Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In occasione del Carbonara Day (6 aprile), Glovo offre consegne omaggio a chi ordina da Checco Er Carettiere
In occasione del Carbonara Day (6 aprile), Glovo offre consegne omaggio a chi ordina da Checco Er Carettiere
Information
News

Glovo, partnership con Checco Er Carettiere e consolidamento su Roma

L'occasione per consolidare la presenza su Roma non poteva essere diversa: il 6 aprile, Carbonara Day, Glovo sigla la partnership con Checco Er Carettiere. Un accordo funzionale all'investimento della piattaforma food delivery nella Capitale dove può già contare su un network di 3.700 partner e, a maggio, inaugurerà il 4° magazzino urbano in città. 

Il 6 aprile si festeggia la partnership con Checco Er Carettiere.

Il primo passo del processo di consolidamento del player spagnolo a Roma passa dalla partnership con lo storico ristorane di cucina tradizionale romana Checco Er Carettiere. Attraverso i rider di Glovo, i piatti e le prelibatezze della osteria nel cuore di Trastevere, celebre punto d'incontro di personaggi illustri e non solo, arriveranno in tutta la città. E in occasione del 6 aprile, ricorrenza del Carbonara Day, gli utenti della piattaforma saranno omaggiati con la consegna gratis per gli ordini effettuati dal nuovo partner ristorativo.  

Glovo investe su Roma: pronto un nuovo magazzino di stoccaggio.

L’accordo è un’ulteriore conferma della rilevanza di Roma nella strategia di espansione di Glovo, che ha investito nell’ultimo anno oltre 20 milioni di euro e oggi conta nella capitale 3.900 partner, tra ristoranti e negozi, circa 3.000 rider e un Glover Center, centro polifunzionale dedicato ai rider attraverso un concept che ruota innanzitutto attorno ai servizi più funzionali per i ciclo-fattorini. Glovo, con una crescita degli ordini del 10% nel solo 2022, ha scelto di continuare ad investire su Roma con l’apertura prevista il prossimo maggio di un nuovo magazzino urbano, centro di stoccaggio da cui partono le micro-spese veloci (Glovo Express), per far fronte alle sempre più numerose richieste nel segmento spesa (cresciuto del 50% nell’ultimo anno). Il nuovo magazzino si aggiunge ai tre già presenti in città.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna