Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Confimprese accoglie MiScusi, Suntzu, La Cannoleria Siciliana, Bobble Bobble, Spontini e Gruppo Ethos
Confimprese accoglie MiScusi, Suntzu, La Cannoleria Siciliana, Bobble Bobble, Spontini e Gruppo Ethos
Information
News

Confimprese accoglie 25 nuovi soci, spazio al food retail con 6 brand

Information
- Confimprese soci - Confimprese food retail - Confimprese ristorazione

Il consiglio direttivo di Confimprese approva l’ingresso di 25 nuovi soci, di cui 21 nel 2022 e 4 nel primo bimestre del 2023. Le new entry rappresentano, a loro volta, 83 marchi commerciali, 5.566 punti vendita e un fatturato di 11 miliardi e 457 milioni. Spazio anche al food retail, con 6 insegne e 14 marchi commerciali.

Dalla ristorazione alla consulenza, i nuovi ingressi in Confimprese.

Per la ristorazione entrano all'interno dell'associazione: MiScusi, Olivyou, Suntzu (La Filetteria Italiana – Magnaki – El Tacomaki), La Cannoleria Siciliana, Bobble Bobble, Spontini, Gruppo Ethos (Brusignone, Acqua e Farina, Fabbrica Libera, Grani&Braci, Karnè, Il Birrificio di Como, Risoamaro). In abbigliamento-accessori spicca il nome di gruppo Ovs, e poi di Swatch Group e di Nuna Lie, mentre per le cover dei cellulari si segnala La Casa de las Carcasas. Nella categoria salute e benessere debuttano, per la prima volta in assoluto, le farmacie con Cef (Cooperativa esercenti farmacia), forte di 441 punti vendita, 1 miliardo di fatturato e 6 mila negozi specializzati terzi, serviti ogni giorno. Molto importante anche Neo Apothek, con le sue 600 farmacie. Nel beauty arriva B&C (Barberinos’), nelle profumerie Lush e nei centri estetici Epilpoint, insieme alle catene di palestre Fitcomm (Virgin Active, Prime fitness, Palestret italiane, Fitexpress, Orange, Anytime fitness e Fitactive). E poi, citando molto alla rinfusa, Norauto Italia, Bnp Paribas Leasing Solutions, EG Group (Eurogarages - Esso) e Kpet, piattaforma digitale di petcare, che nel 2023 ha intenzione di entrare anche nel canale fisico con l’apertura dei suoi primi 5 punti vendita. Nella consulenza, infine, si segnala l’arrivo di Jakala, attiva nei servizi di sales & marketing con 300 milioni di fatturato.

Mario Resca (Confimprese): "Insieme per vincere nuove sfide nel retail".

"Si conferma il valore dell’associazionismo che tutela gli interessi di categoria - ha commentato Mario Resca, presidente Confimprese (450 brand commerciali, 90mila punti vendita, 800mila addetti, ndr) - Decisive per Confimprese alcune battaglie importanti, la moratoria sugli affitti commerciali durante la pandemia, la richiesta di congelamento degli aumenti Istat sugli affitti degli immobili commerciali, la richiesta di estendere il contratto acausale (a tempo determinato, ndr) fino a due anni, in quanto le aziende retail hanno bisogno di un serbatoio di flessibilità per la natura stessa del business, che risente di picchi giornalieri e stagionali, e la richiesta al legislatore di rendere possibili, anche in periodo pre-saldi, le vendite promozionali per i prodotti stagionali, con l’obiettivo di risolvere il problema delle asimmetrie competitive tra gli operatori fisici del retail e le piattaforme online, che a oggi, non sono soggette ad alcuna limitazione in materia".

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna