Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Pienissimo, un manuale per affrontare le sfide della ristorazione

Gli errori nella ristorazione? Per Giuliano Lanzetti, fondatore di Pienissimo, sono due: mancanza di un piano marketing poca conoscenza imprenditoriale. "Questa condizione rende il ristorante come una sedia traballante. Ti ci puoi sedere, ma non è comoda, e rischi di cadere", afferma lo specialista che, proprio per aiutare gli imprenditori, ha avviato un servizio di consulenza nel marketing del fuoricaa a risposta diretta. 

Pienissimo, un manuale per affrontare le sfide della ristorazione

Soplaya, il fornitore Horeca raccoglie 12,5 milioni di finanziamento

A cinque anni dal lancio, la startup foodtech Soplaya attiva nel canale delle forniture Horeca ha chiuso un round di finanziamento da 12,5 milioni di euro. Di questi, 11,5 milioni sono in equity, erogati da Sinergia Venture (Alkemia Capital) che è stato il lead investor dell'operzione e dagli investitori che avevano partecipato al precedente round (P101, Azimut e CDP Venture Capital attraverso il fondo Italia Venture I). Un milione, invece, arriva sotto forma di debito concesso da Intesa San Paolo. 

Soplaya, il fornitore Horeca raccoglie 12,5 milioni di finanziamento

Custom Pay, la fintech nata dall'esperienza sul punto cassa

Con Custom Pay, l'omonimo gruppo specializzato nelle tecnologie per il punto cassa passa dall'altra parte e si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici. La nuova azienda si distingue per l'innovazione caratterizzata da
risorse con grande esperienza nel campo specifico, sinergie uniche ed un’offerta che prevede una pipeline importante che porterà l’azienda a diventare un istituto di pagamento. Semplicità, sicurezza e servizi a valore aggiunto sono gli elementi distintivi del piano.

Custom Pay, la fintech nata dall'esperienza sul punto cassa

Tra le Stelle Michelin spunta anche Metro Italia

In occasione della Micheling Guide Ceremony Italia 2024, per il settimo anno consecutivo, Metro Italia è stata partner dell'evento clou della ristorazione. Una collaborazione che conferma il supporto del distributore al mondo Horeca, quest'anno riunitosi al Teatro Grande di Brescia per svelare i prestigiosi riconoscimenti. 

Tra le Stelle Michelin spunta anche Metro Italia

Marcato acqusisce Vicentia, unione nel nome delle macchine per pasta

Nuovo capitolo per Vicentia, azienda da 30 anni specializzata nalla produzione di macchine per pasta professionali, che entra nel portfolio Marcato. Un'acquisizione che crea un polo ad alto valore aggiunto in termini di ingegno e tecnica meccanica, interamente Made in Italy e a vantaggio dei canali industriale, Horeca e Gdo. 

Marcato acqusisce Vicentia, unione nel nome delle macchine per pasta

Nasce Fine, il network internazionale per l'equipment foodservice

Dall'incontro di tre organizzazioni leader nel settore delle attrezzature per il foodservice equipment nasce Fine - Foodservice International Network. L'obiettivo del nuovo gruppo europeo, che vanta  un valore
d’acquisto complessivo di circa 360milioni di euro, è di rispondere alle crescenti sfide del mercato offrendo soluzioni innovative e sostenibili per migliorare l'efficienza delle cucine professionali, ridurre i costi e minimizzare l'impatto ambientale.

Nasce Fine, il network internazionale per l'equipment foodservice
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna