Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano
Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano
Information
News

Il 2022 di Nhood, 50 nuovi tenant in attesa di Merlata Bloom

Information
- Nhood Merlata Bloom - Nhood immobiliare - Nhood centri commerciali

Nhood Services Italy fa i conti con il 2022: record di 250 operazioni commerciali, di cui oltre 50 costituite da nuovi tenant. In totale, 70mila mq di Gla. Il perimetro gestito - composto da 37 shopping center e da Merlata bloom Milano, in apertura nel secondo semestre di quest’anno - è ora superiore a 2.300 negozi per un totale di 680mila mq Gla e un fatturato di 2 miliardi di euro. A questi numeri si aggiungono 1.500 operazioni di specialty leasing, ossia finalizzate alla valorizzazione degli spazi comuni dei centri.

Ristorazione al centro degli sviluppi di Nhood.

L’alimentare e bevande conferma il suo ruolo di primo piano, sia per tutto il settore, sia per Nhood. Per esempio, Merlata bloom avrà 43 spazi ristorativi, tra i quali Fresco & Cimmino (pizza napoletana, primi e secondi piatti), Macha Cafè, Flower Burger, Mistertea, Ham Holy Burger, Bun burgers, e molto altri. Di rilievo l’alleanza con Kebhouze, la catena di kebab con oltre 20 insediamenti aperti nel 2022, che ha scelto il centro Porte dello Ionio di Taranto per il suo debutto in Puglia. E ancora Kfc, che è arrivato al parco commerciale Casamassima alle porte di Bari. Fra gli arrivi si segnala poi La Piadineria (più di 350 ristoranti in oltre 80 città italiane), approdata al centro commerciale I Fenicotteri di Cagliari. Fanocenter (Pesaro-Urbino) ha, inoltre, riaperto la sua food court rinnovata nel layout e nell’offerta commerciale: qui sono sbarcati Sapori&Sorrisi (piatti freschi e di gastronomia), una pizzeria, Natura Sushi e Marea, bar e ristorante con menù di pesce.

Nhood bilancio 1

Non-alimentare, rilanci e novità.

Tra le novità in portfolio, per il non-alimentare, Nhood registra l’entrata di BigToys al Centro Neapolis di Napoli, di Miniso (catena cinese di lifestyle con più di 5 mila negozi in oltre 95 Paesi) e di Levi’s. Sempre a Etnapolis, uno dei più grandi centri polifunzionali d’Italia con una superficie Gla di oltre 100mila mq, si segnala la presenza di Adidas, con un nuovo format, molto più ampio e scenografico. Torna poi in Italia Claire’s, insegna americana di bigiotteria e accessori a prezzi accessibili, per le più giovani (forte di 2.300 negozi in 17 Paesi), che apre all’interno di alcuni dei siti più importanti di Nhood nel Sud Italia: Casamassima, Porte di Catania e Grande Sud di Giugliano in Campania (Napoli, area metropolitana). L’offerta del retail park Casamassima (50 mila mq Gla e 110 insegne) si è anche arricchita con l’ingresso del rivenditore Apple C&C e grazie all’opening, il 31 gennaio, del primo negozio Primark pugliese, su 4.450 metri quadrati.

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna