Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
Information
News

Just Eat Awards, il miglior partner d'Italia è Bufalero di Roma

Information
- Just Eat Awards vincitori - Just Eat Awards premio - Just Eat Awards food delivery

Sfruttando la sua presenza nazionale, per il quinto anno successivo, Just Eat premia le eccellenze ristorative che si sono distinte nel canale food delivery. Un modo per celebrare non solo i migliori locali attivi sulla piattaforma di consegne a domicilio ma per riconoscere qualità, innovazione e attenzione ai consumatori nell'incontro fra gastronomia e digitale. Un approccio che premia sia i nomi più conosciuti del food retail sia le realtà locali. 

Daniele Contini (Just Eat): "Un premio alle insegne che rendono l'esperienza food delivery più completa".

Il fenomeno del delivery, d'altronde, è in continua trasformazione, e negli ultimi anni ha permesso ai consumatori di ordinare non solo i propri piatti preferiti a pranzo a cena, ma di approfittare di un’offerta sempre più ampia e completa. Oggi è possibile ricevere direttamente a casa una grande varietà di prodotti in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al brunch, dalla merenda allo spuntino notturno; senza dimenticare la spesa alimentare. Questa evoluzione riflette il cambiamento delle abitudini dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni comode, di qualità e adatte a ogni esigenza. "Con i Just Eat Awards 2024, celebriamo non solo la cucina di alta qualità, ma anche la creatività, l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è riconoscere e valorizzare non solo i migliori ristoranti, ma anche tutte le realtà che contribuiscono a rendere il delivery un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Dai servizi di spesa a domicilio, ai migliori ristoranti per tipologia di cucina, ma anche per area geografica, siamo orgogliosi di premiare l’eccellenza di tutte le sue forme", ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.

I premi principali: Bufalero, a Roma, miglior partner d'Italia. 

In totale sono 26 le categorie di concorso dei Just Eat Awards a cui i partner presenti sulla piattaforma hanno potuto candidarsi. Dopo una prima selezione effettuata da una giuria indipendente, sulla base di criteri come la soddisfazione dei clienti e alcuni indicatori commerciali del partner, è stato il pubblico a decretare i vincitori votando online. Discorso diverso, invece, per il premio "Miglior Partner d'Italia", selezionato da Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico, secondo criteri quali la qualità del prodotto, un’identità specifica e piatti ben progettati per il delivery. Ecco i risultati: 

  • Miglior Partner d’Italia: Bufalero (Roma)
  • Miglior imprenditrice femminile: Rinomato (Napoli)
  • Miglior imprenditore sotto i 30 anni: Nalu Pokè (Acilia)
  • Partner più ecosostenibile: Plante Lab (Catania) 
  • Partner più inclusivo: Forno Celiachiamo (Roma)
  • Partner più innovativo: Pizzeria Arlecchino (Venezia) 

"Ho assaggiato le cucine dei locali indipendenti più votati nelle città in cui i clienti ordinano maggiormente. Dunque ho trovato ovunque un livello alto, sia dal punto di vista del prodotto che del servizio: se questi esercizi hanno tanto successo non è certo per caso. Scegliere non è stato facile: che fossero locali storici o giovani, di cucina italiana o dal mondo, ho sempre incontrato cura della materia prima e attenzione al cliente. In questo qualità diffusa, però, mi è stato impossibile non notare Bufalero, nel quartiere Tufello di Roma, lontano dal centro della capitale. La grande varietà dell’offerta, le proposte pop ma anche quelle ricercate, dalle carni frollate alla cantina con i vini più blasonati, l’attenzione alle cotture, la puntualità e la gentilezza del servizio ne fanno per me, indiscutibilmente, il migliore dei locali provati", ha spiegato Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico.

Le migliore insegne per area geografica: a livello nazionale spiccano McDonald's e Old Wild West. 

Oltre ai riconoscimenti principali, i Just Eat Awards hanno premiato le realtà locali più amate per area geografica:

  • Primo - Pasta & Street Food di Bologna (Miglior Partner del Centro Italia - Grandi città)
  • Mcfast Pizza & Burger (Miglior Partner del Centro Italia - Piccole città)
  • Luini (Miglior Partner del Nord Italia - Grandi città)
  • Kung fu pizza da Zazzà (Miglior Partner del Nord Italia - Piccole città)
  • Gyrosteria Yannis (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Grandi città)
  • Magic Smile Drive (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Piccole città)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)
I migliori partner per tipologia di cucina. 

Infine, spazio alla categoria dei “Migliori partner per tipologia di cucina”, che sottolinea quanto la varietà gastronomica e l’esperienza culinaria siano elementi sempre più rilevanti anche nel food delivery:

  • Officina del Panino (Miglior hamburgeria & paninoteca)
  • Gelateria Bis - Made in Sicily (Miglior gelateria)
  • Elleniko (Miglior cucina internazionale o fusion)
  • Il Gianfornaio (Miglior colazione & brunch)
  • Pizzeria Polleria Popi Popi (Miglior pizzeria)
  • Bowl! (Miglior Pokeria)
  • Panzerotto mio baggio (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • Rolinho - Sushi Fusion Restaurant (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • BONO - Er Mejo Pork Sandwich (Miglior street food)
  • Despar - Michelutti (Miglior insegna di spesa a domicilio)
  • Carrefour (Miglior Grocery Partner Nazionale)

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna