Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
Information
News

Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks

Information
- Glovo app - Glovo food delivery - Glovo Picks

Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle  funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.

Glovo diventa più social. 

"Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d'ora", ha commentato Daniel Alfonso, chief product officer della piattaforma nata in Spagna nel 2014. Le nuove funzionalità social, infatti, permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini effettuati dagli altri, inclusi i loro amici, nella stessa città. Glovo crea così un’esperienza condivisa, grazie a cui gli utenti possono collegarsi con gli amici direttamente dall’app, ispirarli e condividere con loro i ristoranti preferiti, formando una vera e propria community di amanti del cibo.

Come funziona la modalità Picks di Glovo.

Fra le altre novità, c'è l'introduzione di Picks: funzione che consente agli utenti di salvare e organizzare i propri ristoranti e piatti preferiti. Con Picks è possibile raggruppare i luoghi del cuore in liste personalizzate, che siano i migliori pranzi in ufficio, le cene con amici o altre occasioni speciali. Inoltre, ogni lista può essere facilmente condivisa con gli amici. Mentre per chi è alla ricerca di novità gastronomiche Glovo mette a disposizione sull'app il video discovery wall:  video verticali a schermo intero, che mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Questi video, creati dai ristoranti locali, offrono un’opportunità in più per interagire organicamente con gli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna