Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I piatti premiati da NielsenIQ
I piatti premiati da NielsenIQ
Information
News

NielsenIQ premia i migliori menu in Europa scelti dai clienti

Information
- NielsenIQ consulenza - NielsenIQ menu ristorazione

Quali sono le migliori voci di menu nelle catene di ristorazione a livello europeo? La domanda se l'è posta NielsenIQ Bases, società di NielsenIQ leader nell’aiutare le aziende a creare marchi di successo attraverso l’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie di go-to-market, che ha stilato l'elenco dei vincitori del premio Europe Menu Innovation Award 2022

I clienti giudici finali nel premio di NielsenIQ Bases.

Per la prima volta in Europa, attraverso un sondaggio che ha coinvolto migliaia di clienti di ristoranti, sono state valutate 120 innovazioni culinarie introdotte dai ristoranti nei loro menu. Il team di NielsenIQ BASES Restaurant ha giudicato ogni nuova preparazione in termini di rilevanza - prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare - e di innovazione - piatti che le persone hanno trovato innovativi ed interessanti. I 14 piatti vincitori, secondo il parere degli intervistati, provengono da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Un premio per i brand che sanno conquistare i clienti.

Il premio della società di analisi e consulenza, creato per valorizzare le novità nel campo della ristorazione, riconosce lo sforzo compiuto dalle aziende vincitrici per attrarre i clienti, sia che fossero pronti a tornare nei ristoranti, sia che preferissero rimanere a casa, facendo il possibile per offrire ai consumatori ciò che desideravano, dove lo desideravano. I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022 sono quindi esempi di come i ristoranti possano davvero entrare in contatto con i loro fruitori e creare menu innovativi e dirompenti. "I brand sul podio hanno dato il meglio di sé per entusiasmare e soddisfare i loro clienti, offrendo loro nuovi ed esclusivi prodotti, in un periodo complesso sia per i ristoranti sia per i consumatori", ha dichiarato Gustavo Zatt, responsabile Europa di NielsenIQ Bases Restaurant.

I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022

In Italia

  1. Burger King, Italian Kings
  2. La Piadineria, La Levante
  3. Autogrill, Wow Burger (vegano)

In Spagna:

  1. McDonald’s, Bearnesa
  2. Fosters Hollywood, TacoPollo
  3. Goiko, La Kranch

In Francia

  1. Burger King, Les Masters Montagnard
  2. Buffalo Grill, Coupe Creamy Bananut

In Germania

  1. McDonald’s, Big Tasty Bacon Chili-Cheese
  2. Nordsee, Visch and Chips
  3. Pizza Hut, MyBox

Nel Regno Unito

  1. Domino’s, Festive One Pizza
  2. Wagamama, Spicy Vegan “Chicken” Hirata Steamed Buns
  3. Costa Aero, Hot Chocolate

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna