Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Nel 2025 sono già 50mila i chili di hamburger ordinati su Just Eat
Nel 2025 sono già 50mila i chili di hamburger ordinati su Just Eat
Information
News

Just Eat celebra l'hamburger: oltre 173mila chili ordinati in un anno

Information
- Just Eat ordini hamburger - Just Eat hamburger più venduti - Just Eat ristoranti hamburger

In vista dell'Hamburger Day (28 maggio), Just Eat celebra uno dei piatti identitari del food delivery diffondendo dati e tendenze di consumo in Italia. Nei primi mesi del 2025, sono già 60mila i chili ordinati sulla piattaforma. Un dato che sale a 173mila chili se si considera l'intero 2024. Numeri che confermano come questa ricetta sia diventata simbolo di convivialità, gusto e comfort food. 

 

Il cheeseburger è il re degli hamburger ordinati su Just Eat. 

Quando si parla di hamburger in food delivery, il cheeseburger è il re indiscusso: questa è la variante più ordinata dagli italiani. Al secondo posto, si fa spazio il bacon burger, che conquista chi non può resistere alla combinazione perfetta di carne, formaggio e bacon croccante. Popolare anche la scelta del pollo con il chicken burger, per chi cerca una variante ancora più croccante. Non mancano in classifica anche ingredienti green come l'avocado burger, un mix freschissimo e cremoso che conquista chi ha voglia di sperimentare nuovi ingredienti. Un vero e proprio trionfo di sapori che dimostra come gli italiani, pur amando la tradizione, siano sempre pronti ad assaggiare nuovi abbinamenti e a concedersi ogni tanto un momento di pura golosità. Ad accompagnare il main dish sono principalmente le patatine fritte, seguite dagli anelli di cipolla. Parallelamente, insieme all'hamburger, vengono spesso ordinate anche fritti come alette di pollo, nuggets, olive ascolane e supplì. 

La geografia e gli orari degli ordini di hamburger su Just Eat. 

Per molti italiani, inoltre, l’hamburger è la scelta perfetta per la cena, meglio ancora se consumata sul divano, mentre si fa binge-watching della serie del momento. L’analisi di Just Eat conferma che la fascia oraria tra le 19 e le 21 è quella in cui si registra il picco di ordini, soprattutto durante il weekend. E nei mesi più freddi? Il burger diventa il compagno ideale per un momento di relax, comfort e bontà, come dimostra il fatto che solo tra gennaio e marzo 2024 ne sono stati ordinati più di 50mila chili. Lo sanno bene i consumatori di Roma, la capitale dell'hamburger completo, ricco e saporito. Milano, invece, preferisce versioni pià essenziali, principalmente con il formaggio. A Torino la predilezione è per il bacon&cheese mentre Bologna ama alternare tra panini ricchi e più semplici, passando dal maxi con doppio hamburger da 240 grammi al più classico cheeseburger, a seconda dell’umore. Napoli, infine, sorprende con abbinamenti più ricchi come cheddar, bacon e patate, dimostrando come l’hamburger sia ormai entrato a pieno titolo nel cuore (e nelle tavole) degli italiani, adattandosi perfettamente alle diverse identità gastronomiche locali.

ALTRI ARTICOLI

Il panettone classico realizzato da Rinaldini Pastry per il Natale 2025

Rinaldini Pastry presenta la Christmas Collection "Frutto Incantato"

Si chiama "Il Frutto Incantato" la collezione di Rinaldini Pastry pensata per il Natale 2025 che trasforma il panettone in un'esperienza sensoriale e narrativa. Un'offerta completamente rinnovata che prende il nome da una fiaba originale, filo conduttore di un racconto fatto di gusto, estetica e immaginazione.
Sono due, attualmente, i locali italiani di Mason's Famous Lobster Roll in Italia (entrambi a Milano)

Mason's Famous Lobster Roll, lo sviluppo passa da Firenze e Venezia

A poco più di un anno dalla prima apertura italiana, Mason's Famous Lobster Roll è pronto a conquistare altre piazze tricolori con il suo menu a base di astice. Le prime tappe sono già tracciate: prima Firenze e poi Venezia. Successivamente toccherà a Roma. Infine, molto probabilmente all'inizio del 2026, lo sbarco a Londra. Un percorso che…
San Carlo Veggy

San Carlo arricchisce la linea Veggy Good con le Protein Chips

In linea con le richieste del mercato alimentare, San Carlo arricchisce la sua linea Veggy Good con due novità destinate a conquistare i consumatori. L'idea è quella di cavalcare il successo dei prodotti funzionali e aricchiti da nutrienti essenziali e rispondere così a una domanda che premia i prodotti che strizzano l'occhio al benessere e alla…
Gran Reserva French Oak, l'ultima etichetta di Ron Matusalem disponibile nel catalogo Illva Saronno

Illva Saronno si assicura la distribuzione di Ron Matusalem

Da Cuba all'Italia, Ron Matusalem stringe un accordo di commercializzazione esclusiva con Illva Saronno per la distribuzione del suo marchio di rum. A partire da settembre 2025, infatti, l'etichetta fondata nel 1872 a Santiago de Cuba può contare sul know how e il network dell'azienda italiana per diffondere il gusto di spirits premium come la…
L'insegna di Popeyes nel nuovo ristorante di Montesilvano (PE)

Popeyes arriva a Montesilvano (PE): primo locale in franchising

Il pollo della Louisiana arriva a Montesilvano, qui Popeyes apre il suo primo ristorante in franchising tagliando, contemporaneamente, il nastro dei 10 locali. Il nuovo punto vendita, in via Cavallotti, a pochi passi dal mare e in una delle zone più frequentate dell’area Nord di Pescara, estende il raggio d'azione dell'insegna che ha debuttato sul…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna