Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Information
News

San Valentino al ristorante, The Fork: il 50% prenota in un nuovo locale

San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina e chi ancora non l'ha fatto, si affretta a prenotare; nel 50% dei casi in un nuovo locale secondo The Fork. E poco importa se si è invitati (19%) o si invita (39%), quel che conta è festeggiare con la persona amata e regalarsi un'esperienza indimenticabile. 

I ristoranti del cuore tengono botta su The Fork.

D'altronde, come era già emerso durante precedenti ricerche della piattaforma di prenotazione posti al ristorante, occasioni come San Valentino spingono gli utenti a essere più arditi. Perché non c'è romanticismo a cui non serva una buona dose di coraggio. Per chi è più rodato, invece, le abitudini consolidate o i luoghi del cuore sono il must, come succede per il 26% di chi uscirà a festeggiare. In generale, la spesa prevista da quasi la metà degli intervistati dal sondaggio The Fork oscilla tra i 30 e i 50 euro (circa il 40%) mentre il 21% è disposta a spendere anche fino a 150 euro. Solo il 20% resta sott i 30 euro. 

San Valentino, a tavola più pesce che carne.

Per quanto riguarda le scelte alimentari, rispetto alle diverse possibilità messe a disposizione dai ristoranti partner, le coppie preferiscono festeggiare a base di pesce (27,2%). Seguono quelli che sceglieranno un menu di carne (10,8%) e quelli che propongono degustazioni ad hoc in vista di quest'occasione speciale (7,8%), anche in chiave gourmet (7,1%); sperando sia tutto afrodisiaco. Perché il cibo, a San Valentino, è ben più importante della location: 38% per il primo contro il 17,9% di indicenza sulla scelta finale per la seconda.



ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna