Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un locale a insegna Wendy's
Un locale a insegna Wendy's
Information
News

Wendy's arriva in Italia con Your Food Srl: 170 locali entro il 2035

Information
- Wendy's hamburger - Wendy's Italia - Wendy's Italia franchising

L'attesa finalmente è finita: anche Wendy's si prepara a conquistare il mercato italiano grazie all'accordo di franchising esclusivo con Your Food Srl. L'obiettivo è quello di sviluppare 170 locali entro il 2035. Operazione che segna un'importante accelerazione nell'espansione europea del brand QSR, il terzo marchio di hamburger a livello globale. I primi due ristoranti sono attesi in aperture nel 2026 a Milano. 

Wendy's in Italia: 5.000 nuovi posti di lavoro all'orizzonte. 

"Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo - ha commentato Mario Resca, presidente di Your Food e Confimprese - Siamo certi che i consumatori in Italia apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo. Non vediamo l’ora di offrire esperienze straordinarie ai clienti, contribuendo alla creazione di una community di appassionati del brand in tutto il Paese. L’Italia sta cambiando forma: sta diventando quadrata, proprio come gli hamburger di Wendy’s". Fondata nel 1969, l'insegna è diventata una delle catene più conosciute a livello internazionale grazie agli iconici hamburger di manzo quadrati, i prodotti a base di pollo e il leggendario dessert Frosty. Proposta che ora Your Food Srl, società neocostituita per l'occasione, punta a sviluppare anche nel Belpaese generando 5.000 posti di lavoro. 

Wendy's accelera lo sviluppo fuori dagli Usa: 2.000 locali attesi entro il 2028. 

L’ingresso del brand nel mercato italiano avviene in un contesto favorevole: il settore del QSR sta vivendo una fase di espansione sostenuta, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili. Con la sua proposta basata su ingredienti freschi, ricette dal gusto autentico e preparazione espressa, Wendy’s risponde pienamente alle attuali preferenze dei consumatori italiani e si prepara a sostenere attivamente la crescita del settore nei prossimi anni. Tanto che, come ricordato da E.J. Wunsch, presidente internazionale di The Wendy’s Company, "all'inizio di quest'anno abbiamo annunciato che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028. L’accordo con Your Food rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione, e siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di professionisti per portare la qualità, la freschezza e l’ospitalità distintiva di Wendy’s in Italia. Questo nuovo mercato rappresenta per noi una grande opportunità, e insieme a Your Food costruiremo il nostro brand in maniera solida, differenziata e nel rispetto delle preferenze dei gusti locali".

Chi è Your Food Srl, nuovo player nel QSR italiano. 

Con l'arrivo annunciato di Wendy's, come detto, partono anche le attività di Your Food Srl. Si tratta di una società costituita dall'unione di imprenditori italiani. Oltre al già citato Resca, ne fanno parte: Gruppo BGenera facente capo alla famiglia Buglisi, Gruppo Venus facente capo a Stefano Core e First Capital facente capo alla famiglia Ciacciofera. L’azienda condivide con orgoglio i valori fondanti di Wendy’s quali qualità, onestà e un approccio centrato sulle persone e sull’attenzione alle preferenze del consumatore. Forte dell’esperienza consolidata dei suoi fondatori e di una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, Your Food punta a diventare un attore di primo piano nel settore QSR in Italia. Con una solida strategia di espansione e un’attenzione costante all’innovazione e alla coerenza, Your Food è pronta a contribuire in modo significativo al futuro della ristorazione veloce nel Paese.

ALTRI ARTICOLI

Il soffice con ricotta e gocce di cioccolato di Malìa Milano, dolce ufficiale del Coca-Cola Pizza Village

I dolci di Malìa Milano in esclusiva al Coca-Cola Pizza Village

Alla terza edizione del Coca-Cola Pizza Village di Milano (2-7 settembre), la tradizione napoletana di Malìa è protagonista esclusiva della proposta dolce. Presente per la prima volta all'evento, l'insegna di pasticceria fondata da Cristina Viviano e Francesco Romano mette a disposizione dei visitatori un ampio ventaglio di prodotti: dalle…
Albi Home M+: il dispenser di vino intelligente sviluppato da BeexLab

Da BeexLab arriva il dispenser di vino intelligente e anti-spreco

Per un calice di vino anti-spreco e dalle caratteristiche ottimali, arriva Albi Home M+: il dispenser intelligente sviluppato da BeexLab; anche per l'Horeca. Frutto del progetto di ricerca Alwin (acronimo di Albicchiere wine platform), promosso da Smact Competence Center grazie a un cofinanziamento nell’ambito del bando Iriss, il device conserva il…
Il locale La Piadineria al Centro commerciale Montecatini

La Piadineria annuncia lo sbarco a New York

In un articolo apparso su Il Sole 24 Ore, La Piadineria ha annunciato lo sbarco a New York, con l'idea di riproporre il successo già ottenuto in Francia. L'operazione dovrebbe concludersi tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Il primo passo di una fase pilota che prevede l'apertura di un gruppo di ristoranti (circa 20) in location mirate, così…
Pierpaolo Coli prende il posto di Massimiliano Maffioli in McDonald's

McDonald's, Pierpaolo Coli nuovo head of franchise

In casa McDonald's si riempie una nuova casella, quella di head of franchising, con la nomina di Pierpaolo Coli, con una precedente esperienza in Doppio Malto. L'annuncio segue quello di aprile che ha interessato Massimiliano Maffioli che ha assunto la carica di chief restaurant officer con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e…
L'Università della Vendita è un'iniziativa sostenuta dall'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande

Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Sotto l'egida dell'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande, nasce l'Università della Vendita dedicata al mondo Horeca. Si tratta del primo ecosistema formativo nazionale interamente focalizzato sulla trasformazione del venditore in una figura professionale strategica e centrale per lo sviluppo delle imprese.…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna