Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Filippo Bozzalla Cassione, nuovo cfo di Klépierre Italia
Filippo Bozzalla Cassione, nuovo cfo di Klépierre Italia
Information
Protagonisti

Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione

Information
- Klépierre Italia centri commerciali - Klépierre Italia management

In linea con il rafforzamento strategico, il gestore e proprietario immobiliare Klépierre annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo cfo in Italia. Il nuovo manager vanta un'esperienza ventennale in ambito finanziario e aiuterà l'azienda a perseguire lo sviluppo del mercato italiano. 

Klépierre rafforza il mercato italiano. 

"La nostra leadership si arricchisce con l’ingresso di un grande professionista che si unisce al nostro team in una fase di rafforzamento strategico del gruppo sul mercato nazionale. Siamo entusiasti di perseguire insieme il percorso di crescita avviato, guardando ai nuovi obiettivi e traguardi di Klépierre Italia”, ha commentato Luis Pires head of country di Klépierre Italia. Ad oggi, il portafoglio dell’azienda è stato valutato 19,3 miliardi di euro e comprende grandi centri commerciali in più di 10 Paesi in Europa continentale, che nel complesso accolgono centinaia di migliaia di visitatori all’anno. Bozzalla Cassione succede a Umberto Trussoni, nominato nei mesi scorsi chief investment officer della società. 

Chi è Filippo Bozzalla Cassione. 

Filippo Bozzalla Cassione ha una carriera ventennale in ambito finanziario (ha iniziato la sua carriera in Tamburi Investment Partners), con una comprovata esperienza nella pianificazione aziendale, nella gestione di portafogli di investimento e in materia di due diligence, maturata in particolare nei settori del retail e della ristorazione. Arriva in Klépierre Italia dopo aver ricoperto recentemente i ruoli di group cfo per Orange Capital Development (fondo chiuso che investe in energie rinnovabili e alimentazione sostenibile) e di finance director Italy per Kelly Deli (primo operatore di sushi in Europa con oltre 1.000 chioschi nei supermercati e nei travel hub in 11 Paesi). Precedentemente, ha lavorato per circa dieci anni in Autogrill dove ha ricoperto diverse posizioni. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits