Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Information
News

Blooming Group, 12 milioni di aumento di capitale per lo sviluppo

Information
- Blooming Group franchising - Blooming Group Burger King - Blooming Group aumento capitale

Con una decisione dell'assemblea dei soci, Blooming Group SpA ha deliberato un aumento di capitale da 12 miloni di euro per lo sviluppo del proprio business. Il gruppo, attivo nel food retail con lo sviluppo di marchi come Burger King, La Yogurteria e il progetto Barotto (oltre all'insegna Jean Louis David e i brand di moda Oltre e Fiorella, in partnership con Gruppo Miroglio), punta così a consolidare la propria posizione sul piano nazionale ed estendere la presenza in altre location. 

Davide Canavesio (Blooming Group): "Aperti a nuovi investitori". 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi e della fiducia che ci è stata rinnovata dagli attuali soci, che hanno già sottoscritto la metà dell’aumento di capitale deliberato- ha dichiarato Davide Canavesio, ceo del gruppo, in una nota diffusa su LinkedIn - Siamo aperti all’ingresso di nuovi investitori che desiderano partecipare a questo percorso di crescita, contribuendo allo sviluppo di un progetto solido, dinamico e con le persone al centro" L’aumento di capitale conferma l’ambizione di Blooming di consolidare la propria posizione nel panorama retail italiano, facendo leva su un modello operativo efficiente, un forte approccio data-driven e una cultura aziendale people-centric. Blooming Group SpA è supportata nell’operazione da RP Legalitax, per l’assistenza legale; da Banca Finint, in qualità di banca agente; e da The European House-Ambrosetti per le attività di raccolta dei capitali.

Il percorso di crescita di Blooming Group. 

Nato nel 2017, Blooming Group è oggi tra i player italiani di riferimento nel mercato del retail in franchising. Con il claim "we nurture brands", il gruppo è un Mumbo (multi unit multi brand operator) con una presenza consolidata e capillare nel Nord Italia grazie a una rete di 35 punti vendita. La maggioranza, circa una ventina, fa capo a BKNO, società che sviluppa in franchising punti vendita a insegna Burger King. In passato, hanno fatto parte del network anche locali a insegna Befed e Alice Pizza. Nel 2024, la società ha superato i 40 milioni di fatturato. 

 

ALTRI ARTICOLI

O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
Mario Resca, presidente Confimprese

Mario Resca (Confimprese): "Food retail, bilancio 2025 positivo"

Come è andata la ristorazione nel 2025? D'altronde si avvicinano i classici bilanci di fine anno e RM ha scelto Mario Resca, presidente Confimprese per farlo. In un periodo complicato per il retail in generale, con una crescita zero a fine anno, dove peraltro si distinguono bar, ristoranti e pubblici esercizi (+1,5-2% atteso), la prospettiva resta…
Le tre novità di Eugin pensate per celebrare le feste 2025

Da Eugin tre nuovi distillati accendono le feste 2025

Aromi e sentori inusuali caratterizzano la nuova release di Eugin Distilleria Indipendente: tre referenze che portano i gin lover fuori dalla comfort zone. Pensati anche per l'Horeca, questi prodotti arrivano giusto in tempo per celebrare le festività con un twist innovativo. Lo stesso che, da 7 anni a questa parte, anima la produzione della…
Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center

Popeyes arriva anche all'Elnòs Shopping Center di Brescia

Al Centro commerciale Elnòs di Rocadelle (BS), arriva Popeyes, agli ultimi sforzi di fine anno, che mette a segno la 14° apertura della rete. L'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun si è posta l'obiettivo di arrivare a 17 entro la fine dell'anno. L'inaugurazione del 4 dicembre (con tanto di Chicken Sandwich in omaggio) amplia così…
Il panettone Classico di Sandro Ferretti Dessert per Natale 2025

Ferretti Dessert dolce Natale: oltre i panettoni spunta il pandoro

Dal laboratorio foodservice di Sandro Ferretti arriva la collezione dedicata al Natale 2025 di Ferretti Dessert: tradizione, ingredienti nobili e innovazione. Diverse le novità pensate per celebrare le feste e il territorio. In questo caso, quello d'Abruzzo, dove nasce la produzione del maestro pasticcere Ampi di Mosciano Sant'Angelo. Il…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna