Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Information
News

Tosca e SSP, partnership per la crescita nel canale travel retail

Information
- Tosca Eccellenze Toscane - Tosca Pietro Nicastro - SSP travel retail

Un accordo per crescere nel travel retail è stato firmato dall'insegna food retail Tosca - Eccellenze Toscane e l'azienda di ristorazione in concessione SSP. In cantiere, già due aperture: una alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo, l'altra a Roma Termini ad aprile. Operazioni che segneranno il vero e proprio debutto di Select Service Partner nel nostro Paese. 

 

Tosca punta su SSP come volano per l'internazionalizzazione. 

"Grazie all’accordo con SSP possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare Tosca alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale", ha affermato Pietro Nicastro, fondatore di Tosca. Il format nato nel 2022 sulla scorta del successo di Löwengrube, infatti, ha già messo piede fuori dall'Italia (più precisamente a Londra) dopo il debutto a Lastra Signa (FI). Protagonista indiscussa della proposra è la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, a partire dalla schiacciata impreziosita dall'utilizzo di ingrendieti provenienti dai principali consorzi Dop e Docg della regione. 

SSP, si avvicina il debutto in Italia. 

Per quanto riguarda SSP, l'accordo garantisce all'operatore travel retail di dare ancor più sostanza all'atteso debutto in Italia. A seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, infatti, sono già in programma diverse aperture a cui andranno ad aggiungersi quelle di Tosca: “La partnership con Tosca rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro", ha affermato Gérard D’Onofrio, direttore generale SSP.

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna