Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
Information
News

Cena romantica a domicilio? Il galateo di Uber Eats per San Valentino

Information
- Uber Eats San Valentino - Uber Eats ristoranti - Uber Eats food delivery

San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio. 

Food delivery, va bene anche in coppia per San Valentino.

L'obiettivo del vademecum diffuso dall'operatore food delivery è, prima di tutto, un elenco di consigli per non trasformare un'occasione romantica in un momento di stress. Anche perché, quest'anno, San Valentino cade di martedì. Per questo, soprattutto se è il primo incontro a casa, meglio non esagerare in cucina. Preparare qualcosa per il partner va bene, ma anche un aperitivo in delivery funziona. Mentre per chi si vuole rilassare completamente, anche solo, ordinare il proprio comfort food da divano è una valida alternativa

Scelta del ristorante difficile? Su Uber Eats anche ordini multipli.

Per mettere d'accordo tutti, su Uber Eats è anche possibile scegliere da menu diversi. Così da non interrompere la magia di San Valentino con un bisticcio sul ristorante in cui uscire. Con gli ordini a domicili, infatti, arrivano a casa sia il risotto del ristorante sotto casa che il sashimi del locale in centro, oltre al vino ovviamente. E per chi ha voglia di sporcarsi le mani e mettersi alla prova c'è sempre l'opzione dei menu box. Magari di qualche ricetta afrodisiaca (ma occhio agli ingredienti: cioccolato sì, aglio no; caviale molto chic, cipolla meglio passare stavolta). 

La cena arriva dove ci si è scambiati il primo bacio.

La flessibilità del delivery sposta la cena non solo fuori dal ristorante ma anche fuori casa. Soprattutto a San Valentino, la consegna può arrivare dove ci si è scambiati il primo bacio; mantenendo quella discrezione che rende tutto più magico. E se ancora questo non bastasse, forse la luce giusta può aiutare: se scegliete una dandela, meglio senza profumi, alte e bianche. In generale, l'attenzione ai dettagli è il segreto per fare bel colpo anche secondo l'Accademia italiana di galateo: dalla mise en place ai decori sul tavolo. 

Un figurone assicurato con Uber Black.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

ALTRI ARTICOLI

Un dettaglio della sala del Claris a Firenze in via Vespucci

Nasce Claris, seconda vita per i locali del'ex Harry's Bar di Firenze

Dove un tempo c'era l'Harry's Bar di Firenze, ora apre le porte Claris: format che dà nuova vita ai locali dopo la chiusura (con trasferimento) nel 2023. Rinnovata la proposta gastronomica: raffinata, innovativa, di forte influenza toscana. Cambio d'inquilino in via Vespucci che ora ospita l'ultimo investimento dell’imprenditore romano Antonio…
Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna