Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un locale a insegna Wendy's
Un locale a insegna Wendy's
Information
News

Wendy's arriva in Italia con Your Food Srl: 170 locali entro il 2035

Information
- Wendy's hamburger - Wendy's Italia - Wendy's Italia franchising

L'attesa finalmente è finita: anche Wendy's si prepara a conquistare il mercato italiano grazie all'accordo di franchising esclusivo con Your Food Srl. L'obiettivo è quello di sviluppare 170 locali entro il 2035. Operazione che segna un'importante accelerazione nell'espansione europea del brand QSR, il terzo marchio di hamburger a livello globale. I primi due ristoranti sono attesi in aperture nel 2026 a Milano. 

Wendy's in Italia: 5.000 nuovi posti di lavoro all'orizzonte. 

"Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo - ha commentato Mario Resca, presidente di Your Food e Confimprese - Siamo certi che i consumatori in Italia apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo. Non vediamo l’ora di offrire esperienze straordinarie ai clienti, contribuendo alla creazione di una community di appassionati del brand in tutto il Paese. L’Italia sta cambiando forma: sta diventando quadrata, proprio come gli hamburger di Wendy’s". Fondata nel 1969, l'insegna è diventata una delle catene più conosciute a livello internazionale grazie agli iconici hamburger di manzo quadrati, i prodotti a base di pollo e il leggendario dessert Frosty. Proposta che ora Your Food Srl, società neocostituita per l'occasione, punta a sviluppare anche nel Belpaese generando 5.000 posti di lavoro. 

Wendy's accelera lo sviluppo fuori dagli Usa: 2.000 locali attesi entro il 2028. 

L’ingresso del brand nel mercato italiano avviene in un contesto favorevole: il settore del QSR sta vivendo una fase di espansione sostenuta, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili. Con la sua proposta basata su ingredienti freschi, ricette dal gusto autentico e preparazione espressa, Wendy’s risponde pienamente alle attuali preferenze dei consumatori italiani e si prepara a sostenere attivamente la crescita del settore nei prossimi anni. Tanto che, come ricordato da E.J. Wunsch, presidente internazionale di The Wendy’s Company, "all'inizio di quest'anno abbiamo annunciato che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028. L’accordo con Your Food rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione, e siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di professionisti per portare la qualità, la freschezza e l’ospitalità distintiva di Wendy’s in Italia. Questo nuovo mercato rappresenta per noi una grande opportunità, e insieme a Your Food costruiremo il nostro brand in maniera solida, differenziata e nel rispetto delle preferenze dei gusti locali".

Chi è Your Food Srl, nuovo player nel QSR italiano. 

Con l'arrivo annunciato di Wendy's, come detto, partono anche le attività di Your Food Srl. Si tratta di una società costituita dall'unione di imprenditori italiani. Oltre al già citato Resca, ne fanno parte: Gruppo BGenera facente capo alla famiglia Buglisi, Gruppo Venus facente capo a Stefano Core e First Capital facente capo alla famiglia Ciacciofera. L’azienda condivide con orgoglio i valori fondanti di Wendy’s quali qualità, onestà e un approccio centrato sulle persone e sull’attenzione alle preferenze del consumatore. Forte dell’esperienza consolidata dei suoi fondatori e di una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, Your Food punta a diventare un attore di primo piano nel settore QSR in Italia. Con una solida strategia di espansione e un’attenzione costante all’innovazione e alla coerenza, Your Food è pronta a contribuire in modo significativo al futuro della ristorazione veloce nel Paese.

ALTRI ARTICOLI

Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
La referenza ready-to-drink di BOB

Bobble Bobble, da insegna a produttore RTD: 5 milioni di fatturato

L'innovazione RTD nel beverage per l'Horeca passa da BOB - Beyond ordinary beverage, brand di Bobble Bobble che ha chiuso il 2025 a 5 milioni di euro di fatturato. L'azienda fondata da Simone Simonelli e Nicolò Ossino nel dicembre 2017 come catena food retail (Bobble Bobble) guarda al nuovo anno con l’obiettivo di continuare la propria evoluzione…
Uno degli otto punti vendita di Birra&Brace

Birra&Brace, ottavo punto vendita family friendly a Tradate

Il network food retail family friendly di Birra&Brace apre a Tradate l'ottavo punto vendita della rete dedicata all'abbinamento birra-specialità alla griglia. L'inaugurazione è fissata per il 28 gennaio e prevede l'opening di un punto vendita che unisce atmosfera ed esperienza emozionate per tutta la famiglia. Un approccio che contraddistingue…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna