Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pizzium è nata a marzo 2017 da un'idea di Nanni Arbellini e Stefano Saturnino
Pizzium è nata a marzo 2017 da un'idea di Nanni Arbellini e Stefano Saturnino
Information
News

Pizzium festeggia 7 anni di attività e un fatturato di 39,5 milioni

Information
- Pizzium pizzerie - Pizzium fatturato - Pizzium Crocca

L'8 marzo è il compleanno di Pizzium, il gruppo di pizzerie fondato da Nanni Arbellini e Stefano Saturnino arrivando a un network di 52 punti vendita in Italia. Fra questi anche i locali dell'insegna Crocca, acquisita al 100% nell'ottobre 2022. Insieme, le due realtà hanno generato un fatturato netto di 43,5 milioni di euro nel 2023 di cui 39,5 milioni attribuibili alla sola attività di Pizzium.

Pizzium, il compleanno si festeggia nel menu.

Per celebrare un traguardo così imporante, l'insegna ha programmato una festa di compleanno, il settimo, diffusa con tutti i suoi clienti e affezionati. Agli iscritti al programma fedeltà Pizza Lovers verrà offerto un calice di bollicine mentre agli avventori occasionali la possibilità di ordinare la pizza pensata per l'occasione: Emilia Romagna, presente nelle proposte del 2019. Dall'8 al 22 marzo, questa special edition è caratterizzata da una base bianca con  mortadella e burrata che rappresenta perfettamente il manifesto della filosofia del brand: materie prime italiane di altissima qualità e attenzione alla loro territorialità.

pizzium 2

I progetti per il 2024: già 14 punti vendita in cantiere. 

L’anniversario è anche il momento per tirare le somme di un percorso costellato di successi. Nel 2023, il gruppo ha fatto segnare una crescita di fatturato pari al +45% e un Ebitda di circa il 20%. Numeri che giungono a coronamento di un anno importante per lo sviluppo della rete, con 15 nuove aperture fra i due brand. Questa forte espansione ha portato il numero totale dei locali a 52 dimostrando un dinamismo unico nel panorama italiano. I primi mesi del 2024 confermano la tendenza e rilanciano le ambizioni food retail con altre 14 aperture in cantiere (come anticipato a RM da Stefano Saturnino) e qualcuna già portata a termine (Pizzium a Trieste e Crocca a Milano). 

Pizzium e Crocca, pizze diverse ma stessa qualità.

Alla base del successo del gruppo c'è la qualità della pizza. Pizzium si distingue per il suo impasto napoletano a lunga lievitazione realizzato con una miscela di grani a cui viene aggiunto il germe di grano e per i condimenti di altissima qualità declinati in proposte regionali che si caratterizzano per gli ingredienti locali delle diverse zone d’Italia. Crocca racconta invece un viaggio nel mondo della pizza bassa e croccante, di forma tonda e generosa realizzata con materie prime di qualità che ripropongono i sapori forti e semplici dei mitici Anni ‘70 e ‘80. Il panetto da 180 grammi è ottenuto grazie a una miscela di farina 0 con aggiunta di farina di mais che permette di ottenere una base digeribile e fragrante, guarnita di ingredienti rigorosamente italiani.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna