Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il format Ca' Pelletti ha debuttato a Bologna nel 2013
Il format Ca' Pelletti ha debuttato a Bologna nel 2013
Information
News

Ca' Pelletti, dopo 10 anni rilancia il format: "Cucina sempre aperta"

Information
- Ca' Pelletti format - Ca' Pelletti Surgital - Ca' Pelletti menu romagnolo

A 10 anni dall'inaugurazione del primo ristorante nel cuore di Bologna, Ca'Pelletti rilancia la sua proposta nel segno del nuovo payoff "cucina sempre aperta". Un frase che racchiude il punto di forza sul quale vuole far leva il brand locale aperto da Surgital in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana per sostenere l'evoluzione del proprio format. 

Dalla colazione rinforzata alla cena, Ca' Pelletti rilancia l'offerta romagnola. 

Il "nuovo corso" del brand dello specialista foodservice si pone l'obiettivo di offrire ai clienti la tipica accoglienza di ispirazione romagnola, con un menù ampio e diversificato in base ai momenti di consumo, grazie alla cucina sempre attiva. Il tutto in un'atmosfera casual dining con servizio al tavolo. La proposta inizia con la colazione rinforazata dalle 9 alle 12 e prosegue con il pranzo, lo spuntino/merenda, l'aperitivo e la cena. Un'offerta che "esplicita concretamente il legame profondo con l’ispirazione originaria del format, ovvero la Ca’ romagnola, un luogo dove trovare una tavola sempre apparecchiata per gustare i sapori autentici della cucina tradizionale e non - spiega Elena Bacchini, ad Ca’Pelletti Retail - Un servizio non scontato, che il brand offre a tutti i tipi di avventori: professionisti, lavoratori, turisti, studenti, famiglie e gruppi di amici, clienti di passaggio e habitué, che in ogni momento della giornata possono trovare in Ca'Pelletti un punto di riferimento per ristorarsi in un’atmosfera informale ma curata, pensata per farli sentire a proprio agio, come a casa, a prezzi accessibili e con la certezza di trovare sempre prodotti di qualità”.

Il nuovo brand manifesto di Ca' Pelletti.

Tutto questo viene racchiuso nel brand manifesto di Ca’Pelletti, visibile nel nuovo sito in lavorazione, oltre che parte integrante della comunicazione instore e online, dove si dichiara a chiare lettere che per il marchio "stare bene a tavola è qualcosa di importante", con l'invito a passare in locanda quando si vuole. A questo si lega anche il nuovo hashtag che connoterà da ora in poi la comunicazione digital: #passaquandovuoi. La nuova brand identity permetterà un racconto autentico del format, utile a ricreare sì l’atmosfera delle tipiche locande romagnole, ma con una visione attuale del territorio d’origine e del suo mood of life.

Nel 2024 attesi 10 nuovi locali. 

Il format, nato nel 2013 con le prime due locande di Bologna, per il 2024 ha annunciato un'ulteriore fase di espansione del proprio network food retail. Il progetto dovrebbe aggiungere 10 locali alla rete. Alle spalle, l'orgoglio romagnolo e la passione per la cucina sviluppatasi nel corso degli anni da Surgital, che nel frattempo si è distinta come fornitore per il mondo Horeca (dai ristoranti stellati alle tavole calde di provincia) e come linea consumer dedicata ai clienti della Gdo.

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna