Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Information
News

Blooming Group, 12 milioni di aumento di capitale per lo sviluppo

Information
- Blooming Group franchising - Blooming Group Burger King - Blooming Group aumento capitale

Con una decisione dell'assemblea dei soci, Blooming Group SpA ha deliberato un aumento di capitale da 12 miloni di euro per lo sviluppo del proprio business. Il gruppo, attivo nel food retail con lo sviluppo di marchi come Burger King, La Yogurteria e il progetto Barotto (oltre all'insegna Jean Louis David e i brand di moda Oltre e Fiorella, in partnership con Gruppo Miroglio), punta così a consolidare la propria posizione sul piano nazionale ed estendere la presenza in altre location. 

Davide Canavesio (Blooming Group): "Aperti a nuovi investitori". 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi e della fiducia che ci è stata rinnovata dagli attuali soci, che hanno già sottoscritto la metà dell’aumento di capitale deliberato- ha dichiarato Davide Canavesio, ceo del gruppo, in una nota diffusa su LinkedIn - Siamo aperti all’ingresso di nuovi investitori che desiderano partecipare a questo percorso di crescita, contribuendo allo sviluppo di un progetto solido, dinamico e con le persone al centro" L’aumento di capitale conferma l’ambizione di Blooming di consolidare la propria posizione nel panorama retail italiano, facendo leva su un modello operativo efficiente, un forte approccio data-driven e una cultura aziendale people-centric. Blooming Group SpA è supportata nell’operazione da RP Legalitax, per l’assistenza legale; da Banca Finint, in qualità di banca agente; e da The European House-Ambrosetti per le attività di raccolta dei capitali.

Il percorso di crescita di Blooming Group. 

Nato nel 2017, Blooming Group è oggi tra i player italiani di riferimento nel mercato del retail in franchising. Con il claim "we nurture brands", il gruppo è un Mumbo (multi unit multi brand operator) con una presenza consolidata e capillare nel Nord Italia grazie a una rete di 35 punti vendita. La maggioranza, circa una ventina, fa capo a BKNO, società che sviluppa in franchising punti vendita a insegna Burger King. In passato, hanno fatto parte del network anche locali a insegna Befed e Alice Pizza. Nel 2024, la società ha superato i 40 milioni di fatturato. 

 

ALTRI ARTICOLI

Albi Home M+: il dispenser di vino intelligente sviluppato da BeexLab

Da BeexLab arriva il dispenser di vino intelligente e anti-spreco

Per un calice di vino anti-spreco e dalle caratteristiche ottimali, arriva Albi Home M+: il dispenser intelligente sviluppato da BeexLab; anche per l'Horeca. Frutto del progetto di ricerca Alwin (acronimo di Albicchiere wine platform), promosso da Smact Competence Center grazie a un cofinanziamento nell’ambito del bando Iriss, il device conserva il…
Il locale La Piadineria al Centro commerciale Montecatini

La Piadineria annuncia lo sbarco a New York

In un articolo apparso su Il Sole 24 Ore, La Piadineria ha annunciato lo sbarco a New York, con l'idea di riproporre il successo già ottenuto in Francia. L'operazione dovrebbe concludersi tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Il primo passo di una fase pilota che prevede l'apertura di un gruppo di ristoranti (circa 20) in location mirate, così…
Pierpaolo Coli prende il posto di Massimiliano Maffioli in McDonald's

McDonald's, Pierpaolo Coli nuovo head of franchise

In casa McDonald's si riempie una nuova casella, quella di head of franchising, con la nomina di Pierpaolo Coli, con una precedente esperienza in Doppio Malto. Il nuovo manager occupa così lo spazio lasciato vuoto da Massimiliano Maffioli dopo la sua nomina, ad aprile, come chief restaurant officer con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e…
L'Università della Vendita è un'iniziativa sostenuta dall'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande

Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Sotto l'egida dell'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande, nasce l'Università della Vendita dedicata al mondo Horeca. Si tratta del primo ecosistema formativo nazionale interamente focalizzato sulla trasformazione del venditore in una figura professionale strategica e centrale per lo sviluppo delle imprese.…
Il gelato con il Cioccolato di Modica Igp è stato il re dell'estate italiana

Cioccolato di Modica Igp, il gusto favorito dai gelatai

Nell'estate della polemica per il prezzo del gelato, sia artigianale sia industriale, c'è un ingrediente che ha saputo spuntarla: il Cioccolato di Modica Igp. Come raccontato da Qualivita, infatti, questo prodotto è sempre più presente nelle ricette dei gelatai. Il motivo? La sua unica granulosità che ben si sposa con la cremosità dei gelati messi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna