Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un locale a insegna Wendy's
Un locale a insegna Wendy's
Information
News

Wendy's arriva in Italia con Your Food Srl: 170 locali entro il 2035

Information
- Wendy's hamburger - Wendy's Italia - Wendy's Italia franchising

L'attesa finalmente è finita: anche Wendy's si prepara a conquistare il mercato italiano grazie all'accordo di franchising esclusivo con Your Food Srl. L'obiettivo è quello di sviluppare 170 locali entro il 2035. Operazione che segna un'importante accelerazione nell'espansione europea del brand QSR, il terzo marchio di hamburger a livello globale. I primi due ristoranti sono attesi in aperture nel 2026 a Milano. 

Wendy's in Italia: 5.000 nuovi posti di lavoro all'orizzonte. 

"Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo - ha commentato Mario Resca, presidente di Your Food e Confimprese - Siamo certi che i consumatori in Italia apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo. Non vediamo l’ora di offrire esperienze straordinarie ai clienti, contribuendo alla creazione di una community di appassionati del brand in tutto il Paese. L’Italia sta cambiando forma: sta diventando quadrata, proprio come gli hamburger di Wendy’s". Fondata nel 1969, l'insegna è diventata una delle catene più conosciute a livello internazionale grazie agli iconici hamburger di manzo quadrati, i prodotti a base di pollo e il leggendario dessert Frosty. Proposta che ora Your Food Srl, società neocostituita per l'occasione, punta a sviluppare anche nel Belpaese generando 5.000 posti di lavoro. 

Wendy's accelera lo sviluppo fuori dagli Usa: 2.000 locali attesi entro il 2028. 

L’ingresso del brand nel mercato italiano avviene in un contesto favorevole: il settore del QSR sta vivendo una fase di espansione sostenuta, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili. Con la sua proposta basata su ingredienti freschi, ricette dal gusto autentico e preparazione espressa, Wendy’s risponde pienamente alle attuali preferenze dei consumatori italiani e si prepara a sostenere attivamente la crescita del settore nei prossimi anni. Tanto che, come ricordato da E.J. Wunsch, presidente internazionale di The Wendy’s Company, "all'inizio di quest'anno abbiamo annunciato che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028. L’accordo con Your Food rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione, e siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di professionisti per portare la qualità, la freschezza e l’ospitalità distintiva di Wendy’s in Italia. Questo nuovo mercato rappresenta per noi una grande opportunità, e insieme a Your Food costruiremo il nostro brand in maniera solida, differenziata e nel rispetto delle preferenze dei gusti locali".

Chi è Your Food Srl, nuovo player nel QSR italiano. 

Con l'arrivo annunciato di Wendy's, come detto, partono anche le attività di Your Food Srl. Si tratta di una società costituita dall'unione di imprenditori italiani. Oltre al già citato Resca, ne fanno parte: Gruppo BGenera facente capo alla famiglia Buglisi, Gruppo Venus facente capo a Stefano Core e First Capital facente capo alla famiglia Ciacciofera. L’azienda condivide con orgoglio i valori fondanti di Wendy’s quali qualità, onestà e un approccio centrato sulle persone e sull’attenzione alle preferenze del consumatore. Forte dell’esperienza consolidata dei suoi fondatori e di una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, Your Food punta a diventare un attore di primo piano nel settore QSR in Italia. Con una solida strategia di espansione e un’attenzione costante all’innovazione e alla coerenza, Your Food è pronta a contribuire in modo significativo al futuro della ristorazione veloce nel Paese.

ALTRI ARTICOLI

Una delle sei versioni di Classy Cocktail firmata da Patrick Pistolesi e in formato ready-to-drink

Classy Cocktails, Patrick Pistolesi si lancia nel ready-to-drink

Dall'esperienza di Patrick Pistolesi arriva una novità ready-to-drink, nasce Classy Cocktails: una linea di sei ricette iconiche per un consumo contemporaneo. A fianco di Pistolesi per dare forma a una visione imprenditoriale ambiziosa e solida ci sono i co-founder Marcello Camellini e Giovanni Gozzi. L'obiettivo è accompagnare l'evoluzione del…
Alcune eccellenze del food&beverage Made in Italy al centro del club deal Compagnia del Gusto

Compagnia del Gusto, nasce un nuovo polo del F&B Made in Italy

Dall'iniziativa della famiglia Cosulich, nasce Compagnia del Gusto Holding Spa, nuova realtà dedicata alla valorizzazione delle eccellenze food&beverage. L'obiettivo della società è quello di aggregare imprese di qualità superiore, sostenerne la crescita e accompagnarle nei mercati internazionali, coniugando solidità finanziaria, visione…
Con 5 punti vendita e altri in apertura, Trivè punta a standardizzare il canale bar

Trivè, piano food retail per rispondere alla crisi dei bar

Grazie al suo modello di business innovativo, Trivè sta riscrivendo il destino dei bar italiani: 5 punti vendita per un fatturato di 1,2-1,8 milioni ciascuno. Operativo dalle 8 del mattino alle 2 di notte, il concept fondato nel 2017 da Ivan Daniele copre tutte le fasce orarie (colazione, pranzo, aperitivo, cena e dopocena) con un'offerta…
La collezione OCS di Lavazza Tales of Italy

Lavazza Tales of Italy, 5 novità per il canale vending e OCS

La collezione di miscele Tales of Italy di Lavazza che omaggia la passione degli italiani per l’espresso arriva anche nei comparti vending e OCS. Una reinterpretazio in chiave contemporanea che apre alla varietà del gusto, come già testato nel canale Horeca. Ora l'obiettivo è conquistare uffici e luoghi di lavoro portando nella distribuzione…
QSR e locali con alti flussi sono il luogo ideale dove installare iHexagon di Rational

Rational, con iHexagon avvia la nuova era della cottura professionale

Velocità, qualità e flessibilità: queste sono le premesse di iHexagon, il nuovo sistema di cottura intelligente firmato Rational arrivato sul mercato italiano. Disponibile da ottobre, in mostra all'ultimo HostMilano, questa soluzione si caratterizza per la combinazione di vapore, aria calda e microonde. L'obiettivo è quello di garantire risultati…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna