Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Information
News

Gioia Group, 7 milioni di euro di finanziamento per lo sviluppo

Information
- Gioia Group food retail - Gioia Group Cioccolatitaliani - Gioia Group Bun Burger

La basket company Gioia Group ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento dal valore complessivo di 7 milioni di euro per lo sviluppo dei suoi brand. L'operazione è stata realizzata con il supporto di BCC Milano e di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Banca dei Territori, che hanno agito in qualità di partner finanziari, e rappresenta un passo strategico per rafforzare la struttura finanziaria della società e sostenere i piani di crescita a medio-lungo termine.

Gioia Group con BCC Milano e Intesa Sanpaolo confermano l'attrattività del food retail.

“Questa operazione - ha commentato Marco Dimauro, cfo di Gioia Group - rappresenta un’ulteriore conferma della capacità della società di instaurare un dialogo strutturato e credibile con le Istituzioni finanziari. La fiducia accordataci da parte di BCC Milano e Intesa Sanpaolo testimonia la solidità del nostro modello di business e la coerenza della nostra visione strategica". Dall'altro lato, il finanziamento rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte degli istituti di credito tradizionali al mondo del food retail tricolore. "Siamo orgogliosi di supportare Gioia S.p.A. in questa operazione: sosteniamo con convinzione i business di qualità e i progetti imprenditoriali che dimostrano potenziale di successo", ha affermato a tal riguardo Luca Bonomi, cco di BCC. Dello stesso avviso anche Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo: "Per noi è fondamentale promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende dinamiche come Gioia S.p.A., che consentono di creare valore per l’economia reale e sociale delle comunità in cui operiamo".

A Riccione, l'ultima operazione di Gioia Group con Sphera Franchise. 

L'ultima operazione di Gioia Group è stata la partnership internazionale con Sphera Franchise Group che ha portato all'apertura del punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni. L'obiettivo è consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia (con una media prevista di quattro aperture all’anno) ma con uno sguardo anche al mercato rumeno dove opera Sphera Franchise Group. Una realtà già presente anche sul nostro territorio nazionale con 18 store a insegna KFC. La collaborazione con la basket company della famiglia Ferrieri amplia così il portfolio food retail di Sphera con una proposta che spazia dalla gelateria alla pasticceria passando per la caffetteria artigianale.

ALTRI ARTICOLI

Daniel Canzian, nuovo ambasciatore dello stoccafisso norvegese in Italia

Norwegian Seafood Council, stoccafisso: Daniel Canzian ambasciatore

Con una cerimonia di investitura avvenuta nel suo locale, lo chef Daniel Canzian è stato nominato ambasciatore dello stoccafisso da Norwegian Seafood Council. Un riconoscimento che celebra il legame secolare tra la cucina italiana e la tradizione ittica norvegese e premia coloro che, attraverso la propria proposta culinaria, sono in grado di…
Il panettone classico firmato Iginio Massari Alta Pasticceria

Iginio Massari si prepara al Natale con una nuova linea di panettoni

La tradizione del Natale si rinnova nei laboratori di Iginio Massari Alta Pasticceria con panettone e pandoro protagonisti di una linea ad hoc per le feste. Da consumare a casa o da consegnare come regalo da mettere sotto l'albero, i prodotti del maestro pasticcere bresciano sono già disponibili presso i punti vendita di Brescia, Milano, Torino,…
La selezione di 10 etichette di Champagne Collet disponibile nel catalogo 101 Vini

A 101 Vini la distribuzione esclusiva di Champagne Collet in Italia

ll catalogo del distributore 101 Vini si amplia con l'ingresso del prestigioso marchio Champagne Collet, storica maison di Aÿ fondata nel 1921. Presentata a Champagne Experience 2025, la selezione comprende dieci cuvée, espressione di un patrimonio di 169 cru (su 319 totali), tra cui tutti i 17 Grand Cru della denominazione e 33 Premier Cru.
Cinzia Primatesta, socia del Gruppo Cannavacciuolo insieme al marito e chef stellato Antonino

Cinzia Primatesta: "Ecco cosa c’è dietro il progetto Cannavacciuolo"

Manager di successo, mamma di due figli e moglie di Antonino Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta è l'alleata di un business il cui simbolo è Villa Crespi. Insomma, non è la solita "grande donna dietro a un grande uomo" ma l'elemento chiave di un sodalizio iniziato nel 1999 con il cuoco campano, conosciuto anni prima nelle cucine dell’Approdo,…
Una ricetta di pizza al padellino realizzata con Padorè di Menù Srl

Padorè, la base per pizza al padellini di Menù

Dalla tradizione piemontese, grazie all'innovazione di servizio di Menù, arriva nelle cucine professionali Padorè: la nuova base per pizza al padellino. Un prodotto pensato per il canale foodservice e i locali alla ricerca di una referenza capace di allargare la proposta gastronomica in linea con i nuovi trend della pizza contemporanea.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna