Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
Information
News

Cena romantica a domicilio? Il galateo di Uber Eats per San Valentino

Information
- Uber Eats San Valentino - Uber Eats ristoranti - Uber Eats food delivery

San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio. 

Food delivery, va bene anche in coppia per San Valentino.

L'obiettivo del vademecum diffuso dall'operatore food delivery è, prima di tutto, un elenco di consigli per non trasformare un'occasione romantica in un momento di stress. Anche perché, quest'anno, San Valentino cade di martedì. Per questo, soprattutto se è il primo incontro a casa, meglio non esagerare in cucina. Preparare qualcosa per il partner va bene, ma anche un aperitivo in delivery funziona. Mentre per chi si vuole rilassare completamente, anche solo, ordinare il proprio comfort food da divano è una valida alternativa

Scelta del ristorante difficile? Su Uber Eats anche ordini multipli.

Per mettere d'accordo tutti, su Uber Eats è anche possibile scegliere da menu diversi. Così da non interrompere la magia di San Valentino con un bisticcio sul ristorante in cui uscire. Con gli ordini a domicili, infatti, arrivano a casa sia il risotto del ristorante sotto casa che il sashimi del locale in centro, oltre al vino ovviamente. E per chi ha voglia di sporcarsi le mani e mettersi alla prova c'è sempre l'opzione dei menu box. Magari di qualche ricetta afrodisiaca (ma occhio agli ingredienti: cioccolato sì, aglio no; caviale molto chic, cipolla meglio passare stavolta). 

La cena arriva dove ci si è scambiati il primo bacio.

La flessibilità del delivery sposta la cena non solo fuori dal ristorante ma anche fuori casa. Soprattutto a San Valentino, la consegna può arrivare dove ci si è scambiati il primo bacio; mantenendo quella discrezione che rende tutto più magico. E se ancora questo non bastasse, forse la luce giusta può aiutare: se scegliete una dandela, meglio senza profumi, alte e bianche. In generale, l'attenzione ai dettagli è il segreto per fare bel colpo anche secondo l'Accademia italiana di galateo: dalla mise en place ai decori sul tavolo. 

Un figurone assicurato con Uber Black.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna