Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova facciata del Centro commerciale Le Vele gestito da Promos
La nuova facciata del Centro commerciale Le Vele gestito da Promos
Information
News

Le Vele, restyling completato: Promos rilancia l'offerta retail e food

Information
- Promos centri commerciali - Promos Le Vele Desenzano del Garda - Promos immobiliare

Nonostante il grave incendio di maggio 2023, Promos festeggia il rispetto dei tempi per la fine dei lavori di restyling al Centro commerciale Le Vele (VR). La struttura, acquistata dal property manager nel 2019 torna così a pieno regime grazie a un investiento di circa 20 milioni di euro il cui risultato più visibile è stato, senza dubbio, lo smantellamento del soffitto dello shopping center che così è diventato open air. 

 

Attivo dal 2003, ogni anno da Le Vele passano 4 milioni di visitatori. 

Attivo dal 2003, il Centro commerciale Le Vele è situato a Desenzano del Garda e rappresenta una "realtà ormai consolidata per il territorio, un punto di riferimento per i cittadini nonché un vero polo d’attrazione per i turisti, soprattutto stranieri che per quasi tutto l’anno visitano il Lago di Garda (in generale, un bacino di utenza pari a 4 milioni di visitatori all'anno, ndr). Questo apprezzato restyling sono certo porterà nuovo valore, non solo alla struttura, ma a tutta la zona e permetterà di aumentare l’indotto locale portando ad un incremento dei visitatori e conseguentemente anche beneficio alle apprezzate realtà commerciali e di vicinato esistenti nella nostra città", ha affermato il sindaco Guido Malinverno. 

Sostenibilità al centro del progetto di riqualificazione di Promos.

Il progetto di riqualificazione ha previsto la realizzazione di un nuovo concept architettonico sia per l'esterno che per l'interno dell'edificio: un design rinnovato per facciate e shopfront, la pavimentazione di piazza e promenade completamente modernizzata, ingressi più facilmente accessibili e la piantumazione a verde di più aree che rendono il centro più vivibile anche in esterno. E, ovviamente, la scelta di "scoprire" il mall "dettata dall'esigenza di seguire criteri di sostenibilità", ha affermato Tommaso Maffioli, ad di Promos. Nel dettaglio, l'eliminazione della copertura contribuirà alla riduzione del consumo elettrico e della climatizzazione (che si concretizzeranno in un risparmio annuo di 1.200 tonnellate di Co2). Pannelli fotovoltaici, cisterne per il recupero e il riuso dell'acqua piovna, una nuova recycling area e una stazione di ricarica per velivoli elettrici completano il pacchetto green. 

A Le Vele una food court da 1.600 mq. 

Sviluppato su una superficie di oltre 28.000 mq, Le Vele ospitano oggi 45 negozi (dove, in occasione della fine dei lavori di restyling, hanno aperto Lama Optical, La Casa de las Carcasas e Alcott) e una moderna food court che si sviluppa su circa 1.600 mq con un’offerta gastronomica che mixa insegne di cucina nazionale e internazionale tra cui i nuovi Signorvino, Alice Pizza, La Piadineria e Lapecoranera.

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna