Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Information
News

Tosca e SSP, partnership per la crescita nel canale travel retail

Information
- Tosca Eccellenze Toscane - Tosca Pietro Nicastro - SSP travel retail

Un accordo per crescere nel travel retail è stato firmato dall'insegna food retail Tosca - Eccellenze Toscane e l'azienda di ristorazione in concessione SSP. In cantiere, già due aperture: una alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo, l'altra a Roma Termini ad aprile. Operazioni che segneranno il vero e proprio debutto di Select Service Partner nel nostro Paese. 

 

Tosca punta su SSP come volano per l'internazionalizzazione. 

"Grazie all’accordo con SSP possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare Tosca alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale", ha affermato Pietro Nicastro, fondatore di Tosca. Il format nato nel 2022 sulla scorta del successo di Löwengrube, infatti, ha già messo piede fuori dall'Italia (più precisamente a Londra) dopo il debutto a Lastra Signa (FI). Protagonista indiscussa della proposra è la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, a partire dalla schiacciata impreziosita dall'utilizzo di ingrendieti provenienti dai principali consorzi Dop e Docg della regione. 

SSP, si avvicina il debutto in Italia. 

Per quanto riguarda SSP, l'accordo garantisce all'operatore travel retail di dare ancor più sostanza all'atteso debutto in Italia. A seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, infatti, sono già in programma diverse aperture a cui andranno ad aggiungersi quelle di Tosca: “La partnership con Tosca rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro", ha affermato Gérard D’Onofrio, direttore generale SSP.

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna