I turisti sono tornati, tocca a ristoranti e catene del food conquistarli. In loro aiuto, arriva Tourismapp per ripopolare i centri con realtà aumentata e IA. Uno strumento per favorire un turismo consapevole nella storia e nella cultura - anche gastronomica - dei luoghi che si visitano. Tutto a portata di pochi semplici click in un'unica app.
Cuki Save the Food contro lo spreco alimentare supporta La cucina svuota frigo, l'ultimo libro edito da Slow Food: 200 ricette per utilizzare il meglio il cibo. Pagine preziose che assumono ancor più valore in occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, data in cui Cuki rilancia la propria collaborazione con Banco Alimentare: 22 milioni di porzioni di cibo non servito nelle mense e recuperate dal 2011 ad oggi.
Le soluzioni welfare di Coverflex si apprestano a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto con una piattaforma dedicata a bar, supermercati e ristoranti. Il punto di forza? Le basse commissioni. In Italia, infatti, quest'ultime arrivano al 20% per transazione: le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Una percentuale che l'azienda nata nel 2021 punta a diminuire rendendo più agile e vantaggioso utilizzare gli strumenti di benefit come leva per fidelizzare la clientela business.
Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.
Connessione veloce e stabile per Bomaki che ha scelto la soluzione UaniaBox per i propri punti vendita così da abilitare la business continuity su tutto il network. Una decisione determinata dall'aumento di complessità delle operazioni di ordinazione e consegna (soprattutto tramite food delivery) che ha richiesto alla catena food retail nata nel 2013 di dotarsi di uno strumento che assicurasse ogni store di essere "sempre in linea" e automatizzare alcune attività.
Valdo Spumanti chiama, gli Usa rispondono. A partire da gennaio, infatti, grazie a un accordo fra la Famiglia Mondavi e la Famiglia Bolla le bollicine italiane saranno distribuite sull'altra sponda dell'Atlantico. Questo sarà reso possibile dalla creazione di una joint venture paritetica fra le due aziende che importerà e distribuirà negli Stati Uniti la migliore produzione vinicola italiana. Mentre un'ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, sarà attivata per la produzione di vini e spumanti.
- Rational raggiunge il miliardo di euro di fatturato nel 2022 (+31%)
- Nasce la certificazione IEI Premium per le macchine da caffè
- Zucchetti a Sigep porta il digitale nelle gelaterie e pasticcerie
- Fulcron rinnova la linea lavapavimenti per i clienti professionali
- Planted protagonista del Veganuary 2023 con il plant-based
- Satispay si assicura il 100% di Onyon per crescere a Torino