Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Information
News

San Valentino al ristorante, The Fork: il 50% prenota in un nuovo locale

San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina e chi ancora non l'ha fatto, si affretta a prenotare; nel 50% dei casi in un nuovo locale secondo The Fork. E poco importa se si è invitati (19%) o si invita (39%), quel che conta è festeggiare con la persona amata e regalarsi un'esperienza indimenticabile. 

I ristoranti del cuore tengono botta su The Fork.

D'altronde, come era già emerso durante precedenti ricerche della piattaforma di prenotazione posti al ristorante, occasioni come San Valentino spingono gli utenti a essere più arditi. Perché non c'è romanticismo a cui non serva una buona dose di coraggio. Per chi è più rodato, invece, le abitudini consolidate o i luoghi del cuore sono il must, come succede per il 26% di chi uscirà a festeggiare. In generale, la spesa prevista da quasi la metà degli intervistati dal sondaggio The Fork oscilla tra i 30 e i 50 euro (circa il 40%) mentre il 21% è disposta a spendere anche fino a 150 euro. Solo il 20% resta sott i 30 euro. 

San Valentino, a tavola più pesce che carne.

Per quanto riguarda le scelte alimentari, rispetto alle diverse possibilità messe a disposizione dai ristoranti partner, le coppie preferiscono festeggiare a base di pesce (27,2%). Seguono quelli che sceglieranno un menu di carne (10,8%) e quelli che propongono degustazioni ad hoc in vista di quest'occasione speciale (7,8%), anche in chiave gourmet (7,1%); sperando sia tutto afrodisiaco. Perché il cibo, a San Valentino, è ben più importante della location: 38% per il primo contro il 17,9% di indicenza sulla scelta finale per la seconda.



ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna