Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Carbonara Day 2022
Il 6 aprile anche Deliveroo festeggia il Carbonara Day: 900 i ristoranti da cui ordinarla
Information
News

Carbonara Day, per Deliveroo il top a domicilio è Mangiafuoco a Roma

Information
- Deliveroo - carbonara

Il 6 aprile, Giornata mondiale della carbonara, si avvicina e anche le piattaforme di delivery si attrezzano per rispondere all'ondata di ordini in arrivo. D'altronde, il piatto tipico della cucina romana ben si presta alle consegne a domicilio. Non a caso su Deliveroo sono oltre 900 i ristoranti da cui poterlo ordinare sparsi in tutta Italia. A partire da Mangiafuoco, il ristorante capitolino che nel 2022 può fregiarsi del titolo di Campione della Carbonare da asporto. 

Piatto simbolo dell'Italia anche in modalità delivery

Sempre più apprezzata, la carbonara è uno dei piatti simbolo non solo di Roma ma anche dell'Italia intera. E ben si presta alla distribuzione tramite rider. A patto di utilizzare alcune accortezze: "Tempi di cottura più ridotti rispetto al consumo in sala e contenitori in grado di tenere la temperatura e la cottura. Così la carbonara arriva perfetta e cremosa pronta da essere gustata come a casa come al ristorante", afferma Maurizio Giorgi, proprietario di Mangiafuoco. Stessa cosa vale anche per le varianti di questo piatto tipico: dai supplì alle pizze, passando per crocchette e arancini le possibilità sono moltissime. Comprese quelle per i vegetariani e vegani. 

Lazio capitale della carbonara a domicilio

Osservando invece la “geografia” della carbonara su Deliveroo, nella speciale classifica delle città che amano maggiormente ordinare carbonara a domicilio - che tiene conto degli ordini di carbonara sul totale del volume degli ordini - sono tre le città laziali nelle prime 10 posizioni. In testa si posiziona Fiumicino (Roma), seguita da Monterotondo (Roma) seconda e Fabriano (An) terza. In quarta posizione Sassari davanti a Palermo. Seguono Viareggio (Lu), Crotone, Roma, Vicenza e Rieti.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna