Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
Information
News

Neinver, vendite 2022 a 1,35 miliardi: superato il pre-pandemia (+6%)

Information
- Neinver outlet - Neinver bilancio 2022

Il 2022 di Neinver si è chiuso in forte crescita. Lo testimoniano le vendite dei brand presenti in portfolio: 1,35 miliardi di euro, +6% rispetto al 2019. In particolare i centri commerciali gestiti in sei Pasi d'Europa hanno accolto quasi 63 milioni di visitatori nell'ultimo anno, con un aumento del +16% sul 2021. 

Daniel Losantos (Neinver): "Il 2022 ha confermato la resilienza degli outlet".

“Dopo essere tornati ai livelli pre-pandemia nella seconda metà del 2021 i nostri outlet hanno riconfermato un’intensa ripresa durante tutto il 2022, con aumenti record nelle vendite e un recupero completo dell’affluenza alla fine dell’anno. Anche il 2023 è iniziato in modo positivo: nel mese di gennaio abbiamo registrato una crescita delle vendite a doppia cifra rispetto al 2019 e all’inizio del 2020, mentre il numero di visitatori ha superato i livelli prepandemia”, ha commentato il ceo di Neinver, Daniel Losantos. Di fatto, i dati evidenziano "la resilienza del modello outlet, il suo successo come canale di crescita per i nostri brand partner e la validità della proposta per i clienti, che orientano sempre più la propria spesa verso un’offerta capace di combinare top brand, prezzi convenienti e un’esperienza di valore”, ha aggiunto.

Gli outlet italiani di Neinver aumentano vendite (+27%) e visite (+25%).

Grande successo anche per il mercato italiano, dove l'operatore immobiliare è presente con i centri di Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 25% delle visite e del 27% delle vendite rispetto al 2021. Bene anche l’avvio del 2023, con performance che si attestano pienamente ai livelli pre-pandemia. Nel corso del 2022 si è confermata molto intensa anche l’attività di leasing sia per gli outlet, sia per i retail park, con la sottoscrizione di 377 accordi e l’entrata in portfolio di numerosi nuovi brand. "Il tasso di occupazione dei nostri centri supera ormai il 96%, continuiamo a rafforzare attivamente il nostro brand mix e a proporre ai nostri clienti concept nuovi e di richiamo", ha sottolineato Losantos.

Focus sul food retail: in Spagna Gla in crescita del +17%.

Nel segmento food & beverage, Neinver ha continuato a rafforzare l’offerta e a destinare gli spazi a insegne di richiamo, che contribuiscono all’incremento del tempo di permanenza dei clienti nei centri. Nel 2022 la società ha registrato una crescita notevole della Gla totale dedicata al F&B nel portfolio spagnolo (+17%), dando il benvenuto a catene quali Five Guys, Grosso Napoletano, Casa Carmen, Sushisom e Popeyes, oltre agli accordi per l’ampliamento degli spazi siglati con insegne internazionali come Taco Bell e Starbucks. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna