Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Don Peppinu conta 8 gelaterie (di cui una a Miami , USA) e un laboratorio centralizzato a Modica, in Sicilia
Don Peppinu conta 8 gelaterie (di cui una a Miami , USA) e un laboratorio centralizzato a Modica, in Sicilia
Information
News

Gruppo Flamingo, raggiunti i 4,5 milioni di fatturato nel 2023

Information
- Flamingo Don Peppinu Marzapani - Don Peppinu locali - Marzapani dolciaria

Azienda famigliare, business fallimentare? Non per il Gruppo Flamingo, holding dei marchi Don Peppinu e Marzapani: fatturato 2023 a 4,5 milioni di euro. Un risultato che conferma la crescita del gruppo specializzato nel mondo del dolce che conta 8 punti vendita a gestione diretta (compreso uno a Miami, negli USA) e un laboratori di produzione dove viene realizzato il gelato originale siciliano e la lista dei dolci tipici come cassate, cannoli, la frutta di Martorana solo per citarne alcuni. 

 

Peppe Flamingo (Gruppo Flamingo): "Felici del nostro successo famigliare".

"Probabilmente oggi siamo la catena di gelaterie più grande fra quelle a conduzione familiari di proprietà in Italia. Ci sono altre catene con più negozi, ma sono tutte o in franchising oppure controllate da grossi gruppi industriali. Don Peppinu è, invece, la vera bottega artigianale 2.0, che pur utilizzando procedimenti legati alla tradizione, con un’attenzione maniacale ai dettagli, e l’impiego esclusivamente di ingredienti agricoli di eccellenza, riesce a tenere il passo delle grandi compagnie del settore", ha commentato Peppe Flamingo, maestro pasticcere, proprietario attuale del gruppo e nipote del fondatore. Alla crescita del fatturato del gruppo nel 2023, oltre al grande affetto dei clienti ormai più che fidelizzati, hanno contribuito anche la nuova apertura di Ortigia e il raddoppio delle vendite dei Panettoni Marzapani, un prodotto di eccellenza, il cui lancio sul mercato è relativamente recente, ma che ha conquistato cuore e palato del pubblico sin da subito.

I progetti 2024 di Gruppo Flamingo: aperture a Taormina e Malta.

Per il 2024 il gruppo ha progetti ancora più ambiziosi: trovare una buona location per nuove aperture a Taormina e Malta, ed entro fine anno ampliare e raddoppiare il laboratorio centralizzato di Modica, che passerà dagli attuali 800 mq a 1.600 mq, diventando la prima fabbrica di gelato totalmente autonoma e a filiera corta del mondo. “Inoltre, lavorando solo materie prime agricole e ingredienti puri, oltre alla produzione di dolci e gelati, stiamo progettando di impiantare dei pistacchieti, per essere autonomi anche sotto questo profilo. Non abbiamo ancora un’idea di quanto cresceremo nel 2024, ma la cosa non ci preoccupa, a dire il vero. Questo perché, seppur ben organizzati, siamo persone innamorate di questo lavoro e se facciamo determinate cose le facciamo non pensando ai numeri, ma alla passione per il nostro lavoro e per la nostra terra", ha concluso Flamingo.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna