Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
Information
News

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - hamburger panino

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

In Italia, Glovo consegna il 30% degli ordini di hamburger a livello globale

Che sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’hamburger è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati di Glovo che indicano come, negli ultimi 12 mesi, sull’app della piattaforma di delivery (che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8.000 ristoranti in tutta Italia) gli ordini siano cresciuti del +66%. In Italia, inoltre, sembra spopolare il chicken burger: nel nostro Paese è stato consegnato il 30% degli ordini globali di hamburger al pollo effettuati su Glovo (che è presente in 25 mercati e oltre 450 città). 

Libertà di scelta degli ingredienti dell'hamburger, l'opzione vincente

In generale, però, il successo dell'hamburger sul mercato italiano è testimoniato dalla frequenza di scelta dell'opzione "crea il tuo hamburger" disponibile in diversi ristoranti affiliati a Glovo. Il desiderio di comporsi il panino seguendo i propri gusti personali è una scelta sempre più frequente da parte dei consumatori nostrani. Segno che l'hamburger è ormai diventato un piatto della stessa risma della pizza. Un esempio concreto? Il 5 febbraio 2022 sono stati consegnati 807 hamburger in un solo minuto!

Roma, Milano e Torino le città dove si ordinano più hamburger su Glovo

A livello geografico, secondo i dati di Glovo, sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci sono, nell’ordine: Roma, Milano e Torino. Fuori dal podio, da Palermo e Napoli. In termini di brand preferito, invece, spiccano i grandi nomi internazionali (Mc Donald’s, Burger King, Kfc) e le catene specializzate italiane (Bun Burger e Old Wild West).

 

ALTRI ARTICOLI

Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
Le mandorle americane sono ricche di sostanze nutritive

Almond Board of California al fianco della pasticceria italiana

Con l'accordo fra Almond Board of California e Fipgc, suggellato a Gustus 2025, parte la valorizzare delle mandorle americane nella pasticceria italiana. In occasione della fiera tenutasi a Napoli dal 16 al 18 novembre, le due realtà si sono incontrate su un terreno comune: l'eccellenza della tradizione pasticcera italiana e la qualità, il gusto e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna