... all'onore delle cronache anche quest'estate".
Visite e valore della spesa, il food retail corre più veloce della ristorazione indipendente.
Di particolare interesse sono stati i dati sul food retail ...
... con i dati del primo trimestre, fermandosi a un pesante -4,1% a valore rispetto allo stesso mese del 2024, è la ristorazione a recuperare slancio (anche grazie al susseguirsi di ponti e festività che hanno ...
Sul totale delle visite in bar e ristoranti italiani, le catene raccolgono l’11% dei passaggi, mentre il resto è ancora appannaggio degli esercizi indipendenti. Questo uno dei dati in evidenza emerso dall'ultimo ...
... è il Paese delle mini-catene (meno di 10 punti vendita) ma come dimostrato dai dati TradeLab commentati sul palco di B&F Attraction, insieme a Bruna Boroni e il collega Matteo Gioffi, il food retail (circa ...
... di offerta gastronomica classica - ma senza dogmi - e analisi dei dati che ha permesso all'insegna di agguantare, a Londra, il secondo posto fra le migliori catene artigianali di pizzerie al mondo durante ...
... accordo con Cremonagel per l'Horeca.
Nel 2023 il gruppo guidato dall’ad Vincenzo Cremonini ha realizzato ricavi consolidati per 5,54 miliardi, con una crescita dell’8%. Recentemente la divisone Distribuzione ...
... informazioni economiche. Su questo tema, la legge richiede che il franchisor fornisca visura e bilanci degli ultimi tre anni, ma le aspettative sono cresciute, richiedendo anche dati aggiornati sulle performance ...
... per l’evoluzione dell’offerta di vino (e la sua tenuta: +1% di consumi nel 2023, con le bollicine che corrono con un +7%). Secondo i dati TrabeLab, i vini fermi e frizzanti rappresentino il 19% del totale ...
... Cogliati (Assofranchising): "Il vero valore aggiunto? Sono le relazioni".
“Questi dati parlano chiaro e ci raccontano un comparto vivo, vitale, ma soprattutto capace di generare nuove risorse per tutto ...
... e dai dati di vendita: +40% per questa referenza tra il 2021 e il 2023. "Siamo contenti di essere al fianco di questo progetto. Da sempre promuoviamo la ricchezza enogastronomica che fonda le sue radici ...
... sugli investimenti in attrezzature e tecnologia. "Nell’ultimo Rapporto Ristorazione, abbiamo presentato un focus ad hoc e i dati sono positivi: lo scorso anno, hanno effettuato un investimento almeno il ...
... del canale Cash&Carry, mentre tiene la Gdo.
Mercato Horeca fermo, meglio la Gdo e male il Cash&Carry.
Partiamo dai dati del mercato Horeca contenuti nella ricerca Beverage, canali e consumi ...
... e oltre (formazione, scelta della location, marketing e HR).
La crescita del QSR in Italia spinge la crescita di Popeyes.
A rafforzare questo scenario arrivano anche i dati di una recente analisi ...
... rilevazione disponibile effettuata dall’Osservatorio Art- Arti della tavola e del regalo (dati 2023) il tableware in Italia vale 7,62 miliardi di euro e prosegue il trend positivo degli ultimi anni anche ...
... le migliori tradizioni regionali italiane e posizionarsi nel tempo come protagonista a livello internazionale. Secondo i dati più recenti, infatti, il mercato italiano della pasta fresca e dei piatti pronti ...
... a inserire i totem per il self-ordering. I maggiori investimenti in digitalizzazione, però, riguardano il gestionale così da integrare in un’unica piattaforma i dati relativi ai pagamenti cashless e le ...
... 2025 sono estremamente positive: una crescita prevista del 30% porterà il fatturato a 42 milioni, con 35 milioni provenienti dalle attività dirette. Questi dati evidenziano un modello di business vincente. ...
... home, fornendo trend e dati aggiornati durante tutto l'anno. Sigep Vision sarà anche il punto di riferimento per tre progetti innovativi:
Sustainability District - Promuove pratiche virtuose nelle filiere ...
... del 2025 insieme a PwC.
In generale, va detto che le operazioni M&A nei mercati di consumo mondiali sono tutte in fase di rallentamento: -23% rispetto allo scorso anno secondo i dati PwC pubblicati ...
Secondo i dati del centro studi Confimprese sulle previsioni di vendita del mese di dicembre 2024, il 44% delle famiglie italiane dichiara di spendere meno in ristorazione. A fronte di ciò, il 27% dello ...