Non solo spirits per Compagnia dei Caraibi che apre il proprio catalogo Horeca ai prodotti premium Made in Usa di ABM - American Beverage Marketers. Due le gamme protagoniste: Finest Call e Réal Exotics, entrambe dedicate al segmento cocktail ingredients e suddivise in puree mixers, single pressed juices, one-step cocktails e sciroppi infusi con puree di frutta.
Per l'azienda con sede a New Albany, Indiana, già presente sul nostro mercato, si ampliano le possibili sinergie con il fuoricasa grazie alla partnership in esclusiva con l'importatore piemontese (dall'1 aprile 2025) che distribuirà i suoi preparati nell'Horeca. Allo stesso modo, Compagnia dei Caraibi si apre a nuovi orizzonti grazie a soluzioni molto apprezzate nel settore dolciario e gastronomico come ingredienti di dessert, frullati, granite e viennoiserie. L’accordo di distribuzione sul mercato italiano, inoltre, rafforza ulteriormente la collaborazione tra ABM e Compagnia dei Caraibi che già da maggio 2024 distribuisce Finest Call e Reál Infused Exotics sul mercato spagnolo attraverso la propria controllata Compagnia dei Caraibi Spain SL.
"In linea con le nostre strategie, che ci vedono sempre pronti nel cogliere e cavalcare nuovi trend, riteniamo la partnership con ABM altamente promettente - ha commentato Juri Persiani, chief commercial officer di Compagnia dei Caraibi - I nuovi stili di consumo incentrati sul no-low alcol faranno infatti crescere ulteriormente l’utilizzo di prodotti a base frutta, come ingredienti principali e di completamento nella mixology. Dal canto nostro, saremo in grado di garantire una penetrazione capillare che coprirà tutti i canali distributivi: dall’horeca all’ingrosso, fino ai cash&carry e alla Gdo". In particolare, "la sinergia con Compagnia dei Caraibi garantirà una distribuzione efficiente nonché un supporto costante in ogni fase del processo, assicurando una gestione ottimale delle esigenze dei clienti e dei consumatori finali. Questa nuova fase segna per ABM un passo fondamentale verso l'innovazione, con un focus crescente su prodotti che rispondono alle nuove tendenze del mercato, sempre più orientato verso la sostenibilità, la qualità e l’autenticità", ha sottolineato Marco Canova, Europe, Middle East & Africa divisional manager di ABM.
Per quanto riguarda i prodotti in catalogo, come detto, sono due le gamme protagoniste: