Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
Information
News

Centro commerciale Settimo, restyling della galleria firmato Cbre

Information
- Centro commerciale Settimo - Cbre immobiliare

La galleria del Centro commerciale Settimo, nei pressi di Milano, si è rifatto il look. A firmare l'operazione, InvestiRE Sgr (Gruppo Banca Finnat Euroamerica) assistito dal consulente immobiliare Cbre. Si tratta di uno stabile di 9.700 mq, uno dei primi shopping center nati nell'hinterland milanese. Ben radicato nel territorio, Settimo si compone di 24 unità retail e un ipermercato, con un’offerta merceologica che comprende numerosi brand nazionali ed internazionali).

I lavori di restyling del Centro commerciel Settimo. 

La riqualificazione ha avuto come oggetto la sostituzione dell’intera pavimentazione della galleria commerciale e il rifacimento delle strutture portanti dei lucernari della copertura vetrata. Il progetto si inserisce nella strategia di investimento della proprietà sul centro, che mira a migliorare l’attrattività della galleria tramite il restyling degli spazi interni, secondo uno stile più moderno, e l’ingresso di nuovi retailer nazionali e internazionali. “Grazie a questo lavoro di restyling, abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere maggiormente attrattiva la galleria di Settimo, riconsegnando ai fidelizzati clienti uno spazio più moderno dove poter trascorrere il proprio tempo libero e vivere una piacevole esperienza di shopping”, afferma Paolo Rasnesi, head of retail development solutions di Cbre Italy.

Un cantiere lungo 4 mesi con i negozi sempre aperti.

Nonostante le delicate lavorazioni, le maestranze hanno lavorato garantendo sempre l’apertura della galleria e di tutti i punti vendita, andando a minimizzare al massimo le interferenze con il normale svolgimento delle attività commerciali durante tutti i 4 mesi di cantiere. "L’impegno sinergico dei team Retail development solution e di Direzione di Cbre impegnati sul progetto ha permesso a tutti di ottenere risultati notevoli, sia per tempi che per risultato, aumentando il valore dell’asset e la sua appetibilità sul mercato”, ha aggiunto Rasnesi.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna