Il rituale del caffè in ufficio si rinnova con la collaborazione fra Pellegrini e Nestlé Professional grazie al format We Proudly Serve Starbucks nell'OCS. Il progetto pilota è stato attivato presso il bistrot degli uffici Dentsu a Milano, spazio interno dell'azienda, fulcro di nuove idee e networking per professionisti della comunicazione e ospiti internazionali che così diventa luogo di innovazione e gusto.
La soluzione servita di We Proudly Serve Starbucks Coffee porta all’interno dei bar di aziende, università, hotel, cliniche l’intero menu della nota catena di caffetterie mettendo a disposizione dei consumatori:
Inoltre, scegliendo questa soluzione del fornitore foodservice, i partner possono avvalersi della coffee expertise del marchio, condivisa attraverso training dedicati al personale, una ricettazione più varia e gusti che si adattano alle differenti esigenze (anche generazionali) di consumo. "Con We Proudly Serve Starbucks Coffee permettiamo ai consumatori di ritrovare la qualità che amano negli ambienti che frequentano quotidianamente, contribuendo a elevare la pausa caffè in contesti sempre nuovi. Crediamo sia un’opportunità per i nostri clienti di ripensare il concetto di caffetteria all’interno dei propri spazi offrendo a dipendenti, studenti e ospiti un’esperienza premium e distintiva, arricchita da una selezione iconica di bevande firmate Starbucks. Rivolgo un ringraziamento speciale a Pellegrini SpA per la collaborazione, che unisce l’eccellenza del brand Starbucks all’esperienza di 60 anni di Pellegrini nella ristorazione collettiva", ha affermato Paolo Pisano, marketing manager Nescafé & Starbucks out of home.
Il format rappresenta anche un esempio virtuoso di evoluzione nella ristorazione collettiva e ibridazione con il servizio OCS. "La partnership con Nestlé Professional e il format We Proudly Serve Starbucks Coffee testimoniano la nostra costante attenzione all’innovazione, alla qualità e al benessere delle persone nei contesti lavorativi. L’obiettivo è di portare un’esperienza di caffetteria premium negli spazi di lavoro, offrendo ai collaboratori la qualità iconica di Starbucks in un ambiente pensato per la pausa, l’incontro e la condivisione. La Pellegrini intende esplorare nuovi territori e proporre formati sempre più innovativi, capaci di valorizzare la pausa in azienda. I pilastri del progetto sono chiari: attenzione alle persone, passione per il servizio, formazione continua del personale, qualità della proposta e capacità di innovare", ha spiegato Tea Della Pergola, direttore marketing di Pellegrini.
Nello specifico, il programma We Proudly Serve Starbucks Coffee è studiato per adattarsi a contesti di dimensioni e flussi diversi anche tramite altre due formule: