Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ristorante Löwengrube
La catena di ristoranti in stile bavarese Löwengrube ha stretto un accordo con Bnp Paribas per lo sviluppo in franchising
Information
News

Löwengrube e Bnp Paribas, alleanza per il franchising

Information
- Löwengrube - Bnp Paribas - franchising

In vista dell'espansione della propria rete, l'azienda italiana Löwengrube, proprietaria dell'omonimo brand di ristorazione a tema che propone il forma del ristorante-birreria in stile bavarese, ha sottoscritto un accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions. In questo modo, Löwengrube si assicura gli strumenti di finanziamento necessari per coinvolgere nuovi imprenditori nello sviluppo in franchising del marchio che conta già 30 punti vendita attivi di cui cinque a gestione diretta.

Uno sviluppo in grande: 90 ristoranti nei prossimi 5 anni

Bnp Paribas Leasing Solutions è una tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali e darà a Löwengrube la possibilità di continuare la crescita iniziata nel 2005 a Limite sull'Arno (Fi) - grazie all'idea degli imprenditori Pietro Nicastro e Monica Fantoni - e che nel 2014 ha intrapreso la strada delle affiliazioni. Ora l'obiettivo è quello di continuare a crescere con un piano che prevede di arrivare a 80-90 aperture nel giro dei prossimi cinque anni. Per questo, gli imprenditori che decideranno di associarsi a Löwengrube potranno utilizzare finanziamenti agevolati per sostenere il proprio investimento. 

Si scrive Löwengrube, si legge Baviera

A caratterizzare tutte le nuove aperture sarà la fedeltà al concept originario. Varcare le porte di un ristorante Löwengrube significa infatti compiere un viaggio, valicare le Alpi e atterrare in Baviera, grazie all’atmosfera calda degli arredi in legno, la festosa musica tradizionale bavarese, i colori dei costumi tipici e l'accoglienza tipica che si respira all'Oktoberfest. Un'omogeneità di proposta che, grazie all'accordo fra Bnp Paribas Leasing Solutions e Löwengrube sarà più facile portare avanti e sostenere anche dopo il completamento del processo di affiliazione secondo il motto aziendale: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna