Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Carbonara Day 2022
Il 6 aprile anche Deliveroo festeggia il Carbonara Day: 900 i ristoranti da cui ordinarla
Information
News

Carbonara Day, per Deliveroo il top a domicilio è Mangiafuoco a Roma

Information
- Deliveroo - carbonara

Il 6 aprile, Giornata mondiale della carbonara, si avvicina e anche le piattaforme di delivery si attrezzano per rispondere all'ondata di ordini in arrivo. D'altronde, il piatto tipico della cucina romana ben si presta alle consegne a domicilio. Non a caso su Deliveroo sono oltre 900 i ristoranti da cui poterlo ordinare sparsi in tutta Italia. A partire da Mangiafuoco, il ristorante capitolino che nel 2022 può fregiarsi del titolo di Campione della Carbonare da asporto. 

Piatto simbolo dell'Italia anche in modalità delivery

Sempre più apprezzata, la carbonara è uno dei piatti simbolo non solo di Roma ma anche dell'Italia intera. E ben si presta alla distribuzione tramite rider. A patto di utilizzare alcune accortezze: "Tempi di cottura più ridotti rispetto al consumo in sala e contenitori in grado di tenere la temperatura e la cottura. Così la carbonara arriva perfetta e cremosa pronta da essere gustata come a casa come al ristorante", afferma Maurizio Giorgi, proprietario di Mangiafuoco. Stessa cosa vale anche per le varianti di questo piatto tipico: dai supplì alle pizze, passando per crocchette e arancini le possibilità sono moltissime. Comprese quelle per i vegetariani e vegani. 

Lazio capitale della carbonara a domicilio

Osservando invece la “geografia” della carbonara su Deliveroo, nella speciale classifica delle città che amano maggiormente ordinare carbonara a domicilio - che tiene conto degli ordini di carbonara sul totale del volume degli ordini - sono tre le città laziali nelle prime 10 posizioni. In testa si posiziona Fiumicino (Roma), seguita da Monterotondo (Roma) seconda e Fabriano (An) terza. In quarta posizione Sassari davanti a Palermo. Seguono Viareggio (Lu), Crotone, Roma, Vicenza e Rieti.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna