Al via la seconda edizione di FoodSeed, il programma di accelerazione in ambito food tech promosso dalla Rete nazionale di CDP Venture Capital Sgr: 10 gli slot. A contenderseli, le start up che fanno parte della filiera agrifood capaci di rinnovare l’industria nazionale, già simbolo di eccellenza in tutto il mondo. Idee che porteranno nuova linfa vitale alle aziende tradizionali del settore e risponderanno alle crescenti esigenze della filiera agroalimentare, ancora indietro sotto il profilo dell’innovazione, nonostante la forte crescita di investimenti nel food tech.
Per ottenere una maggiore efficienza, scalabilità e sostenibilità nelle infrastrutture di gestione dei dati La Piadineria si è affidata alla startup Hiop. La partnership ha permesso alla catena fast casual, che conta oltre 400 punti vendita totali, di costruire una delle infrastrutture analitiche più all'avanguardia in Europa nel food retail capace di raccogliere, imtegrare e gestire le fonti dati dell'azienda su cui transitano le informazioni su decine di milioni di esperienze di acquisto dei più di 70.000 clienti che ogni giorno visitano l'insegna.
Neuromarketing e ristorazione trovano il loro punto di contatto nel menu: uno strumento essenziale per coinvolgere i clienti, come sostiene Mio Cugino ADV. Secondo l'agenzia specializzata in neuromarketing e storytelling, proprio la tradizionale carta dei ristoranti rappresenta una delle frontiere dell'innovazione nell'ingaggio dei clienti. Soprattutto se si considera che, come riporta uno studio Cia (Culinary Institute of America), le persone trascorrono in media 109 secondi guardando un menu.
Nel 50° anniversario di JRE - Jeunes Restaurateurs, l'associazione introduce la sua ultima innovazione: l'app proprietaria per immergersi nel fine dining. Con l'obiettivo di promuovere l'alta cucina e sostenere le connessioni fra chef associati, sommelier e amanti del buon cibo, per chi scarica l'app c'è anche la possibilità di affiliarsi a JRE-inside+, un programma di fidelizzazione esclusivo che da accesso al mondo JRE e ne promuove i valori fondamentali di sostenibilità, innovazione e rispetto delle tradizioni.
Anno nuovo, grafica nuova per Prosit Group che ha sfruttato l'inizio del 2024 per inaugurare la nuova identità di marca attreverso un restyling di logo e sito. Ad aiutare l'holding vitivinicola, l'agenzia di graphic design Usopposto e la digital agency veronese Deepartweb, con una supervisione sui contenuti di Homina, partner di Prosit Group per la comunicazione istituzionale.
Torrefazione, distribuzione e servizio sono le specialità di Moak concretizzate nel touchpoint OCS Coffee Jockey, nuova macchina da caffè del sistema For You. Disegnata dal designer Odo Fioravanti, questa macchina è un vero e priorio gioiello tenologico dalle linee pulite e dal design moderno, 100% Made in Italy, ideale per gli uffici e gli ambienti di lavoro con un rate di 10-20 erogazioni al giorno.
- Alfonsino, pagamenti via app più veloci e sicuri con Satispay
- Nasce Salty Consulting, la nuova avventura di Danilo Gasparrini
- Ristorazione, difficoltà a trovare personale? I 7 consigli MobieTrain
- Tecnoinox alla conquista dell'Europa con il piano di lavoro Domino
- Tecnologia e artigianalità, le soluzioni Epta per gelaterie e pasticcerie
- Identità Golose innova con Planet Farms e Signature Kitchen Suite