Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
Information
News

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - hamburger panino

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

In Italia, Glovo consegna il 30% degli ordini di hamburger a livello globale

Che sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’hamburger è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati di Glovo che indicano come, negli ultimi 12 mesi, sull’app della piattaforma di delivery (che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8.000 ristoranti in tutta Italia) gli ordini siano cresciuti del +66%. In Italia, inoltre, sembra spopolare il chicken burger: nel nostro Paese è stato consegnato il 30% degli ordini globali di hamburger al pollo effettuati su Glovo (che è presente in 25 mercati e oltre 450 città). 

Libertà di scelta degli ingredienti dell'hamburger, l'opzione vincente

In generale, però, il successo dell'hamburger sul mercato italiano è testimoniato dalla frequenza di scelta dell'opzione "crea il tuo hamburger" disponibile in diversi ristoranti affiliati a Glovo. Il desiderio di comporsi il panino seguendo i propri gusti personali è una scelta sempre più frequente da parte dei consumatori nostrani. Segno che l'hamburger è ormai diventato un piatto della stessa risma della pizza. Un esempio concreto? Il 5 febbraio 2022 sono stati consegnati 807 hamburger in un solo minuto!

Roma, Milano e Torino le città dove si ordinano più hamburger su Glovo

A livello geografico, secondo i dati di Glovo, sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci sono, nell’ordine: Roma, Milano e Torino. Fuori dal podio, da Palermo e Napoli. In termini di brand preferito, invece, spiccano i grandi nomi internazionali (Mc Donald’s, Burger King, Kfc) e le catene specializzate italiane (Bun Burger e Old Wild West).

 

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna