Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Illycaffè svela Illetta, design e sostenibilità reinventano il bar

Innovazione e tecnologia al servizio del caffè in casa Illy dove è stata svelata l'ultima arrivata: Illetta, nuova macchina professionale che riduce i consumi. Fino a un -50% di rispamio energetico rispetto alle normali macchine da caffè. Questo grazie alla sostituzione del boiler con un sistema di riscaldamento istantaneo che cambia anche il design. In questo caso firmato dall'architetto Antonio Citterio. 

Illycaffè svela Illetta, design e sostenibilità reinventano il bar

Zucchetti Group, le soluzioni hospitality per pasticceria e bakery dolce

Alla ricerca di connessione e partecipazione, il mondo del foodservice dolce guarda con curiosità alle novità di Zucchetti per Sigep (20-24 gennaio a Rimini). La software house italiana, infatti, metterà in vetrina la propria offerta completa di  soluzioni tecnologiche pensate per l'Horeca. Dalla digitalizzazione del piccolo bar all'informatizzazione delle grandi catene, la proposta di Zucchetti risponde alle diverse esigenze del food retail. 

Zucchetti Group, le soluzioni hospitality per pasticceria e bakery dolce

Metro Italia chiude a 1,97 miliardi di fatturato nell'ingrosso Horeca

Si è chiuso con un fatturato di 1,97 miliardi di euro l’anno fiscale 2022-23 di Metro Italia: +9,4% rispetto all’anno precedente nell’ingrosso per l'Horeca. Un risultato trainato da tutti i canali di vendita, che hanno registrato performance migliori rispetto al 2021-22. A livello globale il Gruppo Metro AG ha registrato un fatturato di 30,6 miliardi di euro (+2,7% rispetto al 2021-22). 

Metro Italia chiude a 1,97 miliardi di fatturato nell'ingrosso Horeca

I 5 consigli di SumUp per cogliere le opportunità nel food retail 2024

Dopo un 2023 sfidante a causa delle conseguenze dovute all'inflazione, il food retail si riorganizza e SumUp offre 5 consigli utili sulle priorità del 2024. Alla base, un assunto consolidato: in un periodo storico coplesso, le attività commerciali hanno bisogno di adattarsi, innovare e utilizzare al meglio tutti gli strumenti a loro disposizione. 

I 5 consigli di SumUp per cogliere le opportunità nel food retail 2024

Gamba Bruno e Future Lab uniscono le forze: nasce Terya Spa

Dalla fusione tra la bergamasca Gamba Bruno Spa e la vicentina Future Lab, dopo un fisiologico periodo di transizione, prende ufficialmente il via Terya Spa. La nuova realtà si propone di garantire una copertura totale di soluzioni, servizi e consulenze per la migliore gestione delle dinamiche commerciali e operative di aziende del comparto retail, sistemi centrali, industria alimentare e hospitality.

Gamba Bruno e Future Lab uniscono le forze: nasce Terya Spa

Essse Caffè apre la Sales Academy per i commerciali della torrefazione

Per attrarre e coltivare nuove professionalità nasce la Sales Academy di Essse Caffè, intitolata a Giampiero Segafredo, padre dell'attuale presidente Francesco. Un progetto inedito nel panorama italiano dal momento che si tratta del primo verticale in ambito commerciale nel mondo della torrefazione e non solo offre formazione gratuita, ma retribuita.

Essse Caffè apre la Sales Academy per i commerciali della torrefazione
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna