Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In ufficio cresce la percentuale di chi ordina il pranzo via food delivery
In ufficio cresce la percentuale di chi ordina il pranzo via food delivery
Information
News

Deliveroo for Work, la consegna di cibo in ufficio cresce del +40%

Information
- Deliveroo for Work - Deliveroo consegna ufficio

Il food delivery ha battuto lo smart working. Secondo una ricerca di Deliveroo, è in crescita il numero di utenti che ordina sulla piattaforma di food delivery per farsi recapitare il pranzo in ufficio e di aziende partner: +40% negli ultimi tre mesi di quest'anno. A dimostrazione di come l’abitudine degli italiani di ordinare il pranzo, o uno snack, utilizzando la app sul luogo di lavoro sia ormai sempre più consolidata e il servizio ad hoc lanciato sei anni fa ora diventi centrale.

In Italia già 3.500 aziende clienti di Deliveroo for Work.

Deliveroo for Work consente alle aziende di creare un proprio account e gestire, in questo modo, gli ordini per la pausa pranzo e altre occasioni di consumo, in ufficio o da casa. In totale sono circa 3.500 le aziende clienti, basate principalmente a Milano e Roma, le due città che guidano la classifica sia per il maggior numero di aziende clienti, sia per quanto riguarda il volume degli ordini. Seguono Firenze, Bergamo e Cagliari. Le aziende clienti di Deliveroo for Work operano principalmente nei settori della consulenza, dei servizi finanziari e legali, in ambito tech e delle telecomunicazioni, nel marketing e nella comunicazione e non mancano anche freelance e le Pmi. Cosa ordinano i professionisti e i collaboratori delle aziende clienti di Deliveroo for Work in pausa pranzo o nel corso dell’orario di lavoro? Anzitutto cibi salutari, alleati della linea, come i piatti della tradizione mediterranea, le insalate, il poke e il sushi.

Deliveroo protagonista del ritorno alla normalità sul lavoro.

“Nel corso degli ultimi due anni, con le restrizioni e lo sviluppo del lavoro da remoto, Deliveroo for Work ha contribuito a tenere vivi i legami tra persone e team delle aziende clienti. Le nostre gift card e l’offerta pensata per le aziende ha infatti accompagnato webinar, lunch meeting e welcome coffee virtuali. La crescita del numero di clienti è la dimostrazione di come questo servizio sia stato apprezzato. Adesso, vogliamo essere protagonisti del pieno ritorno alla normalità, in ufficio e da casa, mettendo a disposizione di aziende partner e professionisti un servizio che ben si adatta alle esigenze di chi lavora e produce e che viene apprezzato anche sotto il profilo della varietà di cibi e cucine disponibili, a cominciare dalle scelte healthy e più salutari” ha detto Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy.

Le 3 modalità di Deliveroo for Work.

Il servizio prevede anche le seguenti opportunità per le aziende:

  • Events - Da quest’anno Deliveroo for Work torna ad organizzare eventi aziendali in presenza per i suoi clienti, curando sia la parte food&beverage sia l’intrattenimento, a conferma del sostegno che il servizio vuole dare alle aziende per la normale ripresa delle attività dopo il periodo pandemico.
  • Gift Cards - Uno dei servizi preferiti dai clienti di Deliveroo for Work. Dopo il boom registrato durante i periodi di maggiori restrizioni a causa della pandemia, il trend di acquisto di questo strumento continua ad essere costantemente in crescita. Come funziona: i clienti Deliveroo for Work hanno la possibilità di acquistare in stock le gift card Deliveroo, solitamente utilizzate come benefit da regalare ai dipendenti o come regalo per clienti e collaboratori. Sono valide un anno dal momento dell'acquisto.
  • Fruit Box Office - Permette invece la consegna ceste di frutta e snack negli uffici, utili in occasione di riunioni e momenti speciali

ALTRI ARTICOLI

Il locale a insegna Donburi House ad Aosta

Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia

Forte del successo ottenuto in città come Torino, Milano e Aosta, Donburi House è pronta a sviluppare il format con l'apertura di 90 locali in Italia. Di proprietà delle famiglie torinesi Boffa e Chiesa, l'insegna dedicata alla cucina giapponese - che conta attualmente 8 punti vendita - si pone come lo strumento per superare il modello di cucina…
Il Pizziummotto, dolce creato da Sal De Riso per Pizzium

Pizzium e il pasticcere Sal De Riso insieme per il Pizziummotto

Pizza e salato vanno a braccetto da Pizzium, catena di pizzerie con 45 locali, grazie a Pizziummotto: dolce limited edition firmato dal maestro Sal De Riso. Lanciato in occasione dell'avvio della Pizza Week (promossa da 50 Top Pizza), questa ricetta celebra l'incontro tra l'arte bianca e quella della pasticceria d'autore.
Il primo punto vendita italiano di KoRo Café a Milano

KoRo Café arriva in Italia con il suo menu veg e sostenibile

Nel cuore di Milano ha aperto il primo punto vendita tricolore di KoRo Café, brand tedesco nato nel 2014 grazie a Constantinos Calios e Piran Asci. Al centro dell'offerta, colazioni, merende e light lunch. Naturalmente non manca il caffè fra specialty, milk-based e alternative free from. Ma a fare la differenza sono soprattutto i prodotti a…
Barbara Nappini confermata presidente del consiglio direttivo di Slow Food Italia

Slow Food Italia, Barbara Nappini confermata presidente

Per i prossimi 4 anni sarà ancora Barbara Nappini la presidente del consiglio direttivo Slow Food Italia, realtà dedicata ai presidi agroalimentari italiani. Alla Fao di Roma, durante l'assemblea nazionale dei soci, sono stati rinnovati i vertici associativi. Con Nappini nominati anche Federico Varazi, Luca Martinotti, Francesco Sottile e Raoul…
L'opening di Jollibee a Milano, in via XXII Marzo

Jollibee, a Milano il terzo locale del fast food del pollo fritto

Sono tre i punti vendita Jollibee in Italia, due a Milano, compreso l'ultimo aperto in corso XXII Marzo, attraverso la formula franchising. A inizio luglio 2025, il marchio del Gruppo Jollibee che conta su un portafoglio di 19 marchi con oltre 9.900 ristoranti in 33 Paesi. Compresa l'Italia, dove l'insegna fast food dedicata al pollo fritto ha…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna