Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
Information
News

Just Eat Awards, il miglior partner d'Italia è Bufalero di Roma

Information
- Just Eat Awards vincitori - Just Eat Awards premio - Just Eat Awards food delivery

Sfruttando la sua presenza nazionale, per il quinto anno successivo, Just Eat premia le eccellenze ristorative che si sono distinte nel canale food delivery. Un modo per celebrare non solo i migliori locali attivi sulla piattaforma di consegne a domicilio ma per riconoscere qualità, innovazione e attenzione ai consumatori nell'incontro fra gastronomia e digitale. Un approccio che premia sia i nomi più conosciuti del food retail sia le realtà locali. 

Daniele Contini (Just Eat): "Un premio alle insegne che rendono l'esperienza food delivery più completa".

Il fenomeno del delivery, d'altronde, è in continua trasformazione, e negli ultimi anni ha permesso ai consumatori di ordinare non solo i propri piatti preferiti a pranzo a cena, ma di approfittare di un’offerta sempre più ampia e completa. Oggi è possibile ricevere direttamente a casa una grande varietà di prodotti in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al brunch, dalla merenda allo spuntino notturno; senza dimenticare la spesa alimentare. Questa evoluzione riflette il cambiamento delle abitudini dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni comode, di qualità e adatte a ogni esigenza. "Con i Just Eat Awards 2024, celebriamo non solo la cucina di alta qualità, ma anche la creatività, l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è riconoscere e valorizzare non solo i migliori ristoranti, ma anche tutte le realtà che contribuiscono a rendere il delivery un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Dai servizi di spesa a domicilio, ai migliori ristoranti per tipologia di cucina, ma anche per area geografica, siamo orgogliosi di premiare l’eccellenza di tutte le sue forme", ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.

I premi principali: Bufalero, a Roma, miglior partner d'Italia. 

In totale sono 26 le categorie di concorso dei Just Eat Awards a cui i partner presenti sulla piattaforma hanno potuto candidarsi. Dopo una prima selezione effettuata da una giuria indipendente, sulla base di criteri come la soddisfazione dei clienti e alcuni indicatori commerciali del partner, è stato il pubblico a decretare i vincitori votando online. Discorso diverso, invece, per il premio "Miglior Partner d'Italia", selezionato da Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico, secondo criteri quali la qualità del prodotto, un’identità specifica e piatti ben progettati per il delivery. Ecco i risultati: 

  • Miglior Partner d’Italia: Bufalero (Roma)
  • Miglior imprenditrice femminile: Rinomato (Napoli)
  • Miglior imprenditore sotto i 30 anni: Nalu Pokè (Acilia)
  • Partner più ecosostenibile: Plante Lab (Catania) 
  • Partner più inclusivo: Forno Celiachiamo (Roma)
  • Partner più innovativo: Pizzeria Arlecchino (Venezia) 

"Ho assaggiato le cucine dei locali indipendenti più votati nelle città in cui i clienti ordinano maggiormente. Dunque ho trovato ovunque un livello alto, sia dal punto di vista del prodotto che del servizio: se questi esercizi hanno tanto successo non è certo per caso. Scegliere non è stato facile: che fossero locali storici o giovani, di cucina italiana o dal mondo, ho sempre incontrato cura della materia prima e attenzione al cliente. In questo qualità diffusa, però, mi è stato impossibile non notare Bufalero, nel quartiere Tufello di Roma, lontano dal centro della capitale. La grande varietà dell’offerta, le proposte pop ma anche quelle ricercate, dalle carni frollate alla cantina con i vini più blasonati, l’attenzione alle cotture, la puntualità e la gentilezza del servizio ne fanno per me, indiscutibilmente, il migliore dei locali provati", ha spiegato Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico.

Le migliore insegne per area geografica: a livello nazionale spiccano McDonald's e Old Wild West. 

Oltre ai riconoscimenti principali, i Just Eat Awards hanno premiato le realtà locali più amate per area geografica:

  • Primo - Pasta & Street Food di Bologna (Miglior Partner del Centro Italia - Grandi città)
  • Mcfast Pizza & Burger (Miglior Partner del Centro Italia - Piccole città)
  • Luini (Miglior Partner del Nord Italia - Grandi città)
  • Kung fu pizza da Zazzà (Miglior Partner del Nord Italia - Piccole città)
  • Gyrosteria Yannis (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Grandi città)
  • Magic Smile Drive (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Piccole città)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)
I migliori partner per tipologia di cucina. 

Infine, spazio alla categoria dei “Migliori partner per tipologia di cucina”, che sottolinea quanto la varietà gastronomica e l’esperienza culinaria siano elementi sempre più rilevanti anche nel food delivery:

  • Officina del Panino (Miglior hamburgeria & paninoteca)
  • Gelateria Bis - Made in Sicily (Miglior gelateria)
  • Elleniko (Miglior cucina internazionale o fusion)
  • Il Gianfornaio (Miglior colazione & brunch)
  • Pizzeria Polleria Popi Popi (Miglior pizzeria)
  • Bowl! (Miglior Pokeria)
  • Panzerotto mio baggio (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • Rolinho - Sushi Fusion Restaurant (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • BONO - Er Mejo Pork Sandwich (Miglior street food)
  • Despar - Michelutti (Miglior insegna di spesa a domicilio)
  • Carrefour (Miglior Grocery Partner Nazionale)

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna