Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Carbonara Day 2022
Il 6 aprile anche Deliveroo festeggia il Carbonara Day: 900 i ristoranti da cui ordinarla
Information
News

Carbonara Day, per Deliveroo il top a domicilio è Mangiafuoco a Roma

Information
- Deliveroo - carbonara

Il 6 aprile, Giornata mondiale della carbonara, si avvicina e anche le piattaforme di delivery si attrezzano per rispondere all'ondata di ordini in arrivo. D'altronde, il piatto tipico della cucina romana ben si presta alle consegne a domicilio. Non a caso su Deliveroo sono oltre 900 i ristoranti da cui poterlo ordinare sparsi in tutta Italia. A partire da Mangiafuoco, il ristorante capitolino che nel 2022 può fregiarsi del titolo di Campione della Carbonare da asporto. 

Piatto simbolo dell'Italia anche in modalità delivery

Sempre più apprezzata, la carbonara è uno dei piatti simbolo non solo di Roma ma anche dell'Italia intera. E ben si presta alla distribuzione tramite rider. A patto di utilizzare alcune accortezze: "Tempi di cottura più ridotti rispetto al consumo in sala e contenitori in grado di tenere la temperatura e la cottura. Così la carbonara arriva perfetta e cremosa pronta da essere gustata come a casa come al ristorante", afferma Maurizio Giorgi, proprietario di Mangiafuoco. Stessa cosa vale anche per le varianti di questo piatto tipico: dai supplì alle pizze, passando per crocchette e arancini le possibilità sono moltissime. Comprese quelle per i vegetariani e vegani. 

Lazio capitale della carbonara a domicilio

Osservando invece la “geografia” della carbonara su Deliveroo, nella speciale classifica delle città che amano maggiormente ordinare carbonara a domicilio - che tiene conto degli ordini di carbonara sul totale del volume degli ordini - sono tre le città laziali nelle prime 10 posizioni. In testa si posiziona Fiumicino (Roma), seguita da Monterotondo (Roma) seconda e Fabriano (An) terza. In quarta posizione Sassari davanti a Palermo. Seguono Viareggio (Lu), Crotone, Roma, Vicenza e Rieti.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna