Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
Information
News

Centro commerciale Settimo, restyling della galleria firmato Cbre

Information
- Centro commerciale Settimo - Cbre immobiliare

La galleria del Centro commerciale Settimo, nei pressi di Milano, si è rifatto il look. A firmare l'operazione, InvestiRE Sgr (Gruppo Banca Finnat Euroamerica) assistito dal consulente immobiliare Cbre. Si tratta di uno stabile di 9.700 mq, uno dei primi shopping center nati nell'hinterland milanese. Ben radicato nel territorio, Settimo si compone di 24 unità retail e un ipermercato, con un’offerta merceologica che comprende numerosi brand nazionali ed internazionali).

I lavori di restyling del Centro commerciel Settimo. 

La riqualificazione ha avuto come oggetto la sostituzione dell’intera pavimentazione della galleria commerciale e il rifacimento delle strutture portanti dei lucernari della copertura vetrata. Il progetto si inserisce nella strategia di investimento della proprietà sul centro, che mira a migliorare l’attrattività della galleria tramite il restyling degli spazi interni, secondo uno stile più moderno, e l’ingresso di nuovi retailer nazionali e internazionali. “Grazie a questo lavoro di restyling, abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere maggiormente attrattiva la galleria di Settimo, riconsegnando ai fidelizzati clienti uno spazio più moderno dove poter trascorrere il proprio tempo libero e vivere una piacevole esperienza di shopping”, afferma Paolo Rasnesi, head of retail development solutions di Cbre Italy.

Un cantiere lungo 4 mesi con i negozi sempre aperti.

Nonostante le delicate lavorazioni, le maestranze hanno lavorato garantendo sempre l’apertura della galleria e di tutti i punti vendita, andando a minimizzare al massimo le interferenze con il normale svolgimento delle attività commerciali durante tutti i 4 mesi di cantiere. "L’impegno sinergico dei team Retail development solution e di Direzione di Cbre impegnati sul progetto ha permesso a tutti di ottenere risultati notevoli, sia per tempi che per risultato, aumentando il valore dell’asset e la sua appetibilità sul mercato”, ha aggiunto Rasnesi.

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna