Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

collection refrigerazione

Gianmarco Laviola, nuovo ad di Salov
Gianmarco Laviola, nuovo ad di Salov
Information
Protagonisti

Nuovo ad per Salov, nominato Gianmarco Laviola alla guida

Information
- Salov olio - Salov amministratore delegato - Salov Gianmarco Laviola

Il gruppo oleario Salov ha annunciato la nomina di Gianmarco Laviola come nuovo amministratore delegato della società, compresi i marchi Filippo Berio e Sagra. Una mossa con cui l'azienda punta a consolidare il proprio ruolo nel mercato oleario. "La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione", ha affermato Laviola

   

Chi è Gianmarco Laviola, nuovo ad Salov. 

Gianmarco Laviola, nato a Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food&beverage. Dopo KPMG e Unilever, ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, Laviola è stato amministratore delegato di Princes Italia.

Focus su Filippo Berio, 150 anni di storia e Made in Italy. 

Particolare attenzione verrà posta sul rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia e simbolo di eccellenza italiana nel mondo dell'olio extra vergine di oliva. Il marchio Filippo Berio è presente in oltre 70 Paesi nel mondo risultando nelle prime posizioni in molti mercati tra cui Usa, UK, Belgio, Svizzera e Hong Kong. In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità. Grazie al Metodo Berio, infatti, ogni fase del processo produt-tivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata. Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra.

Nel 2023, Salov ha chiuso con un fatturato di 518 milioni di euro.

Salov nasce nel 1919 dalla volontà di Giovanni Silvestrini, storico socio in affari di Filippo Berio fondatore dell’omonimo marchio, e di un gruppo di imprenditori lucchesi. Rapidamente l’azienda diventa un punto di riferimento della Lucchesia nel mondo. Salov ha sede a Massarosa, in provincia di Lucca, ed è tra le più grandi aziende del settore oleario con un fatturato netto consolidato nel 2023 di circa 518 milioni di euro e 105milioni di litri venduti. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.

ALTRI ARTICOLI

Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna