In occasione del Carbonara Day (6 aprile), Glovo offre consegne omaggio a chi ordina da Checco Er Carettiere
Information
News
Glovo, partnership con Checco Er Carettiere e consolidamento su Roma
L'occasione per consolidare la presenza su Roma non poteva essere diversa: il 6 aprile, Carbonara Day, Glovo sigla la partnership con Checco Er Carettiere. Un accordo funzionale all'investimento della piattaforma food delivery nella Capitale dove può già contare su un network di 3.700 partner e, a maggio, inaugurerà il 4° magazzino urbano in città.
Il primo passo del processo di consolidamento del player spagnolo a Roma passa dalla partnership con lo storico ristorane di cucina tradizionale romana Checco Er Carettiere. Attraverso i rider di Glovo, i piatti e le prelibatezze della osteria nel cuore di Trastevere, celebre punto d'incontro di personaggi illustri e non solo, arriveranno in tutta la città. E in occasione del 6 aprile, ricorrenza del Carbonara Day, gli utenti della piattaforma saranno omaggiati con la consegna gratis per gli ordini effettuati dal nuovo partner ristorativo.
L’accordo è un’ulteriore conferma della rilevanza di Roma nella strategia di espansione di Glovo, che ha investito nell’ultimo anno oltre 20 milioni di euro e oggi conta nella capitale 3.900 partner, tra ristoranti e negozi, circa 3.000 rider e un Glover Center, centro polifunzionale dedicato ai rider attraverso un concept che ruota innanzitutto attorno ai servizi più funzionali per i ciclo-fattorini. Glovo, con una crescita degli ordini del 10% nel solo 2022, ha scelto di continuare ad investire su Roma con l’apertura prevista il prossimo maggio di un nuovo magazzino urbano, centro di stoccaggio da cui partono le micro-spese veloci (Glovo Express), per far fronte alle sempre più numerose richieste nel segmento spesa (cresciuto del 50% nell’ultimo anno). Il nuovo magazzino si aggiunge ai tre già presenti in città.
Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…