Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Information
News

Alice Pizza e Chef Express, accordo per 30 nuovi locali travel retail

Information
- Alice Pizze pizzerie - Alice Pizza menu - Chef Express ristorazione

Dopo le recenti operazioni su Milano, Alice Pizza e Chef Express consolidano la propria collaborazione firmando un accordo esclusivo per il canale travel retail. In questo modo, la pizza alla romana, venduta a peso, si prepara a conquistare anche i clienti nei luoghi di viaggio (aeroporti, stazioni e autostrade). Il tutto grazie all'apertura di nuovi punti vendita dell'insegna di pizzerie che, ad oggi, conta 200 locali in tutta Italia.

Alice Pizza punta sul travel retail con Chef Express.

La collaborazione con Chef Express si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di sviluppo della rete Alice Pizza in Italia attraverso nuovi canali, come quello del travel. "Non potevamo trovare partner migliore con cui intraprendere questo percorso. Chef Express, per la sua consolidata esperienza in questo mercato e la grande professionalità dei suoi collaboratori, ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare ad un pubblico sempre più ampio", ha affermato Claudio Baitelli, ceo di Alice Pizza. Ad oggi, questa mission è già una realtà all'interno della food hall della stazione di Milano Porta Garibaldi. E presto sarà attivo anche il punto vendita al T1 dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Obiettivo: 30 aperture in cinque anni.

A tendere, saranno 30 le nuove aperture in cinque anni nel settore della ristorazione in concessione. Uno sviluppo che prosegue la visione messa in campo dall'ingresso del fondo IDeA Taste of Italy nella catena di pizzerie nata a Roma nel 1990 e che intercetta anche la volontà di Chef Express di ampliare il proprio portfolio di brand per soddisfare le richieste di un bacino di 80 milioni di utenti annui su 410 punti vendita. "Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale. In questo contesto l’accordo risulta in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand che ci permette di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori nelle varie location. Quindi  èper noi un piacere poter garantire ai nostri clienti il gusto autentico della pizza romana in teglia di Alice Pizza, con cui fin da subito ci siamo sentiti in sintonia per l’eccellenza del prodotto e l’attenzione alla qualità del servizio", ha chiosato Cristian Biasoni, ceo di Chef Express. 

ALTRI ARTICOLI

L'interno di Pane&Trita in via Muratori a Milano

Pane&Trita, da Milano parte il restyling dei punti vendita

Dal locale di via Muratori a Milano parte il restyling dei punti vendita Pane&Trita, insegna che quest'anno celebra il 10° compleanno: nuovi arredi e menu. L'obiettivo è quello di coniugare una convivialità genuina (tutti i venerdì in programma un dj set con musica funky anni '80, con dischi in vinile) con una cucina creativa e all’avanguardia…
Il gin Citadelle di Maison Ferrand all'interno della Eco Pouch sostenibile

Spirits in packaging sostenibili con le Eco Pouch di Maison Ferrand

La storica azienda transalpina Maison Ferrand lancia sul mercato B2B un nuovo formato per i suoi distillati premium: il packaging sostenibile Eco Pouch. Una soluzione in grado sia di sostituire le bottiglie in vetro sia di diventare un sistema di refill pratico e salva spreco applicata ai brand Citadelle (gin), Plenteray (rum) e Dry Curaçao…
Sono tre le referenze della nuova linea Cheese Nachos Club di Bruger King

Burger King lancia la limited edition Cheese Nachos Club

La nuova limited edition nel menu Burger King si fa in tre con Cheese Nachos Club: una gamma dai sapori forti, croccanti e con un tocco piccante (dal 6 maggio). Tre proposte audaci dedicate a chi non si accontenta e cerca un nuova esplosione di gusto.
L'ingresso di uno dei due punti vendita di Al Ruotino

Al Ruotino, la pizza "di famiglia" inizia lo sviluppo food retail

Dalla tradizione familiare della pizza nel ruoto alla costruzione di un brand contemporaneo nasce Al Ruotino, il progetto food retail di Luigi Seccia. Dopo l'apertura di Napoli, la mini-catena è sbarcata anche a Roma confermandosi come un modello scalabile e replicabile. Insomma, un progetto d'impresa che unisce la tradizione gastronomica…
I 4 bicchieri da cocktail della linea Bar/Giani di Nude Glass

Bar/Giani, la nuova collezione di bicchieri Nude per la mixology

Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna