Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Information
News

Tosca e Nhood Service Italy insieme per lo sviluppo italo-francese

Information
- Tosca schiaccia toscana - Nhood Services Italy centri commerciali - Tosca franchising

L'arte gastronomica e le eccellenze toscane di Tosca scelgono Nhood Services Italy come alleato per lo sviluppo commerciale dell'insegna in Italia e in Francia. Un mandato di consulenza che ha l'obiettivo di portare la proposta food del brand fondato da Pietro Nicastro e incentrato sulla schiaccia toscana a un pubblico sempre più ampio di clienti. 

I servizi di consulenza Nhood a disposizione di Tosca.  

"Abbiamo deciso di collaborare con Nhood per la loro comprovata esperienza nello sviluppo di franchise e nella gestione di progetti di ristorazione", ha dichiarato Nicastro. Una scelta quella di Nhood che conferma "la fiducia che i retailer più amati dal pubblico ci stanno dando, consapevoli che per loro proporremo soluzioni su misura in contesti dinamici e innovativi", ha affermato Anand Remtolla, cco Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. I primi progetti di apertura sono già in fase di sviluppo e le località saranno annunciate nelle prossime settimane. Per realizzarle, Nhood ha messo a disposizione una serie di servizi ad hoc come l’analisi dettagliata del mercato, settore per settore, comprendendone il contesto competitivo; le valutazioni sulle migliori opportunità diversificando le strategie di espansione in Italia, studiando la credibilità di potenziali partner per sviluppare il potenziale dell’insegna sotto ogni punto di vista, commerciale e reputazionale.

Tosca celebra la schiaccia toscana e i prodotti Made in Tuscany.

La partnership permetterà un ulteriore passo avanti per l'insegna lanciata due anni fa e già arrivata a 10 punti vendita attivi in diversi canali di vendita, dall'high street al travel retail passando per i centri commerciali. Al centro dell'offerta, una selezione delle migliori materie prime Made in Tuscany (vino compreso). Il tutto declinato nella ricetta tipica della schiaccia toscana a cui, in alcuni punti vendita, si aggiunge anche il servizio market che permette ai clienti di portarsi a casa alcune delle migliori produzioni regionali. Un plus soprattutto per i mercati esteri, a partire dalla Francia. 

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna