Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ristorante Löwengrube
La catena di ristoranti in stile bavarese Löwengrube ha stretto un accordo con Bnp Paribas per lo sviluppo in franchising
Information
News

Löwengrube e Bnp Paribas, alleanza per il franchising

Information
- Löwengrube - Bnp Paribas - franchising

In vista dell'espansione della propria rete, l'azienda italiana Löwengrube, proprietaria dell'omonimo brand di ristorazione a tema che propone il forma del ristorante-birreria in stile bavarese, ha sottoscritto un accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions. In questo modo, Löwengrube si assicura gli strumenti di finanziamento necessari per coinvolgere nuovi imprenditori nello sviluppo in franchising del marchio che conta già 30 punti vendita attivi di cui cinque a gestione diretta.

Uno sviluppo in grande: 90 ristoranti nei prossimi 5 anni

Bnp Paribas Leasing Solutions è una tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali e darà a Löwengrube la possibilità di continuare la crescita iniziata nel 2005 a Limite sull'Arno (Fi) - grazie all'idea degli imprenditori Pietro Nicastro e Monica Fantoni - e che nel 2014 ha intrapreso la strada delle affiliazioni. Ora l'obiettivo è quello di continuare a crescere con un piano che prevede di arrivare a 80-90 aperture nel giro dei prossimi cinque anni. Per questo, gli imprenditori che decideranno di associarsi a Löwengrube potranno utilizzare finanziamenti agevolati per sostenere il proprio investimento. 

Si scrive Löwengrube, si legge Baviera

A caratterizzare tutte le nuove aperture sarà la fedeltà al concept originario. Varcare le porte di un ristorante Löwengrube significa infatti compiere un viaggio, valicare le Alpi e atterrare in Baviera, grazie all’atmosfera calda degli arredi in legno, la festosa musica tradizionale bavarese, i colori dei costumi tipici e l'accoglienza tipica che si respira all'Oktoberfest. Un'omogeneità di proposta che, grazie all'accordo fra Bnp Paribas Leasing Solutions e Löwengrube sarà più facile portare avanti e sostenere anche dopo il completamento del processo di affiliazione secondo il motto aziendale: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna