, melanzane e pomodori secchi. La schiacciata sarà disponibile in esclusiva sull’App, ordinabile da tutti gli store italiani de All’Antico Vinaio, dal 15 gennaio fino alla fine del mese, con uno sconto del 30% rispetto al prezzo iniziale di 7 euro.
Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…